+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 salve a tutti .Sono un ragazzo appassionato di motori in generale....da poco ho finito di restaurare una ballassima vespa special effettuando a mio parere una discreta elaborezione :ve ne parlo cilindro malossi 132 cvf ...lo uso con l aspirazione lamellare ... su questo cilindro ho torniro la parte superiore di 6 decimi di millimetro x portare lo squish a 1.2 mm ma posso andare anke oltre.... albero motore mazzukkelli campana 24 denti storti marmitta artigianale carburatore dellorto 26 collettore aspirazione lamellare artigianale :::ho creato nua gabbia di acciaio x poter montare il pacco lamellare marmitta artigianale centralina e bobbina malossi tc unit k 15 con lo sqish a 1.2 la vespa ha guadagnato una gran coppia sopratutto di seconde e 3 ::: di terza l ho provata con una makkina e sto sui 100 l ora :::: l unico problema è che una volta innestata la quarta il motore tende a coricarsi .....e non riesce a salire di giri ...le ho provate di tutte anke a cambiare la marmitta con una a banana della lovincima sugli alti non mi rende tnt bene l ultima cosa è alleggerire il volano SE è una buona idea datemi dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 salve a tutti .Sono un ragazzo appassionato di motori in generale....da poco ho finito di restaurare una ballassima vespa special effettuando a mio parere una discreta elaborezione :ve ne parlocilindro malossi 132 cvf ...lo uso con l aspirazione lamellare ... su questo cilindro ho torniro la parte superiore di 6 decimi di millimetro x portare lo squish a 1.2 mm ma posso andare anke oltre.... albero motore mazzukkelli campana 24 denti storti marmitta artigianale carburatore dellorto 26 collettore aspirazione lamellare artigianale :::ho creato nua gabbia di acciaio x poter montare il pacco lamellare marmitta artigianale centralina e bobbina malossi tc unit k 15 con lo sqish a 1.2 la vespa ha guadagnato una gran coppia sopratutto di seconde e 3 ::: di terza l ho provata con una makkina e sto sui 100 l ora :::: l unico problema è che una volta innestata la quarta il motore tende a coricarsi .....e non riesce a salire di giri ...le ho provate di tutte anke a cambiare la marmitta con una a banana della lovincima sugli alti non mi rende tnt bene l ultima cosa è alleggerire il volano SE è una buona idea datemi dei consigli non hai scritto che rapporti hai!!!!!per me sei molto lungo... ovvio che in quarta ti si siede ed è molto probabile che in 3 e 4 fai la stessa velocitaa!! che rapporti hai dimmi dimmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 se aleggerisci il volano peggiori la situazione... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 se aleggerisci il volano peggiori la situazione... quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2009 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2009 Dicembre 16 mettici la 4a corta drt...lascia stare il volano Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 avra la 24-61... io monto una 24-72 denti dritti e mi trovo da colui_il_quale..!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 la cosa strana è che si siede anche con la banana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2009 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2009 Dicembre 16 di qanti gradi hai fatto le fasature? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 di qanti gradi hai fatto le fasature? più che le fasature, di anticipo come stai messo? di lamelle? e stà cantralina malossi tc unit k15 è epr scooter. che accensione monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 raga l accensione che monto è una elettronice piaggio a 3 poli x la rapportatura è una 24 61 ......siccome è la prima vespa che preparo non so se è lunga o corta come allungo !!!!!!consigliatemi voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 raga l accensione che monto è una elettronice piaggio a 3 poli x la rapportatura è una 24 61 ......siccome è la prima vespa che preparo non so se è lunga o corta come allungo !!!!!!consigliatemi voi l'elettronica piaggio o è 4 poli o 6 poli. per poli si intende il numero di bobine. tu probabilmente intendi i cavi che escono vero? questo è 6 poli: questo 4 poli: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 raga l accensione che monto è una elettronice piaggio a 3 poli x la rapportatura è una 24 61 ......siccome è la prima vespa che preparo non so se è lunga o corta come allungo !!!!!!consigliatemi voi e resta il fatto che la centralina che hai montato non è fatta per nessuna di queste 2 accensioni, può essere che ti sballi l'anticipo e ritardi troppo. prova