+ f1vespa130 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 salve ragazzi mi servirebbe un classico progetto di elaborazione motore 130 polini doppia aspirazione ho un motore et3 tutto originale e devo cominciare a lavorarci su potete inviarlo a : sergiomiri.m@alice.it attendo notizie grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Guarda, dipende cosa vuoi Gary... Un motore turistico, tranquillo o qualcosa di più cattivo e pesantemente elaborato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 non mi sembra Gary Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Oddioo, scusa sergio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 12 devo fare il massimo dell'elaborazione considero qualsiasi progetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 12 dany86 forse tu puoi darmi una dritta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 Tutto dipende dalle tue capacità, dal BUDGET soprattutto e da quanto vuoi sbatterci la testa. è più semplice far andare un mono che un doppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 13 be! se dici che tira di piu il mono potresti descrivermi cosa dovrei mettere ? avrei pensato di mettere un 130 polini ,albero anticipato originale et3, carter raccordati , il resto dovrete aiutarmi voi riguardo alle basette o alle varie elaborazioni ai carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 non mi sembra Gary infatti , il vero gary sono io ! sergio aveva lo stesso avatar di quello mio comunque vedo che adesso è stato cambiato ,tutto apposto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 13 COMUNQUE i "doppisti" pochi ma buoni!!!! anzi se chi di dovere pensasse ad un cilindro doppia " moderno"!! MAGARI a mio avviso ad oggi non è stato ancora analizzato e sviscerato tutto il reale potenziale che ha il doppia! del mono orimai poco ci manca che non lo fanno in salmi o al vapore , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 non mi sembra Gary infatti , il vero gary sono io ! sergio aveva lo stesso avatar di quello mio comunque vedo che adesso è stato cambiato ,tutto apposto!! Esatto, scambio di persona per lo stesso avatar, sorry Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 13 non preoccuparti ho cambiato foto per evitare proprio questo comunque sareste cosi gentili da inviarmi qualche vostro progetto o elaborazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 Guarda, se usi il tasto cerca, trovi tutto quello che vuoi e ci metti 1 settimana a leggere la roba sul doppia, dal mio a quello di ROMOVESPA a quello di Sirnik a tanti altri... Se invece cerchi il polini mono, ci metti 1 mese a leggere tutto... Cerca cerca che trovi il mondo, è inutile riportarti qua discussioni già trattate così spesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 Guarda, se usi il tasto cerca, trovi tutto quello che vuoi e ci metti 1 settimana a leggere la roba sul doppia, dal mio a quello di ROMOVESPA a quello di Sirnik a tanti altri...Se invece cerchi il polini mono, ci metti 1 mese a leggere tutto... Cerca cerca che trovi il mondo, è inutile riportarti qua discussioni già trattate così spesso naaa.... non finisce mai... quando crede di aver finito... trova un altra tanto!!! non si finisce mai di imparare.... xo' si deve cominciare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 13 per dany se non ricordo male monti un collettore prima serie " non lamellare"? te la butto li hai mai pensatto a fare il doppia girato? :_ n sempre piston ported si intende( quello che non cè non si rompe"! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 per dany se non ricordo male monti un collettore prima serie " non lamellare"? te la butto li hai mai pensatto a fare il doppia girato? :_ n sempre piston ported si intende( quello che non cè non si rompe"! hai idea di quello cha hai detto vero?? ce lo vedo bene un collettore di 40 cm che gira intorno al cilindro.