Vai al contenuto

CERCO PARERI DA ELETTROTECNICI PER COSTRUIRMI UN "COLPITORE"


SALVO

Messaggi consigliati

salve a tutti,

 

vorrei costruirmi un "colpitore" a led per allenare la capacità di reazione dell'occhio allo stimolo visivo però sono meno di 0 in elettrotecnica :oops:

 

praticamente per darvi un idea del circuito,

 

4 led da inserire su una tavola di legno ed un interruttore al centro per spegnere la luce dei led appena vengono colpiti dal guantone

poi il sistema d'accensione che sec me e il problema.... serve un sistema d'accensione casuale e automatico.... cioe i led devono potersi accendere da soli ad intervalli variabili da 4-5-6-7 secondi da quando ho scagliato il colpo che ha chiuso il circuito e poi un timer che misura i centesimi di secondo che intercorrono tra il momento che si accende la luce e il momento in cui schiaccio l'interruttore per spegnere.... (il timer non è essenziale)

 

 

potete aiutarmi? :A:mrgreen::B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehehh :mrgreen:

 

non trovo nessuno che si può dedicare a me molto tempo e quindi devo munirmi di strumenti :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

per allenare l'occhio non c'è nulla come la pera :1

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosita' personale... perche vuoi allenare l'occhio?

 

perche parte tutto da li :mrgreen:

 

se tu non vedi un colpo sferrato dall'avversario non puoi difenderti

se lo vedi tardi non puoi difenderti

se ne cogli i movimenti prima riesci a reaggire in tempi brevi hai tutto il tempo di fare cio che meglio credi :mrgreen:

 

attualmente riesco a reaggire ad uno stimolo che avviene ad 1 metro, 30 cm dal mio occhio in 4 decimi-5 decimi di secondo sec un esame che faccio ogni 3 mesi ed e un infinità di tempo.... uno standard che si puo abbassare tranquilla mente a 2 decimi con mooooltissimo allenamento però si puo ;-)

 

la necessità del colpitore è scaturita dalla mancanza di un aiutante (possibilmente donna :mrgreen: ) che mi "stimoli manualmente" ( :lol: ) creando con le mani bersagli mobili....

 

siccome ho necessità altissima di allenarmi devo ingegnarmi con qualcosa del genere :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

per allenare l'occhio non c'è nulla come la pera :1

 

la pera e dei boxer... poi non allena a reaggire agli stimoli ma solo la precisione ritmica ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

per allenare l'occhio non c'è nulla come la pera :1

 

la pera e dei boxer... poi non allena a reaggire agli stimoli ma solo la precisione ritmica ;-)

purtroppo non capisco una parola di quello che hai detto? :mrgreen:

io sono ancora vecchio stile :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina sta idea Salvo..allenare da solo l'occhio..l'unica via oltre a realizzare quel marchingegno potrebbe essere la palla (tipo peretta) ma con doppio elastico ataccata al soffitto e pavimento in verticale..semplice ed efficace!

Comunque certo che con la tua idea si va sul professionale..però te alleneresti così l'occhio solo al raggio visivo anteriore e non laterale..parte dei colpi (per la box) arrivano lateralmente anche se l'occhio deve badare al movimento "rotatorio"delle spalle!

ciao Salvo

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina sta idea Salvo..allenare da solo l'occhio..l'unica via oltre a realizzare quel marchingegno potrebbe essere la palla (tipo peretta) ma con doppio elastico ataccata al soffitto e pavimento in verticale..semplice ed efficace!

Comunque certo che con la tua idea si va sul professionale..però te alleneresti così l'occhio solo al raggio visivo anteriore e non laterale..parte dei colpi (per la box) arrivano lateralmente anche se l'occhio deve badare al movimento "rotatorio"delle spalle!

ciao Salvo

 

non e per la boxe ;-) comunque RIPETO, devo allenare la percezione del movimento e non ritmico con le varie perette.... poi l'occhio percepisce stimoli visivi ad oltre 180° quindi pensa te ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto cosa ho scritto?!

Io ho capito ciò che hai scritto..che non ti serve per la box..anche se non ho capito però ancora per cosa..ma ho voluto affermare che nel caso della box quel marchingegno dovrebbe servire perchè sebben servisse un arnese che simola movimenti anche ai tuoi lati, guardando però le spalle si restringe l'ottica e quindi non sarebbe male come strumento quello che hai in mente.

Mentre dal punto di vista di un allenamento della reattività dell'occhio, che come dici te più di 180gradi, allora come fai ad allenarlo se realizzi questo strumento su di un pannello piano davanti a te?!ora hai capito cosa volevo dire!

 

Ps: la peretta classica a muro è ritmica ma quella che ti dico io il movimento è casuale e varia di intensità a seconda del colpo che gli dai!

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ho due amici che fanno per te, loro si allenano legnandosi a vicenda e pestano veramente forte.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ho due amici che fanno per te, loro si allenano legnandosi a vicenda e pestano veramente forte.

 

dipende quanto forte 8) dipende anche quanto sanno incassare 8)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di solito ne escono tumefatti, uno è campione del mondo (di una delle migliaia di federazioni di kick boxing), l'altro per fortuna non fa incontri, è troppo pericoloso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...