+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 per ora tengo la leo...cambiera anche il casino quindi il vicinato si deve abituare piano piano senno con il silenzio al mattino alle 7 per andare a scuola sembra che butto le lingue a mano in casa alla fine parlando con cristian91 faro: 130 polini,scarico penso originale.. 24 o 26vhst albero c 53 e 24/72 meglio se prendo un pignone da 25? leo..poi si vede,un espa da bassi?zadra o rocket.. valvola abbassata o allungata,carter raccordati al cilindro,travasi poooco lavorati e poi levare lo scalino dalla valvola? per un polini fai all'albero 130° di anticipo e 60° di ritardo solo che con il ritardo sei vicino allo spinotto quindi ti conviene allungare la valvola che per 60°dovrebbero essere 4mm ma prima controlla...poi il carburo meglio un 26vhst...metti un c53 e prendi la 24/72 con pignone da 25...poi espa da bassi o la rocket ma allora devi mettere la 27/69 con il pignone da 28 se hai il c53 e a questo punto prenditi la proma... poi raccorda i travasi al cilindro non poco lavorati...devi farli perfetti al cilindro...poi ti ho detto che fare al polini...devi togliere lo scalino che c'è nei travasi alla base...e porta lo squish a 0.9...non mettere un polini p&p....fai quei lavori che non te ne penti...e poi devi mettere la basetta da 1mm se fai il c53 Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 26 per ora tengo la leo...cambiera anche il casino quindi il vicinato si deve abituare piano piano senno con il silenzio al mattino alle 7 per andare a scuola sembra che butto le lingue a mano in casa alla fine parlando con cristian91 faro: 130 polini,scarico penso originale.. 24 o 26vhst albero c 53 e 24/72 meglio se prendo un pignone da 25? leo..poi si vede,un espa da bassi?zadra o rocket.. valvola abbassata o allungata,carter raccordati al cilindro,travasi poooco lavorati e poi levare lo scalino dalla valvola? per un polini fai all'albero 130° di anticipo e 60° di ritardo solo che con il ritardo sei vicino allo spinotto quindi ti conviene allungare la valvola che per 60°dovrebbero essere 4mm ma prima controlla...poi il carburo meglio un 26vhst...metti un c53 e prendi la 24/72 con pignone da 25...poi espa da bassi o la rocket ma allora devi mettere la 27/69 con il pignone da 28 se hai il c53 e a questo punto prenditi la proma... poi raccorda i travasi al cilindro non poco lavorati...devi farli perfetti al cilindro...poi ti ho detto che fare al polini...devi togliere lo scalino che c'è nei travasi alla base...e porta lo squish a 0.9...non mettere un polini p&p....fai quei lavori che non te ne penti...e poi devi mettere la basetta da 1mm se fai il c53 sisi basetta lo so... i travasi li lavoro,levo scalino eccecc ma fai il blocco ad ape trail vero? non so per quei lavori adesso vedrò sicuramente andrò di 24 non voglio troppo allungo solo ripresa e un motore che non sia morto Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 se vuoi solo ripresa lascia la 24/72 con il c 53 si forse si...ancora non lo sa...comunque gli dovrei fare un malossino al carter Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 26 se vuoi solo ripresa lascia la 24/72 con il c 53 si forse si...ancora non lo sa...comunque gli dovrei fare un malossino al carter sisi lo so,ma meglio se gli fai un polini il malossi è sprecato,deve mettere il polini che costa pure meno si infatti io metto la 24 DD poi al massimo allungo col pignone Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 27 Share Inviata 2010 Gennaio 27 ma non è vero...il malossi ha più bassi e quindi spinge meglio per la ripresa...e poi costa 10€ in più...secondo me è buono per la ripresa... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 27 ma non è vero...il malossi ha più bassi e quindi spinge meglio per la ripresa...e poi costa 10€ in più...secondo me è buono per la ripresa... dici? ma con un 19? poi e abbastanza delicato Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 non esiste un motore delicato...esistono i paragoni...se uno fa un polini superspinto dura meno di un malossi normale...poi dipende dai giri che ci fai fare...se stai sempre a giri bassi ti dura di più....l'olio fa la parte principale...se olio scabercio ti dura poco...comunque il 19 ce l'avrebbe anche con il polini quindi per ripresa è meglio malossi...logico che ci starebbe meglio un 30 o un 24....però se può solo quello fa solo quello...poi oh....i soldi sono i suoi...io ho chiesto a i più esperti e mi hanno detto malossi, poi se vuole polini io gli prendo polini...anche perchè io ho quello e male non mi ci trovo Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Gennaio 28 Share Inviata 2010 Gennaio 28 hai il 21 usa quello... monta il polini c 53 con le fasi sua,una 22\63 i soliti lavorettini e viene un motore tranquillino da usare tutti i giorni.