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 Io non lo farei mai il doppia girato (tranne con un esperimento alla lunga che voglio fare e finire ma non intendo parlarne per non passare da quaquaraquà). @Kenzo. GIURO che anni fa vidi sulla vespa di mio zio (il gt è lo stesso che monto io, non lo stesso tipo, proprio quello!) un coso che ricordo perfettamente ora, posso disegnarlo dettagliatamente... Un tubo in rame da idraulico (quelli per gli impianti di casa per intenderci) che girava attorno al gt, all'esterno della cuffia, e si innestava al piston port nel cilindro girato con una flangia saldata a stagno... il collettore era anch'èsso modificato, la parte piston port che andava al cilindro non c'era, e il tubo in rame era flangiato in quel moncone di alluminio che rimaneva dalla sporgenza destinata al GT... Lui mi disse che il collettore glielo fece un ragazzo che conosceva e che smanettava parecchio (come un altro paio di modifiche, per esempio al pistone che conservo ancora)... Dice sempre che quel coso andava fortissimo... Poi cadde e il tubo esterno si schiacciò nella caduta... Non lo fece più perchè per lui "andava troppo" e con i freni della vespa era pericoloso... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 14 allora si puo fare un 130 doppia girato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 Io non lo farei mai il doppia girato (tranne con un esperimento alla lunga che voglio fare e finire ma non intendo parlarne per non passare da quaquaraquà). @Kenzo. GIURO che anni fa vidi sulla vespa di mio zio (il gt è lo stesso che monto io, non lo stesso tipo, proprio quello!) un coso che ricordo perfettamente ora, posso disegnarlo dettagliatamente... Un tubo in rame da idraulico (quelli per gli impianti di casa per intenderci) che girava attorno al gt, all'esterno della cuffia, e si innestava al piston port nel cilindro girato con una flangia saldata a stagno... il collettore era anch'èsso modificato, la parte piston port che andava al cilindro non c'era, e il tubo in rame era flangiato in quel moncone di alluminio che rimaneva dalla sporgenza destinata al GT... Lui mi disse che il collettore glielo fece un ragazzo che conosceva e che smanettava parecchio (come un altro paio di modifiche, per esempio al pistone che conservo ancora)... Dice sempre che quel coso andava fortissimo... Poi cadde e il tubo esterno si schiacciò nella caduta... Non lo fece più perchè per lui "andava troppo" e con i freni della vespa era pericoloso... spetta... per fare si può fare tutto,però mi chiedo se i vantaggi che si possono avere dal montaggio girato abbiano senso,se si è costrette a fare un collettore di minimo 20 cm di lunghezza. alla fine (anche te hai fatto un bel doppia e lo sai) per tirare fuori altra coppia,tiro e allungo dal doppia,si può intervenire tranquillamente su altre cose,no? come "esercizio di stile" è una figata fare un doppia girato,però mi sembra una complicazione fine a se stessa.magari mi sbaglio perchè non c'ho provato se dovessi fare qualcosa di stravagante su un doppia allora lo farei girato,ma con due carburatori.lamellare su entrambe le aspirazioni. però l'idea di dover settare due carburatori,mi mette il vomito per il discorso dell'andare TROPPO forte,credo sia soprattutto un modo di dire dei nostri "avi preparatori" che se montassero su un Falc o un M1L fatti per bene gli verrebbe un coccolone,misto a invidia per i nostri tempi Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 esatto, hai capito il senso perfettamente! A detta sua che al tempo il massimo era il 130 DA con proma, quel coso era un mostro. Ora probabilmente sarebbe uno schifìo. grazie del complimento quando lo provo seriamente aggiornerò il post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 15 ciao a tutti , capisco che possano sembrare "fisime" o similari certe strade nella elaborazione ma come ho gia' espresso piu' volte il doppia ha ancora strade non percorse e oggi con la tecnologia/materiali ecc si potrebbero vedere cose interessanti , l'idea del girato non è cosi' strana naturalmente con 2 carburatori " qui si intavolano discorsi a josa !) meglio 2 di diversa misura o due uguali? comunque credo che al cilindro gia' un 19 phbg possa fare il suo onesto lavoro e non dare molti problemi di ingombro! al carter un 24 /28 ( con collettore corto.......ossia non dentro il pozzetto rispolveriamo il vecchio e caro vacuometro!!! chi piu' ne ha piu' ne metta!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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