Vai al contenuto

OLIO MOTORE 2"


Messaggi consigliati

ciao a tutti.. sulla mia vespetta, uso l olio sintiax 10w40 a base sintetica.... risultato: mai avuto problemi di lubrificazione, ingranaggi sempre in ordine, e frizione che stacca benissimo.

domanda: questo con un 75...

con il 132malox, posso mettere lo stesso olio, o devo usare qualcos altro visto le potenze maggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti ha mai dato problemi soprattutto con la frizione continua ad usare quello, l'unica incompatibilità ci POTREBBE essere se cambiassi i dischi della frizione per il resto non dovresti avere problemi anche perché la potenza é scaricata sulla frizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sei riuscito ad usare un semi sintetico??

 

Io quest'estate l'ho provato sul px (posso continuare a scrivere vero? ehhehe) con 177, carb24, rapp.23-65, con tutti i lavori) e in quarta iniziava a slittare alla grande intorno ai 100 km/h... le altre marce invece andavano bene, solo la terza a volte slittava.

Allora sono tornato al classico minerale super economico...

L'olio semi-sint era lo shell 10 w40 che metto sia nei motori benzina che diesel....

 

Ciao!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio che usava elmotorista dev'essere il sintetico della agip comunque visto che la frizione non gli ha mai slittato potrebbe provare, magari la sua frizione lo "digerisce" bene poi a fare il cambio si fa presto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me slitta, la differenza la si sente già tra motori 125 e 130, io ti consiglio o di usare olio specifico sae 30 o un olio da miscela 2t minerale non sintetico o semi; il miglior olio che ho provato comunque è il bardhal gear box oil.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'olio minerale da miscela che ha gradazione 30 e l'olio semisintetico che ha 10-40, se quest'ultimo vi fa slittare la frizione provate i multigrado minerali che sono un pochino piu' densi 15-40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...