Vai al contenuto

Numero denti tre marce vespa 50


Siamesi Andrea

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,chi di voi sa quanti denti ci sono in ogni ingranaggio di un cambio tre marce per vespa 50.Mi è sembrato di leggere tempo fa che ne hanno fatti diversi di cambi tre marce come rapportatura.è vero?chi sa darmi maggiori informazioni a riguardo di tutto cio'?ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla a riguardo.Grazie in anticipo

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ci sono questi tipi:

 

(50 prima serie, sportellino piccolo, crocera a due bracci)

10/60

16/54

22/46

 

(50 unificata N/L/R/Special 3 marce)

10/58

16/54

22/47

 

(PK XL Rush/N?)

10/60

16/55

22/45

 

(V/Hp 3 marce)

10/58

16/52

23/47

 

Tutti contati e visti coi miei occhi tranne quello rush, che è comunque frutto di fonti attendibili fino a prova contraria (al più presto smonterò anche una rush e una N per confermare, visto che ne ho i motori, da qualche parte...). In più ne ho visto un possibile "quinto", ma non so se è stato un accrocchio, mi pare difficile però, visto che si trattava di una 50N unificata mai aperta. Quindi è possibile che N e L montassero questo qui che segue, e dalla R/special in poi quello con la 3a da 47, più corta. Questo che dico io infatti, era semplicemente:

 

10/58

16/54

22/46

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ci sono questi tipi:

 

(50 prima serie, sportellino piccolo, crocera a due bracci)

10/60

16/54

22/46

 

(50 unificata N/L/R/Special 3 marce)

10/58

16/54

22/47

 

(PK XL Rush/N?)

10/60

16/55

22/45

 

(V/Hp 3 marce)

10/58

16/52

23/47

 

Tutti contati e visti coi miei occhi tranne quello rush, che è comunque frutto di fonti attendibili fino a prova contraria (al più presto smonterò anche una rush e una N per confermare, visto che ne ho i motori, da qualche parte...). In più ne ho visto un possibile "quinto", ma non so se è stato un accrocchio, mi pare difficile però, visto che si trattava di una 50N unificata mai aperta. Quindi è possibile che N e L montassero questo qui che segue, e dalla R/special in poi quello con la 3a da 47, più corta. Questo che dico io infatti, era semplicemente:

 

10/58

16/54

22/46

 

è vero che hanno chiesto il cambio 3 marce per 50

ma ti è mai capitato un cambio 3 marce di vespa 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

riporto su questa discussione ormai vecchiotta, con l'apertura io del mio blocco HP ed un mio amico del suo blocco V. ecco cosa viene fuori:

 

-HP

10/58

16/52

23/44

 

-V

10/58

16/55

23/47

 

Tengo a precisare che il.blocco HP non è stato MAI aperto (solo termica e carter frizione).

Il blocco V (a detta sua) era anch'esso vergine, aperto appunto per la prima volta, prima della scorsa estate.

p.s.: ero incredulo avanti a questi numeri, tanto da averli contati più volte, segnandoli con l'indelebile.

ciao.....

;-)

  • Like 2

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...