Vai al contenuto

1.2 fire


saveriopk

Messaggi consigliati

Salve ragazzi

un amico ha appena preso una punto serie 2000 con il seguente motore, (dovrebbe essere 60 cv) e vorremmo svegliarla un po...

cosa cambia del 1.2 fire 75 cv . e solo una questione di catalizzatore o cambia anche l'eletronica?

 

noi avevamo pensato di incominciare a cercare un albero a camme e un scarico, ma a detta di tutti, non ne vale la pena, in quanto questi tipi di motori aspierati , per farli andare un pochino bene, ci si deve spendere parecchio...

voi che dite???

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corpo iniettore, c'è una vite coperta da pasta blu o verde, serve a regolare la pressione della benzina. Giri quella anche a motore acceso, di pochissimo proprio e vedi che guadagna qualcosa in ripresa. Poi andrei subito di scarico e catalizzatore sportivi, filtro albero a cammes e testa abbassata di 1mm. Con questi accorgimenti qualche cavallo lo guadagni.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corpo iniettore, c'è una vite coperta da pasta blu o verde, serve a regolare la pressione della benzina. Giri quella anche a motore acceso, di pochissimo proprio e vedi che guadagna qualcosa in ripresa. Poi andrei subito di scarico e catalizzatore sportivi, filtro albero a cammes e testa abbassata di 1mm. Con questi accorgimenti qualche cavallo lo guadagni.

la 60 non è singlepoint come la la panda..l' iniezione è diversa..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corpo iniettore, c'è una vite coperta da pasta blu o verde, serve a regolare la pressione della benzina. Giri quella anche a motore acceso, di pochissimo proprio e vedi che guadagna qualcosa in ripresa. Poi andrei subito di scarico e catalizzatore sportivi, filtro albero a cammes e testa abbassata di 1mm. Con questi accorgimenti qualche cavallo lo guadagni.

la 60 non è singlepoint come la la panda..l' iniezione è diversa..

Giusto! È il 1.1 singlepoint! A proposito, il 1.1 è 50 o 55 cv?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corpo iniettore, c'è una vite coperta da pasta blu o verde, serve a regolare la pressione della benzina. Giri quella anche a motore acceso, di pochissimo proprio e vedi che guadagna qualcosa in ripresa. Poi andrei subito di scarico e catalizzatore sportivi, filtro albero a cammes e testa abbassata di 1mm. Con questi accorgimenti qualche cavallo lo guadagni.

la 60 non è singlepoint come la la panda..l' iniezione è diversa..

Giusto! È il 1.1 singlepoint! A proposito, il 1.1 è 50 o 55 cv?

55

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

rientranto in topic...

mi son studiato un po il motore... in pratica stasera 2 amici più esperti mi ha hanno spiegato il seguente motore... e chiamato "fasato" cioe ha 2 sensori che leggono la posizione albero motore e cammes, e da ligestisce l'eletronica, mentre il 75 sembra che butti benzina e basta :roll: (in termini spiccioli visto l'ora :lol: )

ora trasliando il discorso eletronica...

 

se eliminio il cat... come faccio con l'alra sonda? di solito come funziona?

se metto le 2 sonde senza catalizatore, sicuramente quella a valle mi puo dare problemi...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corpo iniettore, c'è una vite coperta da pasta blu o verde, serve a regolare la pressione della benzina. Giri quella anche a motore acceso, di pochissimo proprio e vedi che guadagna qualcosa in ripresa. Poi andrei subito di scarico e catalizzatore sportivi, filtro albero a cammes e testa abbassata di 1mm. Con questi accorgimenti qualche cavallo lo guadagni.

la 60 non è singlepoint come la la panda..l' iniezione è diversa..

Giusto! È il 1.1 singlepoint! A proposito, il 1.1 è 50 o 55 cv?

errato...

singlepoint prima 55cv

multipoint se è euro 3 50cv parlo di 1.1 in generale non riguardo al modello dell'auto.

comunque molti consigliano per una elaborazione base (se si può chiamare elaborazione)

camme e corpo farfallato della punto 75

 

ma a mio pensiero visto che si deve aprire il motore e i soldi che spendi non conviene si uadagna relativamente poco

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che facciamo tutto noi... e di sata roba allo sfascio si butta ;-)

 

oggi parlando ci è venuta un'altra idea... allo sfascio c'è aunche un motore completo 1.4 turbo(punto gt 1 serie)

a mettercelo fisicamente ci dovrebbe andare dentro, ma con l'impianto eletrico??? qualcuno di voi ha gia fatto qualcosa del genere???

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che facciamo tutto noi... e di sata roba allo sfascio si butta ;-)

 

oggi parlando ci è venuta un'altra idea... allo sfascio c'è aunche un motore completo 1.4 turbo(punto gt 1 serie)

a mettercelo fisicamente ci dovrebbe andare dentro, ma con l'impianto eletrico??? qualcuno di voi ha gia fatto qualcosa del genere???

 

 

abbandona questa idea e comprati una punto gt gia fatta, con le spese che avresti di adattamento ci compri una grande punto nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...