Vai al contenuto

Cambio pazzo


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...

ho appena chiuso il blocco e la vespa è partita al secondo colpo...

la frizione stacca bene, il motore sale di giri che e una meraviglia :PRT , ma anche se il cambio l'ho regolato bene e ha pochissimo lasco, faccio fatica bestia a inserire la prima, e anche le altre marcie sono dure a inserirle... :M

premetto che ho messo 270 ml di olio sae.

Ora non so se il problema è della crociera che è stata danneggiata oppure perche l'olio deve arrivare a bagnare il selettore delle marce (avrò fatto 2 km)??? :M:M

grazie

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio, quando anche io ho chiuso il blocco (1-2 mesi fa) lo faceva anche a me, però adesso stà tornando normale, forse è solo questione di far assestare gli ingranagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio, quando anche io ho chiuso il blocco (1-2 mesi fa) lo faceva anche a me, però adesso stà tornando normale, forse è solo questione di far assestare gli ingranagi.

 

ma ci è voluto 2 mesi perche si sistemasse?????????? :shock:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio, quando anche io ho chiuso il blocco (1-2 mesi fa) lo faceva anche a me, però adesso stà tornando normale, forse è solo questione di far assestare gli ingranagi.

 

ma ci è voluto 2 mesi perche si sistemasse?????????? :shock:

ragazzi gli ingranaggi non devono assestarsi, ruotano su un perno a bagno d'olio da anni... gli unici motivi per i quali può essere duro il cambio sono:

- guaine e fili andati

- crocera nuova che deve farsi la corsa sulle sfere

- montaggio errato di qualche componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la crocera è sempre quella, le guaine mi sembrano apposto (andavano abche prima)

non so :M:M