+ ENZOboldi Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 O______________________________________O Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 una foto per aiutarti l'oggetto che dici tu e questo, la molla e unica, ma mi pare difficile che si tolga...personalmente mai visto o successo roba simile X 2IS: come mai nella configurazione del motore hai lasciato una 6 molle, e non hai messo una 7 molle? è più morbida di una 7 molle e in città (bassi regimi) lubrifica meglio, strappa di meno, pesa di meno e non sollecita più di tanto la boccola centrale, in ultimo, c'era già e abbiamo usato ciò che c'era. Con i dovuti rinforzi per me su certi motori è anche superiore a una 7. La 7 la utilizzo anche, ma dipende dal motore, ognuno è una storia a sè. c'è da dire anche che non mi ha mai dato problemi, su nessun motore, l'ho usata senza nemmeno l'anello sul mio motore fino a qualche anno fa, i dischi duravano max 5000 e li trovavo con i tasselli di sughero strappati... Su questo motore spingidisco e rallino erano nuovi, Cif se non sbaglio. Mi suona comunque strano che la molla di ritegno si sia rotta. Cioè quando si rompe non dà quei sintomi descritti da Ruben, quei sintomi sono dischi andati e non si scappa...E per cambiare dischi (immagino sia stato fatto) dopo 500km vuol dire che la frizione ha avuto parecchie sollecitazioni. Il motore di sicuro ci mette del suo, ma per farla durare così poco bisogna impegnarsi. Ma poi, mi chiedo, come è possibile solo 500km in tutto questo tempo? siamo sicuri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 paradossalmente comunque, dalle prime impressioni, mi è sembrata molto pù marcata la differenza in alto che in basso e immagino che non si possa tornare più indietro giusto? X PAOLO: domani mio padre va a catania: se vado con lui ti trovo? così ti potrei portare anche il dr e il carburatore! fammi sapere in tempo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 sara' un caso ma io nella mia ho lo stesso problema...ovvero quando stresso un po' la frizione il piattello va a farsi fottere e il nottolino lo trovo tutto consumato... l' ho cambiato tre volte nel giro di due mesi.. SUCCEDE CIO..... perche NON HAI per NIENTE gioco nella leva della frizione...praticamente la frizione e sempre in tiro..... di conseguenza il nottolino ( in ottone o merda simile!!) striscia DI CONTINUO nel piattello e .. TE LO FOTTE!!!!!!! Dai un PELO di gioco alla leva e una volta messo il nottolino e il piattelo nuovi(VANNO CAMBIATI SEMPRE INSIEME..perche si VIZIANO fra loro...) ...lo ricambi fra dieci anni!!!!! Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 sara' un caso ma io nella mia ho lo stesso problema...ovvero quando stresso un po' la frizione il piattello va a farsi fottere e il nottolino lo trovo tutto consumato... l' ho cambiato tre volte nel giro di due mesi.. SUCCEDE CIO..... perche NON HAI per NIENTE gioco nella leva della frizione...praticamente la frizione e sempre in tiro..... di conseguenza il nottolino ( in ottone o merda simile!!) striscia DI CONTINUO nel piattello e .. TE LO FOTTE!!!!!!! Dai un PELO di gioco alla leva e una volta messo il nottolino e il piattelo nuovi(VANNO CAMBIATI SEMPRE INSIEME..perche si VIZIANO fra loro...) ...lo ricambi fra dieci anni!!!!! Vedete se potete adattare quello della HP. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 grazie m944 provero' di sicuro.. sara' un caso ma io nella mia ho lo stesso problema...ovvero quando stresso un po' la frizione il piattello va a farsi fottere e il nottolino lo trovo tutto consumato... l' ho cambiato tre volte nel giro di due mesi.. SUCCEDE CIO..... perche NON HAI per NIENTE gioco nella leva della frizione...praticamente la frizione e sempre in tiro..... di conseguenza il nottolino ( in ottone o merda simile!!) striscia DI CONTINUO nel piattello e .. TE LO FOTTE!!!!!!! Dai un PELO di gioco alla leva e una volta messo il nottolino e il piattelo nuovi(VANNO CAMBIATI SEMPRE INSIEME..perche si VIZIANO fra loro...) ...lo ricambi fra dieci anni!