a rimontare la centralina originale e metti il piatto statore al centro. oltre al pacco lamellare hai effettuato altre modifiche al gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 scusami è cm quella della seconda foto !!!!! ma cm si fanno a mettere le foto !!!!????? scusate ma sono nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 scusami è cm quella della seconda foto !!!!!ma cm si fanno a mettere le foto !!!!????? scusate ma sono nuovo devi mandare all'utente vespabestia che ti apra una tua galleria fotografica sul forum, oppure fai come me e usi questo sito: www.imageshack.us selezioni la tua immagine, clicchi su uplod, ti esce uan schermata copi il link "hotlink for forum 1" direttamente nel messagio qui su et3 e tu uscire l'immagine una volta inviato il messaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 te l ho dett a livello di fasi non ho toccato niente sono originali ...non ho voluto spingere + di tanto ho solo raccordato i carter al cilindro!!!!!l unica cosa è che ho abbassato la testa del cilindro di 6 decimi ...... xke originale il malossi aveva uno sqush molto alto ..... ora sto sull 1.2 non ho voluto abbassare direttamente la testata x non andare a rovinare la sede dell or...la guarnizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 te l ho dett a livello di fasi non ho toccato niente sono originali ...non ho voluto spingere + di tanto ho solo raccordato i carter al cilindro!!!!!l unica cosa è che ho abbassato la testa del cilindro di 6 decimi ...... xke originale il malossi aveva uno sqush molto alto ..... ora sto sull 1.2 non ho voluto abbassare direttamente la testata x non andare a rovinare la sede dell or...la guarnizione ok, allora quell'accensione l'ho avuta anche io, e la reputo una buona accensione da turismo ed affidabile, ma come resa non è proprio performante ecco, passando ad una 6 poli come quella della foto sopra, a parità di massa volanica ho avuto netti miglioramenti su tutto l'arco di erogazione spece in alto, dove la 4 poli murava oltre i 9.000 giri. il cvf è nato epr essere montato in piston ported, quindi in teoria montando un pacco lamellare peggiori l'entrata di miscela se non tocchi il cilindro. visto che l'alimentazione è regolata dal pacco lamellare puoi allargare a dismisura la luce in canna nel cilindro, spece in alto e in basso, in modo da ampliare la fase di aspirazione e se ci sono unghiate uniscile con questa luce. avrai netit miglioramenti in termini di coppia e potenza. intanto prova anche a rimettere la sua centralina. e come anticipo accensione come l'hai settato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 tp://img31.imageshack.us/i/immag0007.jpg/]http://img43.imageshack.us/img43/1040/immag0000x.th.jpg' alt='immag0000x.th.jpg'> Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 e che è propio questo il problema non lo so !!!!!!!comunque è al centro dell asolatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 e che è propio questo il problema non lo so !!!!!!!comunque è al centro dell asolatura al centro non è ottimale ma non è lui il responsabile. non vorrei che sia quella centralina che ti fà ritardare l'acccensione, poichè è nata per scooter, nei quali viene ritardata la scintilla nelle centralina modificate, poichè l'anticipo originale degli scooter è 18° e girando alti a 18° rischiano grosso... quindi leva quella centralina e metti la sua originale, altra cosa quella marma non si vede molto, ma vedendola così mi sembra cortina, pesto puòl essere uno dei fattori che aiutano a sedersi in 4° il motore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 be la marma l ho misurata e dal colletore fino alla punta del terminale è lunga una 90tina di centimetri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 Rivedi seriamente l'anticipo, la compressione e la testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 be la marma l ho misurata e dal colletore fino alla punta del terminale è lunga una 90tina di centimetri la lunghezza si misura fino a metà del contrcono. se ti viene 90cm alla fine del terminale vuol dire che è cortissima.... fai al prova della centralina e del pistone. ciaoo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 8 raga ma è piu lunga una campana 24 61 denti storti o una 24 72 denti dritti !!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 8 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 8 la 24/61 è certamente più lunga è quella della 125 primavera mi sembra! ...comunque il rapporto della 24/61 è 2,54 mentre quella della 24/72 è 3, che è quindi molto più corta...ciao! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.