+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 ciao ragazzi... ho appena chiuso il blocco e la vespa è partita al secondo colpo... la frizione stacca bene, il motore sale di giri che e una meraviglia , ma anche se il cambio l'ho regolato bene e ha pochissimo lasco, faccio fatica bestia a inserire la prima, e anche le altre marcie sono dure a inserirle... premetto che ho messo 270 ml di olio sae. Ora non so se il problema è della crociera che è stata danneggiata oppure perche l'olio deve arrivare a bagnare il selettore delle marce (avrò fatto 2 km)??? grazie Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 il selettore delle marce è la prima cosa che si bagna... sicuro di non avere le guaine e/o fili distrutti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 All'inizio, quando anche io ho chiuso il blocco (1-2 mesi fa) lo faceva anche a me, però adesso stà tornando normale, forse è solo questione di far assestare gli ingranagi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 10 la vespa prima andava benissimo e cambiava bene, le ghuaine sono le stesse non credo sia quello il problema. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 10 All'inizio, quando anche io ho chiuso il blocco (1-2 mesi fa) lo faceva anche a me, però adesso stà tornando normale, forse è solo questione di far assestare gli ingranagi. ma ci è voluto 2 mesi perche si sistemasse?????????? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 All'inizio, quando anche io ho chiuso il blocco (1-2 mesi fa) lo faceva anche a me, però adesso stà tornando normale, forse è solo questione di far assestare gli ingranagi. ma ci è voluto 2 mesi perche si sistemasse?????????? ragazzi gli ingranaggi non devono assestarsi, ruotano su un perno a bagno d'olio da anni... gli unici motivi per i quali può essere duro il cambio sono: - guaine e fili andati - crocera nuova che deve farsi la corsa sulle sfere - montaggio errato di qualche componente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 10 no la crocera è sempre quella, le guaine mi sembrano apposto (andavano abche prima) non so Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 no la crocera è sempre quella, le guaine mi sembrano apposto (andavano abche prima) non so rimane la 3° opzione, cioè quella che ti fà riaprire tutto per verificare. quindi magari prova a cambiare guaine e fili prima... almeno sei sicuro di non dover aprire per nnt.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 Infatti io avevo cambia crociera, scasami per non esseti stato di aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 prova con la 14 ad allentare il perno che stringe il selettore forse hai dimenticato una rondella.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pimpi Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 Infatti io avevo cambia crociera, scasami per non esseti stato di aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 è il filo del cambio che devi regolare...fallo regolare al meccanico che te lo sistema subito,anche a me è successo nei primi giorni dopo aver chiuso il blocco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 se hai il cambio ad 1 filo cioè quello doppio dell hp o v è sicuramente il filo stesso che levandolo dalla sede per smontare il blocco si è deformato e quindi scivola male nella guaina...devi levarlo e farlo il piu dritto possibile Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 è il filo del cambio che devi regolare...fallo regolare al meccanico che te lo sistema subito,anche a me è successo nei primi giorni dopo aver chiuso il blocco... eccerto per regolare un filo del cambio si và dal meccanico adesso... comunque quoto chi ha scritto che potrebbe essere il dado sopra, non ci avevo pensato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 cambia i lacci! togliendo il motore... li potresti aver piegati.... all apparenza anche i miei lacci e guaine erano buone... le ho dovute cambiare.... si era rotta una guaina e sfilacciato un laccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 10 Share Inviata 2010 Gennaio 10 è il filo del cambio che devi regolare...fallo regolare al meccanico che te lo sistema subito,anche a me è successo nei primi giorni dopo aver chiuso il blocco... ma questo qua per qualsiasi cosa va dal meccanico? scusa ma cosa ti sei iscritto a fare nel forum se anche per regolare il cambio devi andare dal meccanico comunque prova a allentare un pò i fili del cambio... anche a me era successa una cosa del genere appena rimontato il blocco dopo essere stato aperto, faccio un giro per provare il motore con il cambio non regolato con un pò di gioco, dopo l'ho voluto regolare alla perfezione solo che non si muoveva quasi + la manopola, allora li ho allentati e dopo 1 mesetto li ho tirati nuovamente ed erano a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 11 prova con la 14 ad allentare il perno che stringe il selettoreforse hai dimenticato una rondella.... cioè sarebbe la vite rossiccia (penso di rame) che sta in alto, oppure quella del selettore delle marce? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 11 è il filo del cambio che devi regolare...fallo regolare al meccanico che te lo sistema subito,anche a me è successo nei primi giorni dopo aver chiuso il blocco... non credo proprio che andro mai da un dal meccanico!!! C'è il forum apposta!!! i meccanici ti sistemano un problema e te ne creano 2 Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Gennaio 11 Share Inviata 2010 Gennaio 11 prova a sganciare del tutto i cavi del cambiio dal selettore e vedi se è ancora duro vuol dire che sono i fili...se invece è morbido vuol dire che è il problema è legato al preselettore/selettore/crociera/sfere crociera/molla crociera Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 11 Share Inviata 2010 Gennaio 11 prova con la 14 ad allentare il perno che stringe il selettoreforse hai dimenticato una rondella.... cioè sarebbe la vite rossiccia (penso di rame) che sta in alto, oppure quella del selettore delle marce? quella del selettore deve avere sotto una rodella che fa da spessore se è consumata o mancante, quando chiudi il perno vai a schiacciare troppo la rondella bombata che è sotto il selettore...e tutto il movimento si indurisce la vite più in alto è lo sfiato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 12 prova con la 14 ad allentare il perno che stringe il selettoreforse hai dimenticato una rondella.... cioè sarebbe la vite rossiccia (penso di rame) che sta in alto, oppure quella del selettore delle marce? quella del selettore deve avere sotto una rodella che fa da spessore se è consumata o mancante, quando chiudi il perno vai a schiacciare troppo la rondella bombata che è sotto il selettore...e tutto il movimento si indurisce la vite più in alto è lo sfiato ok controllerò grazie Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 ho un problema simile anch'io.. appena chiuso il motore.. non ho cambiato la crocera... in partenza mettere in prima é durissimo! poi la 2°, 3° e 4° sono meno dure.. anche scalando 4°, 3°, 2°non c'é male... ma a mettere in 1° servono due mani!!! quindi come avete detto voi sono andato per esclusione, frizione é ok cavi sono liberi ho mollato un pelo anche la vite che tiene il selettore.. niente da fare devo proprio cambiare la crociera? quale mi consigliate? (vespa 50N modificata a 4 marce) Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 le marce entrano male quando al posto dell'olio, dentro al carter, c'è benzina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 9 Autore Share Inviata 2010 Aprile 9 le marce entrano male quando al posto dell'olio, dentro al carter, c'è benzina... no no grazie avevo già risolto, era il perno del selettore che era stretto troppo. ora tutto ok grazie Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 ok dai mi autorispondo... crocera piaggio e all'opera!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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