Vai al contenuto

aiuto aiuto aiuto pc


Messaggi consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:RdR:RdR quindi minori consumi? :mrgreen:

dimenticavo di dire che sul sito per le schede video e altre schede ci sono driver di varie marche per lo stesso notebook.come faccio a capire quali sono quelli specifici del mio'?

 

aspet...mandami il link che vedi...

 

per la partizione fantasma c'era anche la possibilità di crearti i dischi di ripristino! Di solito c'è un o più programmini che si chiamano disk recovery e tools....

 

prossima volta prova con alt + f10 all'avvio...

 

P.S.:...naturalmente prima di tutto devi dare il boot all'hardisk tramite il bios della macchina altrimenti la partizione fantasma non può partire e attivare (enable) la funzione D2D recovery...salva impostazione e riavvia...

Link al commento
Condividi su altri siti

il link e' questo

http://www.acer.it/acer/service.do?Lang ... 2360020043

clicchi notebook-extensa-5620z e selezioni i drivers per xp home edition x32.prima di serie c'era service pack 3 ora ho installato col disco del 2 e ho messo il prodoct code del pc fisso perche quello del portatile non lo accettava :C

rispiegami un attimo la storia del boot per avviare dalla partizione fantasma che semmai ci provo tanto dopo il format non ho istallato chissache e potrei farne un altro col procedimento giusto che mi dici tu ;-)

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il link e' questo

http://www.acer.it/acer/service.do?Lang ... 2360020043

clicchi notebook-extensa-5620z e selezioni i drivers per xp home edition x32.prima di serie c'era service pack 3 ora ho installato col disco del 2 e ho messo il prodoct code del pc fisso perche quello del portatile non lo accettava :C

rispiegami un attimo la storia del boot per avviare dalla partizione fantasma che semmai ci provo tanto dopo il format non ho istallato chissache e potrei farne un altro col procedimento giusto che mi dici tu ;-)

 

 

i driver, non devi selezionare niente....è un pacchetto valido per tutti i sistemi operativi...praticamente la dentro ogni file che scarichi ci sono sia quelli per win 7 per vista e per xp....basta che gli dai la detection al momento che gli fai l'aggiornamento dei driver da risorse del pc...

 

per il boot da partizione fantasma devi fare per filo e per segno come ho scritto sopra...almeno sugli acer che ho visto funziona così....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se guardi bene a seconda di cosa selezioni i driver sono specifici per ogni versione del sistema operativo.avevo iniziato a scaricare quelli di vista poi me ne sono accorto e ho selezionato xp e mi ha dato altri driver.solo cheper la vga ci sono di varie modelli e non so quali sono quelli giusti perche intel e ati li installa mentre nvidia no perche non rileva nessun componente nvidia quindi direi che quelli li non mi servono.se schiaccio alt e f10 non fa niente :cry:

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se guardi bene a seconda di cosa selezioni i driver sono specifici per ogni versione del sistema operativo.avevo iniziato a scaricare quelli di vista poi me ne sono accorto e ho selezionato xp e mi ha dato altri driver.solo cheper la vga ci sono di varie modelli e non so quali sono quelli giusti perche intel e ati li installa mentre nvidia no perche non rileva nessun componente nvidia quindi direi che quelli li non mi servono.se schiaccio alt e f10 non fa niente :cry:

 

 

prima sei andato nel bios...?

 

per la vga dovresti saperlo quello che monti anche da qualche etichetta per il riconoscimento esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capitp pensavo di dovere passare dopo nel bios appena faccio te lo faccio sapere.purtroppo non trovo nessuna etichetta che parla della vga

 

altro sistema è lanciargli una detection hardware con sis sandra....

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare alt e f10 non fanno niente.sono da premere insieme o uno alla volta?

 

 

sono da premere ripetuta...ripetuta...ripetutamente..... :-D ...prima della schermata acer...

 

se non và significa che è stata compromessa la partizione fantasma...altro non c'è...

 

niente...è traducibile in:

 

scaricati il sis sandra, provando da qui...

 

http://it.kioskea.net/telecharger/telec ... andra-lite

 

poi lanciali la detection e senti i che dice....

 

il risultato sarà che troverai tutta la lista dei componenti hardware e non solo presenti sulla macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

provato!ma non ho ben capito a cosa serve.

 

puo' essere che alt+f10 non va perche ho rinominato il disco c?prima del format era acerdata c,dopo il format e' diventato disco locale c ma io l'ho rinominato acerdata c

up

 

 

altra roba.prima del format mi eroaccorto che se si usava il notebook alimentato a corrente quando lo si passava a batteria la luminosita' del monitor calava per poi aumentare se lo rimettevo a corrente.dopo il format il monitor era perennemente scuro e a dire il vero molto fastidioso.ho cercato se c'era qualche funzione particolare ma non ho trovato nulla.oggi ho acceso il pc e l'ho messo a fare un lavoro e ero convinto che fosse a corrente invece a un certo punto si e' spento per la morte della batteria e quando l'ho acceso miracolosamente ho trovato il monitor illuminato bene.come mai ora funziona bene e prima no?da qualche parte c'e' la funzione che regola questo fattore?

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

provato!ma non ho ben capito a cosa serve.

 

puo' essere che alt+f10 non va perche ho rinominato il disco c?prima del format era acerdata c,dopo il format e' diventato disco locale c ma io l'ho rinominato acerdata c

up

 

 

altra roba.prima del format mi eroaccorto che se si usava il notebook alimentato a corrente quando lo si passava a batteria la luminosita' del monitor calava per poi aumentare se lo rimettevo a corrente.dopo il format il monitor era perennemente scuro e a dire il vero molto fastidioso.ho cercato se c'era qualche funzione particolare ma non ho trovato nulla.oggi ho acceso il pc e l'ho messo a fare un lavoro e ero convinto che fosse a corrente invece a un certo punto si e' spento per la morte della batteria e quando l'ho acceso miracolosamente ho trovato il monitor illuminato bene.come mai ora funziona bene e prima no?da qualche parte c'e' la funzione che regola questo fattore?

 

allora così stanno le cose:

 

quando va a batteria si abilita la funzione che la risparmia....riducendo la luminosità al pannello lcd...

 

 

prova con queste possibilità di tasti....

 

tasto fn blu in basso a sinistra + F8...oppure tasto fn + due tasti con su in blu un sole (luminosità) e delle freccette su e giù...

 

oppure scaricati dal sito Acer il Launch Manger...ti compariranno i controlli del volume e della luminosità...

 

anche qui!

 

http://www.updatestar.com/it/detail/lau ... /technical

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...