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ecco la mia specialina ma problema elettrico acc parmakit


Ospite tecnofalc

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Ospite tecnofalc

ciao raga, volevo mostrarvi la mia nuova creaturina, era un telaio messo male, l'ho tirato su alla bell'emeglio aiutato nelle cose + importanti dall'amico carrozziere, poi me la son pitturata io :M:M noi vespisti se non ci arrangiamo non siamo contenti :M

 

questa specialina oggi mi ha fatto proprio divertire, monta il blocco motore dell'ex Zirri MR, non l'ho aperto il blocco, solo cambiato pignone alla primaria che ora monta 25DRT/72 in luogo del 24, 3 dischi surflex nuovi e il resto uguale, cambio ecc, solo che ora monto termica falc 57X51 con espa e phsb 35, beh, casso, son partito col 271 di polve, ma era grassa, son andato sul 269, eeeh, me la son spassata davvero, volevo fargli un po' di rodaggio ai dischi, ma la voglia di sentirla ha prevalso, così ci ho dato dentro, beh, a parità di blocco motore rispetto all'MR, beh, pazzesco, con questa termica è stradivertente e godibilissima, dove l'MR finiva, questa ne dà ancora, eh, facile direte, beh vero, ma passare dall'MR a questo a me ste cose mi piacciono da matti provarle, come ho fatto con altri kittazzi eheh ;-)

 

poi mi son fermato sennò finivo la benza, era dal '96 che non usavo un telaio special su un motore elaborato, devo dire che la leggerezza si fa sentire e secondo me è anche più divertente e cattiva, in 1a apro tutto solo dopo un po', dalla 2a però la scaricata di marce è autentico godimento, spaziale! come dicevo non credevo con un kit del genere e i rapporti corti, fosse così godibile, invece devo ricredermi, anche stavolta imparo qualcosa ;-)

 

ma ecco qualche fotarella, meno male è lontana sennò tra gocciaccie di colore e lamierati svergolotti, eeeh, non sarebbe troppo bella, da lontano invece... :M

 

normal_12112009131.jpg

 

normal_12112009128.jpg

 

normal_12112009127.jpg

 

 

 

ma veniamo al problema, monto una accensione parmakit, ho modificato il devioluci e sistemato il regolatore di tensione, ecco il vano dei fili, c'è un po' di casino, ma la star è il carburo eheh :twisted:

 

normal_12112009137.jpg

 

 

 

 

ma ecco il problema, ora, vedete nella foto sotto il filo doppio marrone viola? ecco secondo le istruzioni parmakit e l'esploso dell'impianto elettrico piaggio, il filo che fa andare la lampada principale, è solo uno, non due, cioè solo il marrone, quindi, come mai ho due fili invece che uno?

 

altra cosa, nella foto è visibile un filo bianco compreso di morsetto, praticamente mi è avanzato, non solo, col mot in moto ha toccato la cornice ferrosa del faro e faceva scintilline, quindi presumo sia in corrente, ma non so dove vada, perchè il resto dei fili li ho collegati, secondo la mia interpretazione, come dicono le istruzioni parmait...allora le domande sono;

 

a - che filo è quel bianco lì?

b - perchè ha due fili che giungono al fanale?

c - come fa a funzionare la lampada di posizione se non ha un filo che gli porta corrente? forse è il bianco che va a quella lampada? (semmai domani provo a collegarlo ma se mi dite qualcosa è sempre molto meglio di quanto penso)

 

normal_13112009150.jpg

 

 

questa specialina no la uso su strade pubbliche, ma dato che ho modificato l'imp elettrico vorrei che andassero i fanali...per cronaca le lampade son già 12 volt...

 

aaaah, non monto il claxon, può influire il non averlo? se anche non c'è ho pensato che se non apro il circuito forse non gli fa niente, o forse gli fa male...

 

può essere che siccome è un telaio del 1982/83 possano in piaggio aver aggiunto fili rispetto agli stessi telai precedenti?

 

grazie ragà e scusate la lunghezza :D

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Ciao Alberto se non sbaglio alla lampada anteriore vanno 2 fili del positivo: il viola all'abbagliante e il marrone alla posizione più 2 neri che dovrebbero essere i negativi, il bianco invece dovrebbe essere quello del clacson.

