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SOLUZIONI PER IL TERZO TRAVASO


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ok isi.. pero provare non nuoce a nessuno.. sapeva cm andava il motore prima della grippata.. con questa modifica notera peggioramenti o spero per lui miglioramenti!

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ricordo che qualcuno ha bancato il polini di scatola

 

ne sono venuti fuori circa 9 cavalli...altro che 12

 

ad ogni modo, rimonterò tutto com'era...ovvero, senza terzo travaso...anche perchè, andava molto bene

 

nel frattempo, è una settimana che aspetto il pistone da 58,8, che sembra non arrivare

:roll:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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ricordi il costo?

senza che mando mail a denis

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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Comunque sia polini conosce bene la fluidodinamica non è a caso che il terzo travaso sia chiuso e che il frontescarico sia comandato dal pistone... Come ha detto silvio forse ne varrebbe la pena se fosse un motore con lamellare centrale aspirato al carter ma forse anche neanche.. Per me la soluzione migliore è quella adottata da polini per cui terzo travaso chiuso e pistone con luce.. Parlando ovviamente di motori vespa..

Bhè diciamo che polini conosce bene la fluidodinamica, ma conosce anche molto bene il carter vespa e sa che in quel punto per via del prigioniero non era possibile aprire la 3 luce. Lo hanno saputo anche i nuovi costruttori che hanno adottato la stessa tecnica. Sinceramente non ho mai visto super cilindri (ti parlo di vortex, pavesi, tm ecc ecc) che hanno l'ammissione della 3t come i nostri cilindri..un motivo ci sarà, e certo...poi a loro lo spazio avanza! :lol:

nulla è impossibile.......

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Comunque sia polini conosce bene la fluidodinamica non è a caso che il terzo travaso sia chiuso e che il frontescarico sia comandato dal pistone... Come ha detto silvio forse ne varrebbe la pena se fosse un motore con lamellare centrale aspirato al carter ma forse anche neanche.. Per me la soluzione migliore è quella adottata da polini per cui terzo travaso chiuso e pistone con luce.. Parlando ovviamente di motori vespa..

Bhè diciamo che polini conosce bene la fluidodinamica, ma conosce anche molto bene il carter vespa e sa che in quel punto per via del prigioniero non era possibile aprire la 3 luce. Lo hanno saputo anche i nuovi costruttori che hanno adottato la stessa tecnica. Sinceramente non ho mai visto super cilindri (ti parlo di vortex, pavesi, tm ecc ecc) che hanno l'ammissione della 3t come i nostri cilindri..un motivo ci sarà, e certo...poi a loro lo spazio avanza! :lol:

 

Non è cosa da poco ;-);-);-) ;-)

alfaromeologo.jpg
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sti gg ho letto sta discussione e prorpio ieri ho rivisto un'immagine e un esperimento fatto da un tizio su un motore diverso ma per alcune soluzioni + o meno simile.

 

beh come soluzione, sicuramente mooolto strana e per certi versi forse assurda, pensavo a fare il 130 mono a 5 travasi e aprire la controluce.

secondo me se apri, poi il carter in fase di lavaggio si svuota troppo e i principali lavorano poco, perdono portata. invece chiudendo con lo stucco quei 2, si riduce l'area effettiva e la controluce non può + interferire.

 

ma occhio, questa è solo una mia supposizione, bisognerebbe gommare quella controluce, capire le inclinazioni delle luci e poi forse agire...

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