Vai al contenuto

177 polini


Ospite Great_Gigi

Messaggi consigliati

Ciao, ho cercato se c'erano altri topic come questo che sto scrivendo, ma non ne ho trovati.

Allora, io ho una Vespa P125X dell'81, con motore originale. Il signore che me l'ha venduta ha detto che volendo mi da un 177 Polini, basta solo che lo faccio rettificare e lui me lo monta.

Siccome tutto il resto, (a parte il getto carburatore) volevo tenerlo originale, vorrei sapere cosa ne pensate di questo motore.

Non mi interessa modificare tanto la vespa, il mio interesse è coppia e po' di velocità in più, ma senza esagerare.

Mi hanno detto che è facile da grippare, qualche consiglio?

Vorrei montare questo motore anche perché me lo regala..

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Ma quindi tu me lo consigli o no? Ho letto il tuo topic, mi sembra che hai dovuto cambiare crocera e che la testa sfiatava..

Non vorrei mai ritrovarmi a piedi! :mrgreen:

 

Considera che ho preso il PX usato, per cui non so quanti Km avesse...

Sono in ogni caso difetti trascurabili, di certo che non ti lasciano a piedi... uno implica che ogni tanto salti fuori qualche marcia, l'altro causa la perdita di qualche goccia d'olio sotto alla vespa quando parcheggi...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho girato un anno con una Vespa come la tua e il Polini montato di scatola. Mai un problema, velocità pressochè identica all'originale ma tanta coppia.

La Vespa era divertentissima da guidare. Prima di darla via, in 5000 km di utilizzo senza mai risparmiarla, la frizione cominciava a slittare e staccare un pò a suo piacimento :lol:

Se proprio vuoi stare tranquillo metti un anello di rinforzo sulla campana della frizione e le molle un pò più dure.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho girato un anno con una Vespa come la tua e il Polini montato di scatola. Mai un problema, velocità pressochè identica all'originale ma tanta coppia.

La Vespa era divertentissima da guidare. Prima di darla via, in 5000 km di utilizzo senza mai risparmiarla, la frizione cominciava a slittare e staccare un pò a suo piacimento :lol:

Se proprio vuoi stare tranquillo metti un anello di rinforzo sulla campana della frizione e le molle un pò più dure.

Ok grazie, il cilindro che ho io è già stato rettificato almeno una volta, ma comunque non penso cambi tanto dal tuo. Per viaggi lunghi, esempio da Venezia alla montagna (150 chilometri), hai qualche consiglio da darmi o basta una corretta carburazione per non rimanere a piedi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, mi serve un altro piccolo aiuto. Il carburatore, come lo smonto? Potete spiegarmi se c'è qualcosa da non toccare o se devo levare via tutto, e soprattutto come? Si vede anche ad occhio che è diverso da quello delle altre vespe.

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...