$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 salve ragazzi poco fa ho preso un motore da sostituire alla mia primavera.. è un carter v5a1m quindi risalente alle prime 50 unica pecca è la valvola rigata e il cerchietto dove entra il volano in un punto non c'è...appena ho un attimo di tempo metto foto secondo voi che motorello potrei montare? avevo pensato a un parmakit ma non so se andare di lamellare al carter o al gt come marmitta vorrei mantenermi su una siluro e come carburatore vorrei andare massimo sul 24 il pacco avevo pensato ad un plc (dato che è molto meglio del polini) ma quanto costa? dove lo trovo? come campana avevo pensato ad una 27/69 o una 24/72 (forse troppo corta)o quella del 125 con i denti elicoidali che ho già a casa frizione una comunissima 4 dischi con disco bombato ed una leggera modifica ai dischi in ferro il cambio originale insomma un motore da non spendere molto ed andare in giro tranquillo senza rogne ah il volano ho quello del blocco a puntine (manca un'aletta ma non credo faccia nulla) accetto consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Io farei un semplice mono con pacco plc se proprio vuoi questo + 24 Ma monterei una prometta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 mo il fratellino il c53 non gli basta più? vieni su che ti do l'yz quella ti avanza Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 Ciao bruno, il collettore PLC lo trovi sul sito: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 sicuro che usi il pacco dell' rd 350 è lo stesso che metteva scauri nei suoi collettori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Novembre 16 Share Inviata 2009 Novembre 16 guarda bruno se prendi il parma vecchio dimentica la 24/72, non ci fa un piffero...metti una bella 27 con cambio originale, un 24 va benissimo che non beve un cacchio, e una polini a banana se proprio non vuoi fare casino e passare inosservato...con la siluro ti da di meno e io personalmente non ce la vedo per niente...tanto vale prendere un gt et3 e lavorarlo a quel punto... come albero metti un originale o anticipato, io ho lo spalle piene ma per farlo andare ti devi dannare un pò, anche se i risultati spero mi soddisferanno vai tranquillo che se settato per bene un motore del genere con la 27 ti risulterà corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 16 Autore Share Inviata 2009 Novembre 16 ragazzi non mi date una mano per la configurazione?che mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Ciao, Io come PARMAKIT ti consiglio il lamellare al cilindro con collettore da 25mm e il carburatore il 26 dellorto consigliato dalla Parmakit stessa che va' veramente bene. Come marmitta metti una proma se la trovi oppure anche la simonini quella piccola per ET3 che dovrebbe essere equivalente. Rapporti: Io ti consiglio, ma una mia opinione, 27/69 con quarta corta DRT Z48 va' benissimo e tira la quarta molto bene. C'e' a chi piace lasciare il cambio originale con la Proma, a me non piace il salto di giri tra 3 e 4 per tale motivo ho messo la quarta corta DRT. Per finire se ne hai le possibilita' e voglia di spendere monta anche un'accenzione ad anticipo variabile Zirri. quindi la configurazione sarebbe: Cilindro Parmakit lamellare Collettore 25mm e carburo 26 Parmakit Albero spalle piene, va' bene anche un mazzucchelli cono da 20 mm, tanto non e' spinto come un M1L. Campana: 27/69 meglio se con parastrappi DRT e' piu' robusta. Frizione: io ho messo una Zirri M2 con dischi polini in alluminio (OTTIMA) Cambio: Originale con quarta Z48 DRT Crocera: meglio se monti una DRT Felino dura di piu'. Centralina: Zirri VTRONIK cono 20mm peso volano meglio 1,6Kg per uso stradale e' meno scorbutica da guidare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Oppure lamellare al carter: Cilindro Parmakit Collettore lamellare se metti il Polini le lamelle sono troppo morbide devi quindi cambiarle, il PLC non lo conosco. albero anticipato cono 20mm Valvola rotante da allargare e asportare completamente. campana: 27/69 meglio la DRT Frizione: Io ho messo la Zirri e anche se costa ne vale. Cambio: Dipende da te Io ho la quarta corta DRT Z48 e la quarta la tira a pieni giri, se lasci l'originale hai perdita di giri tra 3 e 4 e risulta lunghina per i miei gusti. Accenzione: Zirri Vtronik cono 20mm peso volano 1,6Kg Spero di esser stato di aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Oppure lamellare al carter: Cilindro Parmakit Collettore lamellare se metti il Polini le lamelle sono troppo morbide devi quindi cambiarle, il PLC non lo conosco. albero anticipato cono 20mm Valvola rotante da allargare e asportare completamente. campana: 27/69 meglio la DRT Frizione: Io ho messo la Zirri e anche se costa ne vale. Cambio: Dipende da te Io ho la quarta corta DRT Z48 e la quarta la tira a pieni giri, se lasci l'originale hai perdita di giri tra 3 e 4 e risulta lunghina per i miei gusti. Accenzione: Zirri Vtronik cono 20mm peso volano 1,6Kg Spero di esser stato di aiuto che intendi Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Intende quello che ha scritto. Montando il collettore lamellare al carter è consigliabile eliminare la valvola rotante, o per meglio dire eliminare la sporgenza della luce di aspirazione in camera di manovella e allargare la luce d'aspirazione stessa adattandola alle dimensioni del collettore nel punto di aggancio col carter. In effetti considero sbagliata un'espressione tipo "eliminare la valvola rotante", perchè in realtà e' l'albero che funge da valvola e la sporgenza di cui parlavo sopra fa si che una spalla dell'albero funzioni come una valvola; ma ormai fa parte dell'uso comune di parlare. Spero di essermi spiegato, chiedo scusa per il piccolo off-topic. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Intende quello che ha scritto. Montando il collettore lamellare al carter è consigliabile eliminare la valvola rotante, o per meglio dire eliminare la sporgenza della luce di aspirazione in camera di manovella e allargare la luce d'aspirazione stessa adattandola alle dimensioni del collettore nel punto di aggancio col carter. In effetti considero sbagliata un'espressione tipo "eliminare la valvola rotante", perchè in realtà e' l'albero che funge da valvola e la sporgenza di cui parlavo sopra fa si che una spalla dell'albero funzioni come una valvola; ma ormai fa parte dell'uso comune di parlare. Spero di essermi spiegato, chiedo scusa per il piccolo off-topic. quello che hai scritto lo sapevo ecco comunque cosa intendeva solo che aveva scritto in modo differente... Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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