Ospite Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 ciao non avrei mai voluto aprire questo post ma mi vedo costretto a farlo non riesco a togliere l'anello del cuscinetto albero nel carter parte ruota ho provato con il phon da eletricista con l'olio con il cacciavite ma niente qualcuno sa come fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 ci vuole le pinzette per i seager, o altrimenti se hai delle normali pinze a becchi piccoli, forse ce la fai a prendere i fori del seager e lo togli, non e difficile, o meglio non devi scaldarlo per farlo uscire, ma lo devi stringere in modo che si possa sfilare dalla sua sede. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 ciao non avrei mai voluto aprire questo post ma mi vedo costretto a farlo non riesco a togliere l'anello del cuscinetto albero nel carter parte ruota ho provato con il phon da eletricista con l'olio con il cacciavite ma niente qualcuno sa come fare "l'anello del cuscinetto lato albero nel carter lato ruota"? cioè? parli dl fermo del cuscinetto, ovvero del fermo seeger che si toglie con l'apposita pinza? o parli dell'anello del cuscinetto a rulli della ET3/Primavera che rimane sul carter lato volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 no no non e il senger e' proprio il cuscinetto : http://spazioinwind.libero.it/orzo/Vespa/T1.gif nell imagine il cuscinetto n°12 quando ho aperto il motore un pezzo e' restato sull'albero e un pezzo (tipo un anello) e' restato sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 ma stai smontando un motore large o small?xk la foto è del large Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 si scusa small ma mi son sbagliato di esploso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 vi posto un po di foto http://img340.imageshack.us/img340/8328/immag126.jpg http://yfrog.com/1rimmag127j http://yfrog.com/1rimmag128j http://yfrog.com/jlimmag129j http://yfrog.com/5pimmag130j Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 Io ho fato così... Saldi una rondella all'anello...occhio a non far danni... http://img515.imageshack.us/img515/6343/p1000722d.jpg Poi con l'attrezzo per aprire la frizione e un raccordo che ho trovato in giro l'ho tirato fuori dalla sede, http://img39.imageshack.us/img39/4537/p1000721.jpg http://img14.imageshack.us/img14/8868/p1000720b.jpg Spero di esserti stato utile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 si che sei stato utile ma con cosa saldo l'acciaio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 allora a me è capitato...scaldi bene bene non con il fon ma rimedia un fornellino a gas che faccia una bella fiamma, poi prendi un piccolo punteruolo e ci meni con un martello e pian piano esce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 si che sei stato utile ma con cosa saldo l'acciaio?? Io ho usato la saldatrice a filo....prendi una rondella della misura giusta che si incastri leggermente poi gli dai 4 punti come nella foto...non serve fare saldature a ssurde,basta che rimanga solidale all'anello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 bella li provero' cosi' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 per l'anello rimasto sul carter è semplice: saldi un tondino all'interno dell'anello avendo cura di non toccare i carter, bastano 2 punti dadi decentemente (l'acciaio si salda benissimo anche ad elettrodo non è mica tungsteno) una roba del genere poi, scaldando eventualmente il semicarter, batti il tondino verso l'interno e verrà fuori l'anello per i rulli sull'albero scaldando un po e con dei cacciaviti dovrebbe venir via, al max anche con un estrattore a 2/ griffe forse ci si riesce per l'anello senza rulli che rimane sull'albero è un po + "tosta", prova sempre scaldano e facendo leva con 2 cacciaviti a taglio belli grossi altrimenti ho visto fare (non l'ho fatto) così: 3 tondini saldati sull'anello sull'albero in modo da creare un triangolo e poi con l'estrattore a 3 griffe salta via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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