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 sara' un caso ma io nella mia ho lo stesso problema...ovvero quando stresso un po' la frizione il piattello va a farsi fottere e il nottolino lo trovo tutto consumato... l' ho cambiato tre volte nel giro di due mesi.. SUCCEDE CIO..... perche NON HAI per NIENTE gioco nella leva della frizione...praticamente la frizione e sempre in tiro..... di conseguenza il nottolino ( in ottone o merda simile!!) striscia DI CONTINUO nel piattello e .. TE LO FOTTE!!!!!!! Dai un PELO di gioco alla leva e una volta messo il nottolino e il piattelo nuovi(VANNO CAMBIATI SEMPRE INSIEME..perche si VIZIANO fra loro...) ...lo ricambi fra dieci anni!!!!! infatti....io giro con un nottolino del 1984....l'unica cosa rimasta originale della mia vespa! ma metto anche un giusta quantità di "ueli" (olio) in più nel carter... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 infatti le cose piu' strane succedono a me'.. immagina che ho dovuto riaprire il motore nel giro di due mesi perche' la seconda e la terza marcia mi saltavano in apertura di gas... le ho provate tutte pure a mettere un selettore nuovo originale.. morale della favola ho trovato la crocera con le punte consumate ed era stata messa nuova originale piaggio... ora il mio meccanico del paese (che non e' colui che mi ha fatto il motore) mi ha consigliato di sostituire gli ingranaggi di 2 e 3 perche' a modo suo potrebbe essere stata la causa di questo consumo esagerato della crocera... mah vediamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 è possibile che con la modifica del rapporto di compressione la vespa abbia più problemi nell'avvio a freddo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 infatti le cose piu' strane succedono a me'..immagina che ho dovuto riaprire il motore nel giro di due mesi perche' la seconda e la terza marcia mi saltavano in apertura di gas... le ho provate tutte pure a mettere un selettore nuovo originale.. morale della favola ho trovato la crocera con le punte consumate ed era stata messa nuova originale piaggio... ora il mio meccanico del paese (che non e' colui che mi ha fatto il motore) mi ha consigliato di sostituire gli ingranaggi di 2 e 3 perche' a modo suo potrebbe essere stata la causa di questo consumo esagerato della crocera... mah vediamo... crocera??? = DRT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 infatti le cose piu' strane succedono a me'..immagina che ho dovuto riaprire il motore nel giro di due mesi perche' la seconda e la terza marcia mi saltavano in apertura di gas... le ho provate tutte pure a mettere un selettore nuovo originale.. morale della favola ho trovato la crocera con le punte consumate ed era stata messa nuova originale piaggio... ora il mio meccanico del paese (che non e' colui che mi ha fatto il motore) mi ha consigliato di sostituire gli ingranaggi di 2 e 3 perche' a modo suo potrebbe essere stata la causa di questo consumo esagerato della crocera... mah vediamo... crocera??? = DRT nelle chiappone ne basta una originale che ha un prezzo moooolto più contenuto rispetto alle smool... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 è possibile che con la modifica del rapporto di compressione la vespa abbia più problemi nell'avvio a freddo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 è possibile che con la modifica del rapporto di compressione la vespa abbia più problemi nell'avvio a freddo? non e' quello il problema ... i miei proto superano entrambi la soglia dei 14:1 ... eppure anche da freddi partono max al secondo colpo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 è possibile che con la modifica del rapporto di compressione la vespa abbia più problemi nell'avvio a freddo? è possibile che la modifica del rc abbia scmbinato un pochino la carburazione (in genere se si aumenta rc si sente la carb piu grassa) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 il punto è che rispetto a prima (partenza max alla seconda spedivellata) adesso ce ne vogliono minimo 6-7! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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