Vai al contenuto

domanda


Ospite luckacsw

Messaggi consigliati

Si lo puoi fare, purchè usi qualche accorgimeto nei carter per permettere alla miscela di entrare senza grossi impedimenti dalla spalla dell'albero. Quindi puoi montareuno spalle piene con spalla lato valvola più piccola, anche per acquistare un volume maggiore nel carter.

Altrimenti se monti tutte e due le spalle larghe uguali allarga bene il passaggio nei carter fino ad ottenere un passaggio sufficente.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se asporti la valvola e metti pacco lamellare al carter....... secondo me il migliore albero è uno senza spalle

quindi mi consigliate uno senza spalle?quale x un polini rifasato?datemi un consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se asporti la valvola e metti pacco lamellare al carter....... secondo me il migliore albero è uno senza spalle

quindi mi consigliate uno senza spalle?quale x un polini rifasato?datemi un consiglio grazie

 

:shock: EH?

Forse intende un albero anticipato originale o simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se asporti la valvola e metti pacco lamellare al carter....... secondo me il migliore albero è uno senza spalle

quindi mi consigliate uno senza spalle?quale x un polini rifasato?datemi un consiglio grazie

 

guarda c'è una marca che fà di questi alberi, ed è la migliore, li commercializza una ditta che si chiama Ghostbuster. la riconosci perchè ha una specie di divieto come simbolo. :M

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

se asporti la valvola e metti pacco lamellare al carter....... secondo me il migliore albero è uno senza spalle

quindi mi consigliate uno senza spalle?quale x un polini rifasato?datemi un consiglio grazie

 

guarda c'è una marca che fà di questi alberi, ed è la migliore, li commercializza una ditta che si chiama Ghostbuster. la riconosci perchè ha una specie di divieto come simbolo. :M

booo,mai sentita,non so se e una presa in giro,comunque grazie x i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

se asporti la valvola e metti pacco lamellare al carter....... secondo me il migliore albero è uno senza spalle

quindi mi consigliate uno senza spalle?quale x un polini rifasato?datemi un consiglio grazie

 

guarda c'è una marca che fà di questi alberi, ed è la migliore, li commercializza una ditta che si chiama Ghostbuster. la riconosci perchè ha una specie di divieto come simbolo. :M

booo,mai sentita,non so se e una presa in giro,comunque grazie x i consigli

 

 

guarda, un albero senza spalle non è un granchè per il semplice fatto che poi ti chiedi dove attaccare il volano e il pignone della primaria...e resti li spaesato con i pezzi in mano.

 

Come scritto sopra, probabilmente tu intendi un albero "normale" cioè con le spalle "non piene" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se asporti la valvola e metti pacco lamellare al carter....... secondo me il migliore albero è uno senza spalle

quindi mi consigliate uno senza spalle?quale x un polini rifasato?datemi un consiglio grazie

 

guarda c'è una marca che fà di questi alberi, ed è la migliore, li commercializza una ditta che si chiama Ghostbuster. la riconosci perchè ha una specie di divieto come simbolo. :M

booo,mai sentita,non so se e una presa in giro,comunque grazie x i consigli

 

 

guarda, un albero senza spalle non è un granchè per il semplice fatto che poi ti chiedi dove attaccare il volano e il pignone della primaria...e resti li spaesato con i pezzi in mano.

 

Come scritto sopra, probabilmente tu intendi un albero "normale" cioè con le spalle "non piene" :D

si lo avevo capito,ho risposto solo a fusco che lo ha chiamato (senza spalle),vi do la mia configurazione x un consiglio sul albero:130 polini rifasato con basetta 2mm, squish 1mm,travasi allargati vhsb 34,marmitta mirko rr,pacco lamellare polini,27/69,accensione pvl cono 19,volano 1,3kg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito se la valvola tiene o no! l'hai allargata ok, ma c'è ancora?

 

se c'è ancora e tiene non puoi montare un pacco lamellare, monta un collettore normale e l'albero anticipato.

 

se non c'è, o c'è ma non tiene toglila del tutto, monta il collettore lamellare e allora puoi mettere uno spalle piene.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi perchè insistete con questa valvolaaaaaaa

se vuole fare un lamellare lo farà,no??

la scelta tra spalle piene e normale o anticipato,è una questione di gusti.

per la memoria che ho io non ci sono video di bancate con stesso motore montando spalle piene e poi normale per confrontare i grafici.

quello che puoi vedere,se tu avesso solo pensato di usare il tasto CERCA per quello che chiedi, è che in molti dicono che con lo spalle piene si ha un erogazione più lineare,mentre con quello normale si ha una coppia più appuntita.

io l'ho fatto con albero normale NON anticipato e mi sembra andare bene e molto regolare in ogni caso,lo spalle piene non l'ho mai provato.

 

prima di decidere vai a vederti i vecchi post e ragionaci,poi lo chiudi con l'albero che credi sia meglio. non troverai nessuno che dà un sentenza definitiva nè per un tipo nè per l'altro.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi perchè insistete con questa valvolaaaaaaa

se vuole fare un lamellare lo farà,no??

la scelta tra spalle piene e normale o anticipato,è una questione di gusti.

per la memoria che ho io non ci sono video di bancate con stesso motore montando spalle piene e poi normale per confrontare i grafici.

quello che puoi vedere,se tu avesso solo pensato di usare il tasto CERCA per quello che chiedi, è che in molti dicono che con lo spalle piene si ha un erogazione più lineare,mentre con quello normale si ha una coppia più appuntita.

io l'ho fatto con albero normale NON anticipato e mi sembra andare bene e molto regolare in ogni caso,lo spalle piene non l'ho mai provato.

 

prima di decidere vai a vederti i vecchi post e ragionaci,poi lo chiudi con l'albero che credi sia meglio. non troverai nessuno che dà un sentenza definitiva nè per un tipo nè per l'altro.

 

 

son d'accordo però io non è che insisto sulla valvola per una questione di erogazione o comunque per una questione legata al rendimento del motore.

Io dico solo che se una valvola c'è ed è buona la terrei solo per un fatto economico, dato che di carter con valvola rovinata a pochi € se ne trovano un pò dappertutto.

Quindi se ho la smania di provare un lamellare metto da parte i carter sani e mi cerco dei carter adatti all'uso lamellare :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...