Vai al contenuto

m1l d 60


Ospite lotus

Messaggi consigliati

ho letto sul post del bestia su gli alberi NCN che sono stati testati sul m1l diametro 60.

ma è regolarmente prodotto da quattrini o è un esemplare unico?

che pistone monta sempre il polini-rotax?

e su cosa è basato sul m1l o sul m1l-r?

ringrazio chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1L D60 del cesta è esemplare unico preparato dal Negres

Fasature decise a tavolino perchè era un M1L con scarico senza booster alesato a 60 e con pistone Polini.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1L D60 del cesta è esemplare unico preparato dal ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore)

Fasature decise a tavolino perchè era un M1L con scarico senza booster alesato a 60 e con pistone Polini.

 

non vorrei aver capito male...ma quindi è un cilindro di un M1L portato a D60???...ma ce n'è d carne x farlo?..te lo kiedo xk mi era stato det k l'M1(non L però)non era possibile neanke rettificarlo in seguiito a una possibile grippata xk non c'era carne...poi boh! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1L D60 del cesta è esemplare unico preparato dal ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore)

Fasature decise a tavolino perchè era un M1L con scarico senza booster alesato a 60 e con pistone Polini.

 

non vorrei aver capito male...ma quindi è un cilindro di un M1L portato a D60???...ma ce n'è d carne x farlo?..te lo kiedo xk mi era stato det k l'M1(non L però)non era possibile neanke rettificarlo in seguiito a una possibile grippata xk non c'era carne...poi boh! :shock:

 

presumo sia un m1l grezzo di fuzione, fuso apposta senza boster, e con molta più carne sotto... un cilindro fuso su misura praticamente...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare...

se lo mettono in produzione...valida alternativa al fALC???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1L D60 del cesta è esemplare unico preparato dal ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore)

Fasature decise a tavolino perchè era un M1L con scarico senza booster alesato a 60 e con pistone Polini.

 

non vorrei aver capito male...ma quindi è un cilindro di un M1L portato a D60???...ma ce n'è d carne x farlo?..te lo kiedo xk mi era stato det k l'M1(non L però)non era possibile neanke rettificarlo in seguiito a una possibile grippata xk non c'era carne...poi boh! :shock:

Rettificare un cilindro in alluminio con canna cromata????

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare...

se lo mettono in produzione...valida alternativa al fALC???

 

 

è il big bore, post vecchio del negre che lo mostrava......1 però....x pochi, che sanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

rude quello del ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore) era un m1 grezzo di fusione con più materiale con pistone da 62 dell' m1x

 

 

giusto :!::!:

 

Quello era un m1.....questo è lamellare al cilindro.....quindi un L big bore :M

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche foto è chiedere troppo?

ma il quattro non potrebbe metterlo in produzione :twisted:

perchè senza booster ?

 

@toretto

ma se uno gli toglie la cromatura del tutto lo alesa e poi lo ricroma non si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono foto.

Chiedete al Cesta che ve lo smonti :WA

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vienne venduto in serie

vuol dire che non va ,come dovrebbe andare :PRT

a mio parere :roll:

 

a vedere Cesta come andava a Ottobiano, direi che invece va!!!!

Secondo me prima o poi verrà prodotto....

ha avuto un po' di problemi di carburazione con ul Dellorto, ma sembrano risolti montando il KOSO 32 o 34 non ricordo

 

comunque Venerdì vado a prendere la sua vespa che sabato andiamo a Bologna a girare in pista.... che dite gli smonto tutto e fotografo???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vienne venduto in serie

vuol dire che non va ,come dovrebbe andare :PRT

a mio parere :roll:

 

a vedere Cesta come andava a Ottobiano, direi che invece va!!!!

Secondo me prima o poi verrà prodotto....

ha avuto un po' di problemi di carburazione con ul Dellorto, ma sembrano risolti montando il KOSO 32 o 34 non ricordo

 

comunque Venerdì vado a prendere la sua vespa che sabato andiamo a Bologna a girare in pista.... che dite gli smonto tutto e fotografo???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

ovvio che si...e poi rikiudi ank tutto in giornata....vai gia a prender cuscinetti e paraoli nuovi! :mrgreen::mrgreen::-D:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vienne venduto in serie

vuol dire che non va ,come dovrebbe andare :PRT

a mio parere :roll:

 

 

 

Giusta osservazione ... anche i proto sst di Scauri non vengono venduti in serie, e non vanno una mazza :!::!: ............ :twisted::twisted:

 

ed è soprattutto per questo motivo che chi corre in pista lo vuole :lol: per andare .................. + piano! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore va bene, solo che Cesta non ha pazienza di star lì a carburare di fino e il VHSB34 dev'essere accuratamente settato, specie nella scelta spillo/polverizzatore, altrimenti il motore non rende.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vienne venduto in serie

vuol dire che non va ,come dovrebbe andare :PRT

a mio parere :roll:

 

 

 

Giusta osservazione ... anche i proto sst di Scauri non vengono venduti in serie, e non vanno una mazza :!::!: ............ :twisted::twisted:

 

ed è soprattutto per questo motivo che chi corre in pista lo vuole :lol: per andare .................. + piano! :o

 

 

andiamo,che ragionamenti ........ :?:

 

cosa vuol dire piano forte=? io penso che il 60 abbia piu coppia in basso,bisogna vedere i parametri,ma se lo usano molto in pista un motivo ci sarà...

 

e in pista non si ragiona sulla potenza ma sulla coppia

 

 

 

Piano_forte .... lo strumento musicale ..... :lol::lol::lol::lol:

Stefano il mio è un commento sarcastico sul dire di Leonida che se non è in commercio non và bene .... un :o .... non ho commentato sulle caratteristiche che deve avere per andare bene in pista :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore va bene, solo che Cesta non ha pazienza di star lì a carburare di fino e il VHSB34 dev'essere accuratamente settato, specie nella scelta spillo/polverizzatore, altrimenti il motore non rende.

 

Infatti dopo le libere di Viterbo ha deciso di buttare nel secchio il Dellorto, e ha montato il Koso. purtroppo era grasso e in gara non prendeva giri, ma già ad Ottobiano andava alla grande.... :A insomma una spanna sopra all'L 125.... ma c'era da immaginarselo!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una gara e l'altra il motore è stato ritoccato, comunque con un lavoro di fino sul VHSB può migliorare ancora. Poi non sono state provate lamelle diverse. Insomma ha ancora margine.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...