Vai al contenuto

incrocio..... si o no ????


Messaggi consigliati

ciao

 

su motori px prettamente in stile turistico, pochi giri tanta coppia, come pinasco e polinoni corsa 60 etc..........

quale è l'effetto (benefico o deleterio!) dell'incrocio?

 

cioè, meglio far aprire la valvola quando i travasi sono gia completamente chiusi, oppure qualche (e quanti?!?) gradi di incrocio possono giovare?

 

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ti dico la mia. visto che nessuno parla.

io sui miei motori non ho mai fatto incroci.

la valvola apre quando vengono chiusi i travasi. e chiude alcuni gradi prima che venga aperto lo scarico.

 

ma sono curioso e rimango in "ascolto"

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

Cos'è una nuova linqua? potrei rispondere anche io con 32 fccine in su in giù e capovolte che tu capiresti vero? non ho ancora imparato il faccese molto bene e preferisco esprimermi a parole, finchè mi riesce :-D (questa ci sta no??)

Anche io sui motori stradali da px non ho mai incrociato

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..distinguiamo le cose......parliamo del tradizionale valvola.......???? o di un innovativo lamellare per uso turistico????perche' sono due cose diverse anche sotto questo aspetto...ovviamente gradi scritti non si possono dare perche' ci sono varie configurazioni attuabili e quindi i dati pposssono ..anche se di poco..variare..pero' dico una cosa.....ovviamente questo utilizzando diametri piccoli di carburatore e rendere piu' possibile performante il motore anche in queste condizioni ...che bisogna rasentare al limite su tutto...comunque pensando con logica..il spostamento dei fluidi..le velocita'..e la ottimizzazione dell'entrata fino al cilindro dei flussi..da cui a pensare anche che nel funzionamento del motore il flusso se puo' essere rallentato da..definiamoli cosi'...ostacoli oppure no'...se ostacolato si deve lavorare a limite incrocio..se liberi si puo' evitare l'incrocio..anche perche' ci troviamo di fronte a motori che come regime sono limitati....perche' poi ci sono altri fattori che entrano in campo.....la depressione su determinati punti del motore al momento del funzionamento dello stesso..anche per piccoli tempi....per stabilire questo bisogna flussare tutto......ma in una configurazione normale conviene stare a zero di incrocio per via dei vari micro rifiuti che si potrebbero generare e quindi intrattabilita' a carburare......questo ovviamente e' un discorso in linea di massima...per come interpreto io il motore..a livello visivo.....perche' ogni motore...ha' una storia a se'....anche per le fantasie che ti partono dentro per realizzarlo.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori sono tutti uguali, nel senzo che quello che avviene in un travaso, avviene in una valvola, cambiano solo iclinazioni, e turbolenze.

 

 

patiamo dal discorso che sappiamo come funziona un motore, quindi compressione, + onde, tengo a precisare che le onde non sono create dalla marmitta, ma da una qualsiasi differenza di pressione anche se minima.

 

un po di incrocio, non sarebbe male, perchè aiuta, l'unico problema è andare a riconfigurare tutto il motore in base a questo incrocio, se hai culo, magari lo becchi, viceversa, lo devi andare a studiare, e posizionare nel posto giusto, per evitare i problemi descritti da gey.

 

quindi a questo punto, vai di pressione, e depressione controllata, che è meglio.

 

se viceversa vuoi fare un motore da corsa, incrocia, ma più incroci più in basso andrà male, per migliorarti poi in 'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...