Vai al contenuto

proma diametro 30


Messaggi consigliati

ho misurato adesso diametro interno 31mm sono i tubi di scarico di un ducati 350 ss acciaio buonissimo.

io volevo tagliare il collettore in modo da avere come diametro interno 31 mm e partire di li con i tubi nuovi, come fai a dargli una leggera conicità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto poco tempo fa...prima ho provato un diametro interno 32 (che mi hanno prestato) ; ai bassi e medi il motore ha perso parecchio, agli alti ha guadagnato quasi 10 Km/h in piu' .

Poi me ne sono fatto uno diametro interno 30 e ho riguadagnato tutto quello che avevo perso ai bassi e medi , e agli alti andava come il diametro 32 , quindi ti consiglio di non superare il diametro 30 .

 

La configurazione e'questa:

130 polini senza scalini alla base, carter raccordati,squisc circa 1mm

albero C53 drt ulteriormente anticipato , spessore 1mm in testa

27/69 on 4^ drt 48

caruratore PHBH26 con collettore apposito

accensione parmakit 1,6 Kg

proma con collettore artigianale diam interno 30mm ( anziche' 27 )

Fasi: scarico 181 , travaso 124 , aspirazione 172.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato ieri un tubo "mobilio" diametro interno 32

secondo voi è troppo grande per un 102?! ho terribilmente paura di perdere ai bassi allora avevo pensato di fare una parte di collettore da 30 mm(la prima curva) e la seconda con il tubo che ho gia da 32 mm potrebbe andare?!

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo di tipo mobilio è un tubo che può essere piegato senza che questo faccia grinze o si acciacchi ovviamente va piegato con una piega tubi

mi sa che ne devo andare a comprare un altro pezzo con diametro interno 30...un'altra cosa ma voi saldate il collettore direttamente alla pancia senza nessun giunto?!

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

io su internet ho trovato una scheda dove sono riportati tutte le varie misure e ho trovato quello che serve a me cioè un 32 x 1,5 cioè diametro int 29 questo tubo mi si "incastrerebbe" dentro al tubo ho gia comprato 35x1.5 il problema che non si trova allora mi hanno detto di provare a ordinarlo su una ferramenta dalle mie parti... vabè se ne hai una ben fornita dalle tue potresti provare...lunedi vado e cerco!!!

GIAN di dove sei ?!

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

in settimana ho qualche giorno libero forse so dove andare. comunque questa estate era su a treviso e sono passato da denis per prendere un pò di roba. siamo andati sul discorso delle marmitte e mi ha detto che per sua esperienza il diametro giusto per fare questo tipo di modifica era il 30 mm sui 130 cc.

io abito nell'entroterra di Chiavari (GE) e tu? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...