+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 finire fuori dove scusa?? e poi come fai a lavorarci dentro che nemmeno con una punta da 4mm ci entri perchè fanno una curva..oppure sarebbe da togliere la curva e lavorare bene ha ho paura che si vada fuori cilindro pure la..ditemi!! :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 finire fuori dove scusa?? e poi come fai a lavorarci dentro che nemmeno con una punta da 4mm ci entri perchè fanno una curva..oppure sarebbe da togliere la curva e lavorare bene ha ho paura che si vada fuori cilindro pure la..ditemi!! :PRR Allora prima puntina diamantata a punta, e scrossi, poi continui con quella tonda. Leva materiale nella parete/traversino che divide i due travasi. Mantenendoti su quella parete il rischio, MA A MOLTO LUNGO andare è di finire nel travaso primario che come vedi gli sta "sotto" nell'ultimo tratto. Se ti mantieni troppo nella parete opposta, dalla parte interna/convessa della curva....sfori all'esterno quasi subito. Poi per un lavoro pulito, carta con grana da 80/100, te la tiri dentro con il fil di ferro e viaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 scusa ma sono scemo io a non capire.. io ci sono arrivato che il primario nell'ultimo tratto ci passa sopra. e pure che se tolgo la curva esco fuori..allora dove cavolo devo passare?? e poi: questo lavoro per allargare il condotto del secondario o per abbassare la luce?? scommetto entrambe le opzioni comunque io volevo togliere la curva convessa come l'hai chiamata tu.. più o meno di quanto si riesce a rischiare?? oppure dato che ormai è un groviera sto motore vado giù cattivo e se foro all'esterno ci butto il termosteel pure li.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 scusa ma sono scemo io a non capire.. io ci sono arrivato che il primario nell'ultimo tratto ci passa sopra. e pure che se tolgo la curva esco fuori..allora dove cavolo devo passare?? e poi: questo lavoro per allargare il condotto del secondario o per abbassare la luce?? scommetto entrambe le opzioni comunque io volevo togliere la curva convessa come l'hai chiamata tu.. più o meno di quanto si riesce a rischiare?? oppure dato che ormai è un groviera sto motore vado giù cattivo e se foro all'esterno ci butto il termosteel pure li.. Oh Ingegnere......go da farte el schisso... Questo lavoro è per rendere solo più agevole il passaggio della miscela, alla luce in canna ci arrivi con la carta, ma non ce la fai ad abbassarla globalmente "sensatamente". in blu il travaso primario in rosso le parti limite da asportare.....MOLTO MOLTO MOLTO ALLA CARLONA, per rendere l'idea.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 sisi..schisso perfetto CORRO IN GARAGE!!! canaja è fatto proprio da culo sto cilindro!! sarebbe da fare lo stesso lavoro su un 130 polini e poi ----fantasie---- comunque grazie mille!! capito tutto perfettamente!! quando ho fatto magari riprendo lo sviluppo in canna e lo posto! x info ho preso il pacco Vforce3 della stage6..di sicuro è meglio di quello polini!!ora vedremo se riesce l'adattamento! (45€ orco zio!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 sisi..schisso perfetto CORRO IN GARAGE!!! canaja è fatto proprio da culo sto cilindro!! sarebbe da fare lo stesso lavoro su un 130 polini e poi ----fantasie---- comunque grazie mille!! capito tutto perfettamente!! quando ho fatto magari riprendo lo sviluppo in canna e lo posto! x info ho preso il pacco Vforce3 della stage6..di sicuro è meglio di quello polini!!ora vedremo se riesce l'adattamento! (45€ orco zio!!) non ci stà... devi rifare il portapacco... l'hai preso eèpr cosa? per am6? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 infatti ho scritto che devo fare l'addattamento! l'ho preso per minarelli orizzontale..di plasticoni me ne intendo poco. non so cosa sia stò am6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 l'am6 è minarelli a 6 marce, quello degli enduro 50ini o delle strada 50ine a marce. io al tuo posto avrei preso il piaggio, era più facile da adattare, a occhio mi sembra più snello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 eheh..ad occhio..un uccellino mi ha detto che quello per minarelli orizzontale entra stuccando appena appena il bordo esterno del collettore polini..e io mi son fidato!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 eheh..ad occhio..un uccellino mi ha detto che quello per minarelli orizzontale entra stuccando appena appena il bordo esterno del collettore polini..e io mi son fidato!! si ma quello originale, non il v-force.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 no. il Vforce3 by Mototassinari!! Staremo a vedere!! http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/S63219000/Reed+valve+block+Stage6.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 ho capito che hai preso quel pacco lì, ma io ti stò dicendo che nel pacco polini stuccando un pò l'esterno ci entra l'originale minarelli, non il v-force3 per minarelli. anche se montano tutti e 2 su minarelli non è detto che abbiano tutti e 2 le stesse misure. infatti il v-force3 ci entra giusto giusto nel carter minarelli, il suo pacco minarelli ha il suo gioco con gli stopper e cazzi e mazzi vari.