Vai al contenuto

corsa corta


gRaio

Messaggi consigliati

scusate la sincerità....xò vorrei dire anche la mia...secondo me è una cosa sbagliata..xk io che ho un corsa corta spesso ho trovato tanti consigli anche leggendo in alcuni post per corsa lunga...penso che la stesa cosa valga anche per i voltecorsalunga (ovviamente mi riferisco ad alcune piccolezze) ..comunque vabè..ognuno la pensa cm vuole..questa è solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo che chi cerca info,

le trova molto meglio così!

 

poi chiunque puo' leggere liberamente le due sezioni e trovare consigli utili...

...per il proprio 100cc anche nella sezione proto, magari...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
ma così noi poveri corsacortisti rimarremo con pochi consigli e visite dato che hanno tutti il corsalunga pompatissimo?

secondo me questa divisione di categorie non era indispensabile...

come dice porsche, sicuramente la sezione corsa corta riceverà visite minori rispetto a prima...sicuramente un po per l'abitudine, un po perchè qualcuno penserà che i 75 non sono da considerare ecc ecc...

 

ciop sicuramente la categoria prototipi è andata avanti, ma io in quella sezione sono entrato poche volte..con questo non voglio dire che sia brutta, anzi mi piace davvero tanto...ma a volte mi dimentico anche dell'esistenza...

 

inoltre per una questione di semplicità, come per chi ha detto che et3 è come un giornale, io preferirei avere un indice con i titoli e scegliere quale post mi incuriosisce di più...gia è difficile tenere d'occhio tecnica chiacchere neuro mercatino e burocrazia...se poi si divide tecnica ogni volta bisogna cambiare sezione...

 

al posto di creare una sezione a parte, si poteva mettere la regola che davanti al titolo si doveva scrivere la cilindrata effettiva senza dividere le sezioni...

 

per me rispondere ad un post che riguarda il corsa lunga o il corsa corta(anzi si dice over 121 o fino ai 121), è uguale...ma so che per altri utenti non è cosi...

 

ripeto che la mia non voglio che sia presa come un'offesa, bensì come una critica costruttiva, per prendere in considerazione le proposte e le idee di tutti gli utenti... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sta divisione ci sta, almeno si è sicuri di trovare solo corsa corta/lunga senza dannarsi tanto. L'unica cosa che secondo me è sbagliata dal punto di vista tecnico è che se uno ha il 90 corsa lunga (tipo quello 90/90ss) dove va a finire visto che i corsa lunga inizano dai 121 in su :?::M

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso non si è capito che non centra piu corsa lunga o corsa corta...centra la cilindrata:se superi 121cc andrai nella categoria da 121 in su altrimenti se rimani sotto ai 121 nell'altra...chiaro cosi??se ti vuoi fare un 102 in corsa 51 non rimani inella sezione da 50 a 115 perche superi i 115 di cilindrata mentre se ti vuoi fare un m1l in corsa 43o45 andrai nella sezione da 50 a 115cc e cosi via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me la suddivisione ulteriore cordsa corta/lunga è stupefacente C) così veramente al colpo d'occhio vedi subito dove vuoi andare a visitare, i problemi legati ai motori sono della stessa famiglia, si focalizzano molto meglio

 

quelli che fan diventare i corsa corta coem lunga, beh rimane un kit corsacorta, ma può scegliere dove postare

 

secondo me ora et3 ha un carattere tosto, suddivisioni varie con anche vetrina prodotti artigianali, sezioni dedicate, un bel forum, secondo me ha migliorato di brutto, ha dato una bella sgasata in avanti :twisted:

 

bravi C)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso non si è capito che non centra piu corsa lunga o corsa corta...centra la cilindrata:se superi 121cc andrai nella categoria da 121 in su altrimenti se rimani sotto ai 121 nell'altra...chiaro cosi??se ti vuoi fare un 102 in corsa 51 non rimani inella sezione da 50 a 115 perche superi i 115 di cilindrata mentre se ti vuoi fare un m1l in corsa 43o45 andrai nella sezione da 50 a 115cc e cosi via....

ecco bastava spiegarsi, grazie ho capito

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso non si è capito che non centra piu corsa lunga o corsa corta...centra la cilindrata:se superi 121cc andrai nella categoria da 121 in su altrimenti se rimani sotto ai 121 nell'altra...chiaro cosi??se ti vuoi fare un 102 in corsa 51 non rimani inella sezione da 50 a 115 perche superi i 115 di cilindrata mentre se ti vuoi fare un m1l in corsa 43o45 andrai nella sezione da 50 a 115cc e cosi via....

ecco bastava spiegarsi, grazie ho capito

 

