Vai al contenuto

elaborazione 130 doppia aspirazione ??????


Messaggi consigliati

  • Moderatore

COMUNQUE i "doppisti" pochi ma buoni!!!! anzi se chi di dovere pensasse ad un cilindro doppia " moderno"!! MAGARI ;-) a mio avviso ad oggi non è stato ancora analizzato e sviscerato tutto il reale potenziale che ha il doppia! del mono orimai poco ci manca che non lo fanno in salmi o al vapore :mrgreen::mrgreen: ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se usi il tasto cerca, trovi tutto quello che vuoi e ci metti 1 settimana a leggere la roba sul doppia, dal mio a quello di ROMOVESPA a quello di Sirnik a tanti altri...

Se invece cerchi il polini mono, ci metti 1 mese a leggere tutto...

Cerca cerca che trovi il mondo, è inutile riportarti qua discussioni già trattate così spesso :B;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se usi il tasto cerca, trovi tutto quello che vuoi e ci metti 1 settimana a leggere la roba sul doppia, dal mio a quello di ROMOVESPA a quello di Sirnik a tanti altri...

Se invece cerchi il polini mono, ci metti 1 mese a leggere tutto...

Cerca cerca che trovi il mondo, è inutile riportarti qua discussioni già trattate così spesso :B;-)

naaa....

non finisce mai...

quando crede di aver finito... trova un altra tanto!!! :D

 

non si finisce mai di imparare.... xo' si deve cominciare!!! :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

per dany se non ricordo male monti un collettore prima serie " non lamellare"? te la butto li hai mai pensatto a fare il doppia girato? :_ ;-) n sempre piston ported si intende( quello che non cè non si rompe"! :mrgreen:

 

hai idea di quello cha hai detto vero??

ce lo vedo bene un collettore di 40 cm che gira intorno al cilindro..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo farei mai il doppia girato (tranne con un esperimento alla lunga che voglio fare e finire ma non intendo parlarne per non passare da quaquaraquà). :lol:

 

@Kenzo. GIURO che anni fa vidi sulla vespa di mio zio (il gt è lo stesso che monto io, non lo stesso tipo, proprio quello!) un coso che ricordo perfettamente ora, posso disegnarlo dettagliatamente... Un tubo in rame da idraulico (quelli per gli impianti di casa per intenderci) che girava attorno al gt, all'esterno della cuffia, e si innestava al piston port nel cilindro girato con una flangia saldata a stagno... il collettore era anch'èsso modificato, la parte piston port che andava al cilindro non c'era, e il tubo in rame era flangiato in quel moncone di alluminio che rimaneva dalla sporgenza destinata al GT...

 

Lui mi disse che il collettore glielo fece un ragazzo che conosceva e che smanettava parecchio (come un altro paio di modifiche, per esempio al pistone che conservo ancora)... Dice sempre che quel coso andava fortissimo... Poi cadde e il tubo esterno si schiacciò nella caduta... Non lo fece più perchè per lui "andava troppo" e con i freni della vespa era pericoloso... :shock:

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo farei mai il doppia girato (tranne con un esperimento alla lunga che voglio fare e finire ma non intendo parlarne per non passare da quaquaraquà). :lol:

 

@Kenzo. GIURO che anni fa vidi sulla vespa di mio zio (il gt è lo stesso che monto io, non lo stesso tipo, proprio quello!) un coso che ricordo perfettamente ora, posso disegnarlo dettagliatamente... Un tubo in rame da idraulico (quelli per gli impianti di casa per intenderci) che girava attorno al gt, all'esterno della cuffia, e si innestava al piston port nel cilindro girato con una flangia saldata a stagno... il collettore era anch'èsso modificato, la parte piston port che andava al cilindro non c'era, e il tubo in rame era flangiato in quel moncone di alluminio che rimaneva dalla sporgenza destinata al GT...

 

Lui mi disse che il collettore glielo fece un ragazzo che conosceva e che smanettava parecchio (come un altro paio di modifiche, per esempio al pistone che conservo ancora)... Dice sempre che quel coso andava fortissimo... Poi cadde e il tubo esterno si schiacciò nella caduta... Non lo fece più perchè per lui "andava troppo" e con i freni della vespa era pericoloso... :shock:

 

 

spetta...

per fare si può fare tutto,però mi chiedo se i vantaggi che si possono avere dal montaggio girato abbiano senso,se si è costrette a fare un collettore di minimo 20 cm di lunghezza.

alla fine (anche te hai fatto un bel doppia e lo sai) per tirare fuori altra coppia,tiro e allungo dal doppia,si può intervenire tranquillamente su altre cose,no?

come "esercizio di stile" è una figata fare un doppia girato,però mi sembra una complicazione fine a se stessa.magari mi sbaglio perchè non c'ho provato :roll:

se dovessi fare qualcosa di stravagante su un doppia allora lo farei girato,ma con due carburatori.lamellare su entrambe le aspirazioni.

però l'idea di dover settare due carburatori,mi mette il vomito :V:V

per il discorso dell'andare TROPPO forte,credo sia soprattutto un modo di dire dei nostri "avi preparatori" che se montassero su un Falc o un M1L fatti per bene gli verrebbe un coccolone,misto a invidia per i nostri tempi :D:D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao a tutti , capisco che possano sembrare "fisime" o similari certe strade nella elaborazione ma come ho gia' espresso piu' volte il doppia ha ancora strade non percorse e oggi con la tecnologia/materiali ecc si potrebbero vedere cose interessanti , l'idea del girato non è cosi' strana naturalmente con 2 carburatori " qui si intavolano discorsi a josa !) meglio 2 di diversa misura o due uguali? comunque credo che al cilindro gia' un 19 phbg possa fare il suo onesto lavoro e non dare molti problemi di ingombro! al carter un 24 /28 ( con collettore corto.......ossia non dentro il pozzetto ;-) rispolveriamo il vecchio e caro vacuometro!!! chi piu' ne ha piu' ne metta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...