Vai al contenuto

cerchione PIMP MY WHEEL


Ospite scantanador

Messaggi consigliati

salve,vorrei capire il meccanismo che c'e' dietro a quei cerchioni che sembra che abbiano un altro cerchione dentro che gira quando la ruota e' ferma.

Mi son stato spiegato bene?

c'e' un contrappeso?c'e' un cuscinetto speciale?c'e' una cosa che non conosco?ditemi voi che io non ho trovato niente a riguardo.

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri?

no perche li ho visti persino su una bicicletta lowrider o cruiser o beach-bike o come cavolo si chiamano,e non c'era nessun motorino elettrico.

 

2j4oy6p.jpg

 

2dtcih2.jpg

 

devo inventarmi qualcosa io?pero' non saprei da dove partire,consigli?

 

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scantanador

 

hai trovato la persona giusta...ehehehe! Lowrider! lowrider.gif

 

in poche parole, gli Spinning weels sono semplici cerchi a cui è attaccata una flangia con un cuscinetto, preferibilmente con il minor attrito possibile, che sostiene lo Spinner. Si usa spesso nelle auto PIMP e raramente sulle Lowriders.

 

Gianelle6OVAL_SP%5B1%5D.jpg

 

Lo Spinner è mosso solo è unicamente dall'energia cinetica prodotta facendo rotolare la ruota. ovviamente dopo una frenata, l'inerzia dello spinner stesso lo farà ruotare per parecchio tempo. Meno attrito ci sarà, più girerà! Ho visto Spinner girare per svariati minuti dopo che una macchia si è fermata!

 

D5WYKBEWKG8&feature=fvw

 

ma dimmi un po...che ci devi fare??? montarli sulla vespa??? eheheh!

 

predni un hubcap! è un copri cerchio ma con spinner! è figo! ed è semplicissimo! Li trovi anche su eGay!

 

ciao!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,la vespa tamarrata e' il mio forte,ma con stile se riesco.

si volevo usare questi hubcup(copricerchio)

2q825nq.jpg

 

qualcuno c'ha gia pensato?

e' gia stato fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

......sono interessato al meccanismo che mi serve su quei copricerchio,bianco rosso verde blu non mi interessa il copricerchio,ma il modo di farlo girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...



finalmente ho trovato quello che cercavo,ma l'utente non ne fa piu e non credo voglia spiegare come si fa.
che sfortuna!!!!!!!!!!!!!pero' mi e' venuta un idea:e se usassi una cosa cosi?
k2oftg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere a Dexolo (mi sembra sia lui che lo abbia fatto quel video), non credo che dietro ci sia chissà quale segreto, bisogna solo inventarsi un sistema per far girare su un cuscinetto il copriruota, e farlo in modo tale da non perderlo per strada.

 

dopo immani sforzi, potrei dire che secondo me basterebbe rifare al tornio il dado del tamburo, in modo tale che la sua estremità si incastri sulla pista esterna di un piccolo cuscinetto a sfere, magari schermato, e il copriruota con un perno centrale avvitato che si innesti sulla pista interna dello stesso cuscinetto. Concettualmente deve essere qualcosa di simile, cosa faccia presa su quale pista non ha importanza, ma basta avere il pezzo in mano e spendere 5 minuti col calibro per determinare la soluzione migliore... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna solo inventarsi un sistema

...dici niente...

per il dado ci avevo pensato,ma non riesco a trovare la maniera di non perdere il copriruota per strada,vorrei qualcosa di sicuro,non vorrei lanciare alabarde spaziali in strada.

...continuo a pensare...

 

thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io ho solo sacaposch,chenel e burghignon,sono un meccanico dell'alimento,il mio lavoro e' fare da mangiare bene.ho solo qualche amico meccanico che intravedo tra le birre il sabato.

comunque piano piano sento di avvicinarmi all'obbiettivo.

se potete postatemi dei disegnini .

 

thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...