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 mi sorge un dubbio.. secondo me con il corsa 53 non ci vuole la basetta sotto.... perchè ci si ritrova lo squish a circa 1 mm montato senza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 mi sorge un dubbio..secondo me con il corsa 53 non ci vuole la basetta sotto.... perchè ci si ritrova lo squish a circa 1 mm montato senza. si in effetti non hanno i 2 mm dei corsa corta il 24 lo metto sicuro magari il kehin pwk... voglio un motore che hai bassi vada bene,da lasciare tutti dietro al semaforo ma che duri parecchio Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 mi sorge un dubbio..secondo me con il corsa 53 non ci vuole la basetta sotto.... perchè ci si ritrova lo squish a circa 1 mm montato senza. no...il mio polini ha 1,2 mm di squish...poi avrebbe 0,2 ed è troppo basso! e molti che ho sentito hanno confermato... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 mi sorge un dubbio..secondo me con il corsa 53 non ci vuole la basetta sotto.... perchè ci si ritrova lo squish a circa 1 mm montato senza. si in effetti non hanno i 2 mm dei corsa corta il 24 lo metto sicuro magari il kehin pwk... voglio un motore che hai bassi vada bene,da lasciare tutti dietro al semaforo ma che duri parecchio allora fai polini, allarghi i travasi alla base e vai di c53 e 24/72...li stendi Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 mi sorge un dubbio..secondo me con il corsa 53 non ci vuole la basetta sotto.... perchè ci si ritrova lo squish a circa 1 mm montato senza. si in effetti non hanno i 2 mm dei corsa corta il 24 lo metto sicuro magari il kehin pwk... voglio un motore che hai bassi vada bene,da lasciare tutti dietro al semaforo ma che duri parecchio allora fai polini, allarghi i travasi alla base e vai di c53 e 24/72...li stendi abbasso la valvola di 2 mm e non tocco l'albero xD così in ripresa ai semafori non mi muore Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 2?è poco...dipende dall'albero vabbe...ma 2mm saranno 55° devi farne 60...di ritardo Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 vi dico la mia esperienza... un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? no...vai di c 53 e 24/72...con un polini se fai squish di 0.9 e elimini gli scalini e raccordi bene, ai semafori dai alle auto vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. sicuro che non fosse un malossi? perchè io e altri abbiamo misurato i 1.2mm...comunque quello si misura non è un problema come ha detto smash...basta arrivare a 0.9 Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? no...vai di c 53 e 24/72...con un polini se fai squish di 0.9 e elimini gli scalini e raccordi bene, ai semafori dai alle auto vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. sicuro che non fosse un malossi? perchè io e altri abbiamo misurato i 1.2mm...comunque quello si misura non è un problema come ha detto smash...basta arrivare a 0.9 già... ma con qualche lavoretto sexy alla valvola si può fare di piu :PRR vabbe ma danny la detto perche magari devo comprare la basetta pero se lo prendo in c 53 me la da lui gratis Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? no...vai di c 53 e 24/72...con un polini se fai squish di 0.9 e elimini gli scalini e raccordi bene, ai semafori dai alle auto commentami la tua risposta per favore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? no...vai di c 53 e 24/72...con un polini se fai squish di 0.9 e elimini gli scalini e raccordi bene, ai semafori dai alle auto vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. sicuro che non fosse un malossi? perchè io e altri abbiamo misurato i 1.2mm...comunque quello si misura non è un problema come ha detto smash...basta arrivare a 0.9 sicuro al 100 % che si tratta di un polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? no...vai di c 53 e 24/72...con un polini se fai squish di 0.9 e elimini gli scalini e raccordi bene, ai semafori dai alle auto commentami la tua risposta per favore che vuoi dire? Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 24\72 è corta, se lo metti in corsa 51 va bene la 22\63 altrimenti se lo fai corsa 53 anche la 27 che significa corsa 51 o corsa 53... cambi l'albero motore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 Intendeva che " dai alle auto nel senso che le bruci in partenza, perchè hai più accelerazione... Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 24\72 è corta, se lo metti in corsa 51 va bene la 22\63 altrimenti se lo fai corsa 53 anche la 27 che significa corsa 51 o corsa 53... cambi l'albero motore?? cambia la corsa dell'albero...aumentandola si incrementa la coppia e quindi il motore tira rapporti più lunghi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 vi dico la mia esperienza...un mio amico nel suo polini 130 lo ha montato spianato in testa di un millimetro , con 2 guarnizioni alla base e si è trovato uno squish di circa 1 mm, quindi questo mi faceva pensare che originale fosse almeno 2 mm. massììì quello si misura non e impo, come andrebbe con una 21/62 DD? no...vai di c 53 e 24/72...con un polini se fai squish di 0.9 e elimini gli scalini e raccordi bene, ai semafori dai alle auto commentami la tua risposta per favore che vuoi dire? scs, gli scalini sul polini, sono quei 2 k stanno su la " T " del travaso ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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