Vai al contenuto

Messa in moto..Problema..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi io ho sempre fatto motori small e non ho mai lavorato su motori large.. Tanto per farmi un'idea mia mamma ha un px del 78 perfetto però ha un problema ovvero la pedalina salta.. Ed è un problema sicuramente interno in quanto la pedalina è perfetta quindi in settimana aprirò il motore... Adesso vorrei solo una dritta .. è un problema frequente sulle large? Cosa può essersi rotto all'interno?Grazie a tutti!!!

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Quasi certamente il malfunzionamento è imputabile all'ingranaggio di avviamento: il tuo PX, se ha ancora il blocco motore originale (quello con gli ingranaggi cambio a denti piccoli e rapporto di quarta 25/44), monta l'ingranaggio di avviamento con il foro più grosso (ne esistono solo di due tipi).

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è l'ingranaggetto.. Ma anche la molla mi sembra abbia perso completamente il carico.. Comunque per il momento ho aperto lasciando montata la frizione perchè la chiave l'ho ordinata e arriva martedì.. ringrazio tutti per i consigli ;-);-) Un altra cosa? I cuscinetti di banco è necessario cambiarli dato che non sono a sfere? Il motore ha 35000 km originali..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che ti si può dire.. citando a coso.. pablo.. DIPENDE, da che dipende!?!? cioè cambiarli è semrpe meglio, non costano poi così tanto, però se vedi che girano bene e non hanno problemi di nessun genre, potresti pure lasciarli lì dove sono e alla prossimia apertura li cambi.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...