+ Crazyvespista Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Ciao, ho un problema. Monto un'et3 originalissimo, col siluro modificato e ricarburato. La frizione è una 3 dischi FERODO (ha circa 3 mesetti e mezzo) con la molla rinforzata del 4 dischi. Ora il problema è che non tiene un tubo, solo quando è fresca. Premetto che usavo fino ad oggi olio bardahl 20W40. Oggi ho messo del bardahl nuovo, 10W40 sta volta, dopo aver scolato bene quello vecchio. La situazione è cambiata pochissimo, la frizione tiene pochetto comunque(stenta ad alzarsi in prima sfrizionando). Adesso volevo sapere, che olio ci va nel cambio? e che frizione può andare bene? sul 102 pinasco avevo la 4 dischi rms con la molla rinforzata e teneva benone ma staccava male. Volendo ho anche una frizione HP. Può andare bene anche quella che ho adesso? Voglio almeno che si alzi in seconda Grazie a tutti in anticipo Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 io sul proto ho la 3 dischi originale, doppia molla e olio sae40, mi pare 300gr...teneva e staccava alla perfezione..secondo me il tuo problema è l'olio, intanto dev'essere minerale, poi il tuo è troppo fluido, il che spiega perchè da fredda tiene, poi no.. Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 io sul proto ho la 3 dischi originale, doppia molla e olio sae40, mi pare 300gr...teneva e staccava alla perfezione..secondo me il tuo problema è l'olio, intanto dev'essere minerale, poi il tuo è troppo fluido, il che spiega perchè da fredda tiene, poi no.. Ok! andrò a prendermi sto olio, ma adesso che giro già con sto qua, lo scolo ma la frizione non è troppo impregnata di olio vecchio? Oppure va bene solo cambiare l'olio così e basta? comunque grazie mille! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 vai di 80w90 e non avrai nessun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Ciao, ho un problema.Monto un'et3 originalissimo, col siluro modificato e ricarburato. La frizione è una 3 dischi FERODO (ha circa 3 mesetti e mezzo) con la molla rinforzata del 4 dischi. Ora il problema è che non tiene un tubo, solo quando è fresca. Premetto che usavo fino ad oggi olio bardahl 20W40. Oggi ho messo del bardahl nuovo, 10W40 sta volta, dopo aver scolato bene quello vecchio. La situazione è cambiata pochissimo, la frizione tiene pochetto comunque(stenta ad alzarsi in prima sfrizionando). Adesso volevo sapere, che olio ci va nel cambio? e che frizione può andare bene? sul 102 pinasco avevo la 4 dischi rms con la molla rinforzata e teneva benone ma staccava male. Volendo ho anche una frizione HP. Può andare bene anche quella che ho adesso? Voglio almeno che si alzi in seconda Grazie a tutti in anticipo 4 dischi,disco bombato drt, molla malossi e olio 80w90...sul mio 130 ce l'ho configurata cosi tiene e stacca veramente da colui_il_quale.. è un po duretta pero in marcia non la senti! Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 4 dischi,disco bombato drt, molla malossi e olio 80w90...sul mio 130 ce l'ho configurata cosi tiene e stacca veramente da l'innominabile.. è un po duretta pero in marcia non la senti! non penso abbia assolutamente bisogno di una 4 dischi.. lascia la frizione a 3 dischi e la cosa più importante è l'olio, come ti hanno gia detto, sae 30 minerale(solitamente lo trovi nei negozi bricofer o giardinaggio) altrimenti 80w90 va bene qualsiasi marca(quest'ultimo è più facile da trovare, nei negozi di ricambi auto).. PS: fai scolare tutto l'olio che c'è ora, dopodichè pulisci un po con della nafta(magari lavi un po il carter con la pistola del compressore con il contenitore riempito di nafta) e metti l'olio che ti abbiamo consigliato... se non hai bruciato la frizione, dovresti essere ancora in tempo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 4 dischi,disco bombato drt, molla malossi e olio 80w90...sul mio 130 ce l'ho configurata cosi tiene e stacca veramente da l'innominabile.. è un po duretta pero in marcia non la senti! non penso abbia assolutamente bisogno di una 4 dischi.. lascia la frizione a 3 dischi e la cosa più importante è l'olio, come ti hanno gia detto, sae 30 minerale(solitamente lo trovi nei negozi bricofer o giardinaggio) altrimenti 80w90 va bene qualsiasi marca(quest'ultimo è più facile da trovare, nei negozi di ricambi auto).. PS: fai scolare tutto l'olio che c'è ora, dopodichè pulisci un po con della nafta(magari lavi un po il carter con la pistola del compressore con il contenitore riempito di nafta) e metti l'olio che ti abbiamo consigliato... se non hai bruciato la frizione, dovresti essere ancora in tempo! in effetti è un po esagerata la mia configurazione su un et3 originale come hai detto te la cosa piu importante è l'olio Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 quindi sae40 o 80w90? Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 quindi sae40 o 80w90? é uguale prendi quelli che trovi prima Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antospecial Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 80W90 della Akkro o della Repsol stacca e tiene una meraviglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 quindi sae40 o 80w90? sae30 è quello consigliato da mamma piaggio...non sae40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Io metto il SAE30 sull'ERRE con cambio DRT. Vai a prenderlo da qualche negozio per macchine agricole. È roba per le motozzappe anche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 4 dischi,disco bombato drt, molla malossi e olio 80w90...sul mio 130 ce l'ho configurata cosi tiene e stacca veramente da l'innominabile.. è un po duretta pero in marcia non la senti! non penso abbia assolutamente bisogno di una 4 dischi.. lascia la frizione a 3 dischi e la cosa più importante è l'olio, come ti hanno gia detto, sae 30 minerale(solitamente lo trovi nei negozi bricofer o giardinaggio) altrimenti 80w90 va bene qualsiasi marca(quest'ultimo è più facile da trovare, nei negozi di ricambi auto).. PS: fai scolare tutto l'olio che c'è ora, dopodichè pulisci un po con della nafta(magari lavi un po il carter con la pistola del compressore con il contenitore riempito di nafta) e metti l'olio che ti abbiamo consigliato... se non hai bruciato la frizione, dovresti essere ancora in tempo! eheh, no dai, sento quando si brucia, ma se prima teneva 4 volte meglio di adesso con sto olio, è l'olio il problema. e poi se anche fosse da cambiare non saranno certo 9 euro di dischi a fare la differenza Comunque grazie mille a te, e a tutti! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 4 dischi,disco bombato drt, molla malossi e olio 80w90...sul mio 130 ce l'ho configurata cosi tiene e stacca veramente da l'innominabile.. è un po duretta pero in marcia non la senti! non penso abbia assolutamente bisogno di una 4 dischi.. lascia la frizione a 3 dischi e la cosa più importante è l'olio, come ti hanno gia detto, sae 30 minerale(solitamente lo trovi nei negozi bricofer o giardinaggio) altrimenti 80w90 va bene qualsiasi marca(quest'ultimo è più facile da trovare, nei negozi di ricambi auto).. PS: fai scolare tutto l'olio che c'è ora, dopodichè pulisci un po con della nafta(magari lavi un po il carter con la pistola del compressore con il contenitore riempito di nafta) e metti l'olio che ti abbiamo consigliato... se non hai bruciato la frizione, dovresti essere ancora in tempo! eheh, no dai, sento quando si brucia, ma se prima teneva 4 volte meglio di adesso con sto olio, è l'olio il problema. e poi se anche fosse da cambiare non saranno certo 9 euro di dischi a fare la differenza Comunque grazie mille a te, e a tutti! non capisco il senso della tua risposta... io ti ho detto appunto che la colpa è dell'olio...però siccome hai usato la vespa mentre la frizione slittava e trascinava, magari hai consumato i dischi in sughero, quindi per sicurezza sarebbe meglio cambiare anche i dischi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 4 dischi,disco bombato drt, molla malossi e olio 80w90...sul mio 130 ce l'ho configurata cosi tiene e stacca veramente da l'innominabile.. è un po duretta pero in marcia non la senti! non penso abbia assolutamente bisogno di una 4 dischi.. lascia la frizione a 3 dischi e la cosa più importante è l'olio, come ti hanno gia detto, sae 30 minerale(solitamente lo trovi nei negozi bricofer o giardinaggio) altrimenti 80w90 va bene qualsiasi marca(quest'ultimo è più facile da trovare, nei negozi di ricambi auto).. PS: fai scolare tutto l'olio che c'è ora, dopodichè pulisci un po con della nafta(magari lavi un po il carter con la pistola del compressore con il contenitore riempito di nafta) e metti l'olio che ti abbiamo consigliato... se non hai bruciato la frizione, dovresti essere ancora in tempo! eheh, no dai, sento quando si brucia, ma se prima teneva 4 volte meglio di adesso con sto olio, è l'olio il problema. e poi se anche fosse da cambiare non saranno certo 9 euro di dischi a fare la differenza Comunque grazie mille a te, e a tutti! non capisco il senso della tua risposta... io ti ho detto appunto che la colpa è dell'olio...però siccome hai usato la vespa mentre la frizione slittava e trascinava, magari hai consumato i dischi in sughero, quindi per sicurezza sarebbe meglio cambiare anche i dischi.. ma si ok dell'olio, io comunque non l'ho fatta tanto trascinare e slittare, comunque adesso cambio olio e se slitta preparo la frizione hp che ho a casa, sempre a 3 dischi, che penso tenga meglio, o al max se mi dite che tiene uguale vado a prendere altri dischi e cambio. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 Ragazzi grazie a tutti! ho svuotato bene il carter, l'ho lavato con la benza e l'ho riempito bene dopo averlo avvinato e riplulito accuratamente, ho messo l' 80w90 Shell, tiene che è una meraviglia! Grazie a tutti, Marco Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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