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 si, la sapevo pure io quella della parte superiore dello scarico molto piatta. comunque come le ha messe texano si possono fare: le luci del frontescarico sono a posto. per i travasi secondari niente da fare perchè son piccolissimi e non ci entri manco con carta vetrata.. se fosse un 130 pol si potrebbe. per i principali modificherò sicuramente come da foto! per i booster lo spigolo in alto si potrebbe anche fare, ma per quello in basso non saprei.. non è che è già troppo basso così?? io avevo preso spunto da questa ed altre immagini simili, soprattutto d libri http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri_file/image003.gif&imgrefurl=http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%2520rs125/guida%2520cilindri/guida%2520cilindri.htm&usg=__Sqn_Rvto5MoCpInGJvy6_V5NfOE=&h=280&w=347&sz=4&hl=it&start=34&um=1&tbnid=KVi5FyA8VfnkiM:&tbnh=97&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dluce%2Bdi%2Bscarico%2B2%2Btempi%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DRgj%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1 per i booster 1-2° più bassi sono stato attento anche a ciò ed infatti se guardi con attenzione sono 0.5 mm più bassi rispetto alla luce principale. dato che è in C45 1mm~5° perciò.. pioppa non volevo darti la forma dei travasi da fare...sono stato solo piu' largo per farti vedere le differenze tra destra e sinistra come ti ha detto moshvic è piu' importante la simmetria poi i gradi o altezze delle varie luci le decidi tu io metterei apposto i booster e il travaso di destra, poi un piccolo test per vedere cosa è cambiato... fatti un segno a meta' scarico per capire se sei centrato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 sisi..immaginavo!! comunque c'è un perchè su fatto che son stato più stretto nel travaso di destra. saran pippe mentali ma il collettore sfocia in camera di manovella non centrale ma a dx e perciò il suo ''preferito'' è appunto il travaso dx. infatti come vedi dalle prime foto i residui sul pistone mi danno (in parte) ragione in quanto son distribuiti simmetricamente sul cielo. forse non vuol dire niente, forse vuol dir molto. e poi è inutile cercare tanto la simmetria perfetta quando si ha un ingresso in manovella completamente assimetrico!! su dai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 sisi..immaginavo!! comunque c'è un perchè su fatto che son stato più stretto nel travaso di destra. saran pippe mentali ma il collettore sfocia in camera di manovella non centrale ma a dx e perciò il suo ''preferito'' è appunto il travaso dx. infatti come vedi dalle prime foto i residui sul pistone mi danno (in parte) ragione in quanto son distribuiti simmetricamente sul cielo. forse non vuol dire niente, forse vuol dir molto. e poi è inutile cercare tanto la simmetria perfetta quando si ha un ingresso in manovella completamente assimetrico!! su dai. Bè dimentichi la candela decentrata...secondo me anche quello influenza il "come si sporca" il pistone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 sisi..immaginavo!! comunque c'è un perchè su fatto che son stato più stretto nel travaso di destra. saran pippe mentali ma il collettore sfocia in camera di manovella non centrale ma a dx e perciò il suo ''preferito'' è appunto il travaso dx. infatti come vedi dalle prime foto i residui sul pistone mi danno (in parte) ragione in quanto son distribuiti simmetricamente sul cielo. forse non vuol dire niente, forse vuol dir molto. e poi è inutile cercare tanto la simmetria perfetta quando si ha un ingresso in manovella completamente assimetrico!! su dai. Bè dimentichi la candela decentrata...secondo me anche quello influenza il "come si sporca" il pistone! infatti, la miscela entra a dx, ma la candela brucia a sinistra... se però a te la combustione è uniforme così, vuol dire che lavora bene così, anche se non gli darei tropo importanza alla combustione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 bene. ho elementi sufficienti. mi ritiro per deliberare appena ho novità scriverò!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Quasi mi dimenticavo... per fare prove con poca spese riguardo i pacchi per il collettore polini,il minarelli scooter originale in plastica entra limando il pacco stesso ai lati della cuspide,si riesce a limarlo senza intaccare il piano di chiusura delle lamelle,se prendete in mano collettore e pacco è chiaro dove intervenire,il mio misura 32mm inlarghezza,originale sarà circa 35/36mm. Io il mio lo sto ultimando,l'ho limato sui lati per farlo entrare e "ricostruirò" la base d'appoggio del pacco per rifargli la forma tipo pacco polini. Casomai se intressa metterò online qualche foto a lavoro ultimato. Il mio l'ho lasciato bipetalo e lo proverò con delle lamelle polini spessore 0,25 su un 110 Polini rifasato con Proma e 22PHBL. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 si. infatti il pacco che dico io è per minarelli orizzontale quindi ha le stesse misure di quello originale, solo che è Vforce. metti metti foto che non fanno mai male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 si. infatti il pacco che dico io è per minarelli orizzontale quindi ha le stesse misure di quello originale, solo che è Vforce. metti metti foto che non fanno mai male. Occhio che non è così...ad esempio il Malossi VL14 sempre per mina orizz non entra nemmeno a piangere nel portapacco Polini originale...misura 38mm abbondanti in larghezza,contro i 31mm del pacco Polini originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 16 aggiornamenti: ho PURTROPPO scoperto che il pistone, dato che sopra lo spinotto non è chiuso, scopre entrambi i booster. questo è sicuramente un problema. Il pistone infatti presenta delle parti scure in corrispondenza delle luci dei booster. bisognerebbe trovare un pistone tutto chiuso per evitare questo problema ma ho tovato solo un modello ovvero il WISECO ø57,5 a 140€ oppure un proX a 85€ da ø58. ma non so se questi sono chiusi come dovrebbero. cosa consigliate? premetto che ho notato semplici annerature sul pistone sopra lo spinotto e niente di più serio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 foto per capire meglio. Molto bravo pioppa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 ciao guarda che non sono i booster che anneriscono il pistone in quella zona... è divebtato nero anche a me senza booster Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 17 si. oggi vado a casa e faccio foto. comunque per andare va lo stesso ma di sicuro perde qualcosa. io ho notato questa cosa perchè buttando olio dentro i booster con il pistone al PMS l'olio mi esce da sotto lo spinotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 azzo.... prova a vedere se trovi la maggiorazione del 100 pinasco a 57,5. quello è chiuso di sicuro, però è a celo piatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.