Spero di essere stato d'aiuto e complimenti per la vespetta :twisted:

 

Zemo

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infatti quei 2 cavi non vanno allo stesso fastom,uno lo devi mettere sulla lampada di posizione,l'altro su quello abbagliante,adesso non ricordo quale su uno e quale sull'altro,ma non cambia niente se non il verso di accensione delle 2 lampade sulla pulsantiera,poi ti serve un filo di massa che va dal fanale al telaio(o manubrio)

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ma ecco qualche fotarella, meno male è lontana sennò tra gocciaccie di colore e lamierati svergolotti, eeeh, non sarebbe troppo bella, da lontano invece... :M

 

 

quella che mi sono sistmeato da solo invece fa proprio hagare anche da lontano :lol::lol::roll::M

d'ora in poi solo carrozzieri

 

più che altro la pistola era pessima, quando l'ho cambiata ho cominciato a verniciare decentemente. Per le lamiere invece proprio meglio che lasci perdere.

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Ospite tecnofalc

caspitaaa! avete straragione!

 

allora, il marrone e il viola insieme erano già così non li ho modificati e messi insieme, ma guardando l'esploso dell'impianto elettrico, avete centrato in pieno C) non me n'ero neanche accorto che il marrone da solo va alla lamp posizione e il viola alla lamp principale

 

provvederò a separarli allora C)

 

per il bianco, ma allora son pirla, hai ragione va al claxon, probabilmente quando ho smontato il piantone per sistemarla ecc ecc, quel bianco andava sotto al claxon, così ora dovrei infilarlo nel piantone dentro fino al claxon...

 

caspita ragà, farò le dovute prove, però siete dei grandi, grazie! C)

 

 

Carlo; veramente non è la prima che mi vernicio, solo che eran anni che non me ne pitturavo una, però quelle che mi son pittturato, qualcuna era messa mooolto meglio di questa telaisticamente, quindi con qualche stuccata e saldatina non è venuta male, però concordo in pieno con te, i carrozzieri si fan pagare ma se vuoi ti facciano un bel lavoro, ne esce un lavoro impeccabile

 

per la pistola anche la mia non è il max, ha diversi anni, come sempre anche l'attrezzatura dà il suo contributo ;-)

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caspitaaa! avete straragione!

 

allora, il marrone e il viola insieme erano già così non li ho modificati e messi insieme, ma guardando l'esploso dell'impianto elettrico, avete centrato in pieno C) non me n'ero neanche accorto che il marrone da solo va alla lamp posizione e il viola alla lamp principale

 

provvederò a separarli allora C)

 

per il bianco, ma allora son pirla, hai ragione va al claxon, probabilmente quando ho smontato il piantone per sistemarla ecc ecc, quel bianco andava sotto al claxon, così ora dovrei infilarlo nel piantone dentro fino al claxon...

 

caspita ragà, farò le dovute prove, però siete dei grandi, grazie! C)

 

 

Carlo; veramente non è la prima che mi vernicio, solo che eran anni che non me ne pitturavo una, però quelle che mi son pittturato, qualcuna era messa mooolto meglio di questa telaisticamente, quindi con qualche stuccata e saldatina non è venuta male, però concordo in pieno con te, i carrozzieri si fan pagare ma se vuoi ti facciano un bel lavoro, ne esce un lavoro impeccabile

 

per la pistola anche la mia non è il max, ha diversi anni, come sempre anche l'attrezzatura dà il suo contributo ;-)

 

 

guarda che a occhio l'altro marrone ce l'hai in uno dei tre tubi di giunzione con il cablaggio al telaio

mi par molto strano vedere un bianco con il fast on maschio libero lì ;-)

dal devioluci di fili con il fast on maschio ne escono 3 e sono i 3 che vanno collegati al cablaggio proveniente dal telaio

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alberto bella la trespina...per l'impianto devi separare il marrone e il viola,uno è la posizione e l'altro la luce grande,il bianco è il clacson e originariamente è insieme al grigio(posizione posteriore) che si collega al bianco devio.....dopo la modifica si separano e il grigio lo colleghi col l'ex nero del devio(visto che la massa al devio non arriva piu)....il clacson lo puoi montare con un altra semplice modifica funzionera sempre ;-)

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Ospite tecnofalc

grazie dei compliments ;-)

 

grandissimi appena ho tempo farò come dite, ma secondo me con le nuove info ci riuscirò, altrimenti ci sete sempre voi :1

 

:A

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