Vai al contenuto

LAVORI CARTER?


Ospite manuvespa94

Messaggi consigliati

per battere i tuoi amici con lo sputer 70 base,marmitta e variatore,se sono piaggio a liquido solo se hai un 102 coi controcazzi(rifasato ecc) puoi competere e li batti,se si parla di scooter piaggio ad aria come la vespa nuova,questa la batti con un 102 ben fatto,ma non tanto spinto...

 

 

era ora...ti fischiavano le orecchie? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Manuvespa, io sono per la crescita di un preparatore e per l'insegnamento, tramandare i propri segreti (solo quando si lascia l'attività vespistica però) eccecc.

Noto con piacere che hai voglia di cimentarti in un'elaborazione un po' più seria di quella che hai. Ma se posso darti un consiglio, prima studiati bene come funziona un 2 tempi, se di tuo non conosci il significato dell'anticipo all'albero, del raccordo dei travasi, dello squish, della valvola, eccecc un consiglio spassionato è di leggerti il libricino "Elaborando il 2 tempi" di Facchinelli. Ci son schemi e disegni che ti mettono in testa tante cose ben chiare (potendole vedere con i tuoi occhi). Poi, quando sai come è fatto e come funziona un 2 tempi, allora puoi metterti ad elaborare seriamente, così come sei ora, non me ne volere, ma ho paura che potresti fare più danni delle migliorie non sapendo dove mettere le mani...

Buona lettura e buon divertimento. :B

io sapevo gia questo cose piu o meno ma volevo sapere nei minimi dettagli cosa comportavano e quanto potevo venire a spendere e mi sono iscritto a questo forum per avere consigli su queste cose come credo si debba fare non capisco perche non posso fare questo domande :-(

mi scuso per il disturbo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai chiesto forse non loi sapevi tanto bene.

Comunque tranquillo puoi chiedere, è solo che sono cose che cercandole, magari solo scrivendo "raccordatura carter" su google, escono una miriade di cose... ;-)

 

Comunque si raccorda i carter per un discorso di fluidodinamica e anche di portata.

Come ben avrai notato i carter da originali sono raccordati al cilindro 50cc, e la dimensione dei travasi è piccola.

Raccordare non è altro che rendere i travasi sul carter uguali a quelli sul cilindro, così faceno migliori la fluidodinamica e aumenti la portata.

 

Comunque detto tutti questi paroloni, non fare voragini, che non servono a niente, e cerca di lavorare sulla simmetria.

 

Questo è un esempio di raccordatura di carter, da originali a raccordati per un 110 polini. (sono i miei :mrgreen: )

 

2pqouvb.jpg

 

2zg5i12.jpg

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai chiesto forse non loi sapevi tanto bene.

Comunque tranquillo puoi chiedere, è solo che sono cose che cercandole, magari solo scrivendo "raccordatura carter" su google, escono una miriade di cose... ;-)

 

Comunque si raccorda i carter per un discorso di fluidodinamica e anche di portata.

Come ben avrai notato i carter da originali sono raccordati al cilindro 50cc, e la dimensione dei travasi è piccola.

Raccordare non è altro che rendere i travasi sul carter uguali a quelli sul cilindro, così faceno migliori la fluidodinamica e aumenti la portata.

 

Comunque detto tutti questi paroloni, non fare voragini, che non servono a niente, e cerca di lavorare sulla simmetria.

 

Questo è un esempio di raccordatura di carter, da originali a raccordati per un 110 polini. (sono i miei :mrgreen: )

 

2pqouvb.jpg

 

2zg5i12.jpg

BELLI CHE PUNTA TOCCA USARE PER FARLO?O UNA FRESINA CON TANTE PUNTE N SO QUALE USARE

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta per l'alluminio, bassa velocità.

 

Il bello di tutti i lavori è che riguardandoli a distanza, vedi sempre dove migliorare.

Appena li avevo fatti mi garbavano molto, rivedendoli ora posso notare che potevo scavare di più e stare più attento alla simmetria.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca veramente belli quei carter,complimenti per il lavoro preciso e pulito. riguardo a manuvespa,aggiungo una cosa:stai molto attento a non bucare i carter!!! x le punte dai una prima passata con una punta cilindrica passi con una + piccolina e poi rifinisci con carta vetrata e sopprattuto bassi giri.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca veramente belli quei carter,complimenti per il lavoro preciso e pulito. riguardo a manuvespa,aggiungo una cosa:stai molto attento a non bucare i carter!!! x le punte dai una prima passata con una punta cilindrica passi con una + piccolina e poi rifinisci con carta vetrata e sopprattuto bassi giri.

QUINDI USO LE DUE CILINDRICHE FRA QUESTE?

PS LE DUE IN ALTO SONO TIPO A SPIRALE E LE DUE SOTTO SONO TIPO RUVIDE :-?http://img203.imageshack.us/i/dscn1693.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho passato i miei prima con le cilindriche tipo quella della foto in altro a sinistra e dopo con una con punta sferica che,per le piccole rifiniture è il top!!! ti do un consiglio:se vuoi fartelo da te il lavoro,allenati con un vecchio cilindro da buttare o un pezzo di ferro,giusto per prenderci la mano.la scelta delle punte secondo me è una cosa oggetiva,cioè non è detto che se io vado bene con delle punte vai bene pure tu..... ;-);-);-);-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il massimo lucidare a specchio i travasi poichè se c'è un piccolo difetto nella raccordatura influisce molto.

l'ideale è farli sabbiati fine ;-)

 

allora sarebbe meglio farli con una carta vetrata molto fine ?? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si vespa pazza vai a farli sabbiare così te ne ritrovi mezzo :lol: comunque con i travasi grezzi ti avvicini di più all'effetto della micropallinatura...in ogni caso è pure troppo per un 102 tranquillo, monta tutto come esce e fanciulo :-D La micropallinatura la vedrei già sensata per motori abbastanza cazzuti, io con il pamrakit lamellare sto montando tutto così e buonanotte al secchio :-D

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...