Qua un altro che legge le cose a 1/4 c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso non si è capito che non centra piu corsa lunga o corsa corta...centra la cilindrata:se superi 121cc andrai nella categoria da 121 in su altrimenti se rimani sotto ai 121 nell'altra...chiaro cosi??se ti vuoi fare un 102 in corsa 51 non rimani inella sezione da 50 a 115 perche superi i 115 di cilindrata mentre se ti vuoi fare un m1l in corsa 43o45 andrai nella sezione da 50 a 115cc e cosi via....

ecco bastava spiegarsi, grazie ho capito

 

ancora meglio,

la differenza sta nel gruppo termico

gli esperimenti sono mosche bianche vista la rarità,

un 102 in corsa 51 o un m1 in corsa 43 non è che si fanno tutti i giorni...quindi che vengano postati in una sezione o nell'altra non fa differenza,sono cose comunque interessanti ;-)

e comunque se un post è palesemente fuori luogo si sposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai su. una divisione era da tempo che era richiesta a furor di popolo...

 

per me i 75 e i 100 sono ormai bistrattati, ma sono anche godibilissimi.

io ed alcuni insospettabili utenti sogniamo ad occhi aperti il raid dei 75cc da 75 all'ora con parabrezza alto, tenda e sacco a pelo come baglio minimo.

1000km in 2 gg l'obiettivo.

 

ed anche questa la faremo, ca.zzo. :lol::lol::lol:

 

la poesia di un 75 con la sua innocenza e le grandi prestazioni rispetto alla cilindrata, è impagabile.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai su. una divisione era da tempo che era richiesta a furor di popolo...

 

per me i 75 e i 100 sono ormai bistrattati, ma sono anche godibilissimi.

io ed alcuni insospettabili utenti sogniamo ad occhi aperti il raid dei 75cc da 75 all'ora con parabrezza alto, tenda e sacco a pelo come baglio minimo.

1000km in 2 gg l'obiettivo.

 

ed anche questa la faremo, ca.zzo. :lol::lol::lol:

 

la poesia di un 75 con la sua innocenza e le grandi prestazioni rispetto alla cilindrata, è impagabile.

 

:-D che figo, ma se ci pensi un'attimo c'è anche la gente che al raid dei 75cc sulle loro vespette iniziano a metterci il 19 o anche di più, un vespatronic vecchio che avanza, proma o anche la silent poi rifasano sti poveri 75 fino a che non vanno decentmente e dopo va a finire che altro che giro, si fa una gara su chi tira di più il collo a sto 75 hehe :B

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D che figo, ma se ci pensi un'attimo c'è anche la gente che al raid dei 75cc sulle loro vespette iniziano a metterci il 19 o anche di più, un vespatronic vecchio che avanza, proma o anche la silent poi rifasano sti poveri 75 fino a che non vanno decentmente e dopo va a finire che altro che giro, si fa una gara su chi tira di più il collo a sto 75 hehe :B

 

basta che stiano insieme per 1000km a "brocca" e poi possono anche implodere dentro sè stessi :lol::lol::lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D che figo, ma se ci pensi un'attimo c'è anche la gente che al raid dei 75cc sulle loro vespette iniziano a metterci il 19 o anche di più, un vespatronic vecchio che avanza, proma o anche la silent poi rifasano sti poveri 75 fino a che non vanno decentmente e dopo va a finire che altro che giro, si fa una gara su chi tira di più il collo a sto 75 hehe :B

 

basta che stiano insieme per 1000km a "brocca" e poi possono anche implodere dentro sè stessi :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol: che robe :D

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora meglio,

la differenza sta nel gruppo termico

gli esperimenti sono mosche bianche vista la rarità,

un 102 in corsa 51 o un m1 in corsa 43 non è che si fanno tutti i giorni...quindi che vengano postati in una sezione o nell'altra non fa differenza,sono cose comunque interessanti

e comunque se un post è palesemente fuori luogo si sposta..

mio padre fece un prototipo corsa corta ma non mi ha mai detto con quale cilindro e tutta l elaborazione...chisà se si ricorda ancora :oops:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale secondo me è che spesso si mettono titoli tirati li a caso, e va a finire che uno non ci capisce niente oppure quel topic col titolo non convincente lo lascia perdere, e poi si dice che i topic non vengono letti.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ultimamente noto sono argomenti nuovi aperti in elaborazione e tecnica,al cui interno di tecnico ce veramente molto poco,oppure argomenti molto simili ad altre decine di post neanche tanto vecchi

 

in questo caso la prima cosa da fare è dire al tizio che se ne è parlato poco tempo fa di quella cosa. quindi perdere 10 minuti scorrere 30 o 40 post e magari di intervenire in quello vecchio...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...