Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Ciao, ho cercato se c'erano altri topic come questo che sto scrivendo, ma non ne ho trovati. Allora, io ho una Vespa P125X dell'81, con motore originale. Il signore che me l'ha venduta ha detto che volendo mi da un 177 Polini, basta solo che lo faccio rettificare e lui me lo monta. Siccome tutto il resto, (a parte il getto carburatore) volevo tenerlo originale, vorrei sapere cosa ne pensate di questo motore. Non mi interessa modificare tanto la vespa, il mio interesse è coppia e po' di velocità in più, ma senza esagerare. Mi hanno detto che è facile da grippare, qualche consiglio? Vorrei montare questo motore anche perché me lo regala.. Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 ciao, leggiti questo post... potrebbe fare al caso tuo... viewtopic.php?f=6&t=37638 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 ciao, leggiti questo post... potrebbe fare al caso tuo... viewtopic.php?f=6&t=37638 Ok grazie. Ma quindi tu me lo consigli o no? Ho letto il tuo topic, mi sembra che hai dovuto cambiare crocera e che la testa sfiatava.. Non vorrei mai ritrovarmi a piedi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Ok grazie. Ma quindi tu me lo consigli o no? Ho letto il tuo topic, mi sembra che hai dovuto cambiare crocera e che la testa sfiatava.. Non vorrei mai ritrovarmi a piedi! Considera che ho preso il PX usato, per cui non so quanti Km avesse... Sono in ogni caso difetti trascurabili, di certo che non ti lasciano a piedi... uno implica che ogni tanto salti fuori qualche marcia, l'altro causa la perdita di qualche goccia d'olio sotto alla vespa quando parcheggi... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Ok, allora è fattibile. Grazie e ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 ci ho girato un anno con una Vespa come la tua e il Polini montato di scatola. Mai un problema, velocità pressochè identica all'originale ma tanta coppia. La Vespa era divertentissima da guidare. Prima di darla via, in 5000 km di utilizzo senza mai risparmiarla, la frizione cominciava a slittare e staccare un pò a suo piacimento Se proprio vuoi stare tranquillo metti un anello di rinforzo sulla campana della frizione e le molle un pò più dure. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 ci ho girato un anno con una Vespa come la tua e il Polini montato di scatola. Mai un problema, velocità pressochè identica all'originale ma tanta coppia.La Vespa era divertentissima da guidare. Prima di darla via, in 5000 km di utilizzo senza mai risparmiarla, la frizione cominciava a slittare e staccare un pò a suo piacimento Se proprio vuoi stare tranquillo metti un anello di rinforzo sulla campana della frizione e le molle un pò più dure. Ok grazie, il cilindro che ho io è già stato rettificato almeno una volta, ma comunque non penso cambi tanto dal tuo. Per viaggi lunghi, esempio da Venezia alla montagna (150 chilometri), hai qualche consiglio da darmi o basta una corretta carburazione per non rimanere a piedi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 Ragazzi, mi serve un altro piccolo aiuto. Il carburatore, come lo smonto? Potete spiegarmi se c'è qualcosa da non toccare o se devo levare via tutto, e soprattutto come? Si vede anche ad occhio che è diverso da quello delle altre vespe. Grazie e ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 smonti coperchio, filtro (2 viti ciascuno) e poi sul carb trovi altri due dadi, togli quelli e una volta tolti cavi gas e aria e tubo benza viene via tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.