Vai al contenuto

cuscinetti banco


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,sono parecchio pressato dal lavoro e non ho tempo per cercare...

in vista dell'upgrade della mia HP 144 fabrizi (ieri mi è arrivato l'airbox stage 6 :mrgreen: )

cercavo dei cuscinetti in classe c3/c4 che non fossero i soliti tn9 (con gabbia in poliammide) ma almeno cuscinetti con gabbia in bachelite se non in ottone...adesso sto facendo sul serio...i 27 cv sono belli ma adesso non mi bastano +

misure originali please

qualcuno mi può indirizzare verso qualche sito e/o fornitore? non m'mporta dove...me li faccio spedire ;-)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io li avevo trovati a padova alla CDC, cuscinetti con gabbia in bacilite C3 si parlava di 60 euro l'uno.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io li avevo trovati a padova alla CDC, cuscinetti con gabbia in bacilite C3 si parlava di 60 euro l'uno.

 

per uno che non fuma che sono 60€ :shock:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

contatta drt lato volano c'è il cuscinetto 11 sfere che è eccezionale e tiene alla grande,costa 50euro,nessun problema con volani da 1kg ecc,mi pare che è garantito fino a 16ooo giri al minuto

lato pignone ora ne ha appena messo in commercio uno che dovrebbe costare sempre sui 50euro

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene è quello che cercavo!!! Peraltro lo avevo già adocchiato nel sito di denis...

ahimè lo so che i cuscinetti BUONI costano tanto...ma li monti una volta e basta!!!

ma è anche vero che i TN9 cuociono la gabbia con l'andare del tempo e poi sgabbiano fottutamente...

quelli che ho messo su adesso erano tanto x cominciare i test e devo dire che hanno retto e reggono

ma sinceramente adesso non posso certo lesinare sul "cuore" del motore 2T ovvero albero+ cuscinetti

l'albero verrà pesato e visto che metteremo su un pò di massa,verrà bilanciato di conseguenza e poi ci accoppiamo questi due bei mostri

ah ho visto che denis ha pure i paraoli di banco in viton...anche se a me servirebbero a doppio labbro...non riesco a capire dalla foto nel sito di DRT se lo sono...

qualcuno di voi lo sa?

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppio labbro è ub semplice parapolvere. Lato pignone non serve assolutamente a nulla e lato volano a meno che tu non faccia vespacross in mezzo alla terra è una cosa in più che non serve a molto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quelli di denis li ho già usati vanno bene.

Anche i cuscinetti vanno bene credo. Non li ho mai usati per il prezzo.

Ora ho un M1L09 e ci ho fatto 1700km con un FAG C4 senza problemi.

Poi se speri di farci 20000km con il cusinetto 11 sfere non so dirti se terrà, non ho mai provato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

denis mi ha mostrato un motore di un et3 fatto 20anni fa una volta che montava l'11sfere ancora intatto.questa et3 era di un pompiere che macinava 50km al giorno e il cuscinetto a 11 sfere dopo 20 anni era perfetto.questo per dirti la validità del prodotto.penso propio che non saranno 2ooookm a spaventare l'11 sfere :D

l'11 sfere è una garanzia e io me ne sono reso conto,lo senti anche quando un motore lo monta perchè hai 0 atriti rispetto ai normali c3 :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c h e c c o e grazie sempre per le tue risposte

grazie gian, ho capito tutto!!!

logicamente chiederò info su questo aspetto che tu tanto gentilmente mi hai fatto notare ;-)

altra cosa a che ci siamo

il cestello con parastrappi da avvitare sempre di denis lo metto su?

ho la campana newfren z 27/69

qualcuno sa dirmi il prezzo a occhio?

grasssssie

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo di dirti.nel sito sotto all'11sfere scrive:SOLO PER MECCANICI ESPERTI.

questo perchè ovviamente non lo monti plug e play.ha una determinata tolleranza da rispettare tra le spalle dell'albero ;-)

 

Questo non significa che duri 20000km con un motore da 30CV.

Hai idea di quanto si riduca la vita di un cuscinetto quadruplicando il carico che deve sopportare e aumentando il regime di rotazione?

Lo stesso cuscinetto raddoppiando il carico dura circa 10 volte meno, raddoppiando il carico e aumentando il regime di rotazione del 50% dura 20volte meno. Ecco come un cuscinetto che dura 20 anni su un blocco et3 può durare un anno su un motore da 30cv.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il caro c h e c c o ha ragione... del resto se volevo che un cuscinetto mi durasse 20 anni mi facevo il motore normale...mi basta aprire il blocco ogni stagione e sto a posto

scusa ancora c h e c c o...la CDC di padova che vendeva questi cuscinetti,sai di che marca fossero? l'indirizzo me lo puoi dare (ovviamente in MP per la privacy)?

eventualmente posso mandare mio cugino che vive lì e me li potrei far spedire...oppure boh...devo vedere nel sito SKF i corrispondenti a questi cuscinetti che mi dicevi tu

se al limite sai il loro codice poi me li ricerco io e sicuramente anche qui a PA li riesco a trovare

cerco di fare una media pesata di tutte le info che mi state dando

grazie a tutti.

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...