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Marce che escono


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SAlve ragazzi è la prima volta che scrivo su Et3 e devo chiedervi un parere.

Praticamente io ho un problema con il cambio della mia vespa, mi spiego mejio quando tiro 1po' o semplicemente sforza il mio 102polini escono le marce ho già cambiato 1 volta la crocera nuova dopo solo una settimana di utilizzo e da smontata i 4denti erano praticamene stondati ma il meccanico ha detto che gli ingranaggi erano messi benissimo allora l'ho fatta sostituire ma ora ha ricominciato a dare problemi.

Voi cosa ne dite può essere la crocera he è fallata o può esserci qualche altro problema nascosto?

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hai spessorato il cambio come si deve?

io consiglio una tolleranza di 0,10-0,15mm anche su motori poco potenti o originali. tu monti un 100 quindi è come un'originale...

 

hai guardato LE SEDI DEGLI INGRANAGGI? magari hanno i denti messi bene ma la sede dove poggia la crociera che è rovinata...

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dovresti tornare dal meccanico che ti ha fatto il lavoro.... gli fai provare la vespa e senti cosa ti dice

 

così magari te la ri-sostituisce a gratis

senza magari altrimenti è un cog...one non un meccanico...

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lo penso pure io, comunque me la aveva già sostituita 1 volta gratis, xk qnd mi ha ftt il blokko con il 102 mi ha cambiato pure la crocera e hanno subito iniziato a uscire le marce poi dp 1sett gliela ho riportata e me la ha sostituita gratis ed ora contianua il problema....

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lo penso pure io, comunque me la aveva già sostituita 1 volta gratis, xk qnd mi ha ftt il blokko con il 102 mi ha cambiato pure la crocera e hanno subito iniziato a uscire le marce poi dp 1sett gliela ho riportata e me la ha sostituita gratis ed ora contianua il problema....

 

che crocera ti ha montato?? se è olimpia o piaggio, ne puoi cambiare una al mese... fanno :V

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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niko sei nuovo o cadi dalle nuvole? giusto per capire..

 

drt fa crociere... e attualmente son le migliori che puoi comprare...

 

 

si vabbe ma adesso se gli escono le marce non è di sicuro colpa della crocera che non è drt, ho usat una crocera olimpia per 1000km su di un m1l senza risparmiare cambiate e la crocera era ancora discretamente in buono stato......

il problema sta nella chiusura del cambio oppure nella regolazione dei cavi-guaine.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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niko sei nuovo o cadi dalle nuvole? giusto per capire..

 

drt fa crociere... e attualmente son le migliori che puoi comprare...

 

 

si vabbe ma adesso se gli escono le marce non è di sicuro colpa della crocera che non è drt, ho usat una crocera olimpia per 1000km su di un m1l senza risparmiare cambiate e la crocera era ancora discretamente in buono stato......

il problema sta nella chiusura del cambio oppure nella regolazione dei cavi-guaine.

 

prenditela con ivan non con me!

 

infatti per un motore come il suo ho scritto sopra che una crociera originale va + che bene!

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niko sei nuovo o cadi dalle nuvole? giusto per capire..

 

drt fa crociere... e attualmente son le migliori che puoi comprare...

 

 

si vabbe ma adesso se gli escono le marce non è di sicuro colpa della crocera che non è drt, ho usat una crocera olimpia per 1000km su di un m1l senza risparmiare cambiate e la crocera era ancora discretamente in buono stato......

il problema sta nella chiusura del cambio oppure nella regolazione dei cavi-guaine.

 

sei stato fortunato a fare tutti qui km con la olimpia!!

1 crocera su 10 ''forse'' si salva..il resto :V

anche le guaine incidono ben poco..

x uscire le marce con un 100, vuol dire che la crocera è una mer... puoi spessorare stretto quanto vuoi.....

io i miei cambi li tengo tutti lasci, non uso i consigli di drt ... ma le marce non escono nemmeno con 30cv

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Scusate se mi intrometto in un post non mio ma e' comunque in argomento. Io ho una crociera Olimpya e mi salta solo ed esclusivamente la terza marcia (di un blocco a 4), mai altre marce. Ho un 130 polini con 26, zirri silent e 22/63. Dipende dalla crocera oppure dal blocchetto delle marce? Escludo cavi e guaine perche' li ho ben settati piu' volte dopo questo problemuccio ma la situazione non cambia.

grazie delle risposte

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scusa ivan ma quando non c'erano le drt che si usava?

le crociere piaggio, quelle fatte fare dalla piaggio con un pò i criterio...

adesso le prendono dalla olimpia cif o affini e le imbustano piaggio e le vendono al doppio=80€ :V

x pimpi, può dipendere dalla 3°,devi controllare che non sia di vespa pre76, e dalle battute sull'ingranaggio,mah sicuramente è la crociera anche nel tuo caso..

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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niko sei nuovo o cadi dalle nuvole? giusto per capire..

 

drt fa crociere... e attualmente son le migliori che puoi comprare...

 

 

si vabbe ma adesso se gli escono le marce non è di sicuro colpa della crocera che non è drt, ho usat una crocera olimpia per 1000km su di un m1l senza risparmiare cambiate e la crocera era ancora discretamente in buono stato......

il problema sta nella chiusura del cambio oppure nella regolazione dei cavi-guaine.

 

sei stato fortunato a fare tutti qui km con la olimpia!!

1 crocera su 10 ''forse'' si salva..il resto :V

anche le guaine incidono ben poco..

x uscire le marce con un 100, vuol dire che la crocera è una mer... puoi spessorare stretto quanto vuoi.....

io i miei cambi li tengo tutti lasci, non uso i consigli di drt ... ma le marce non escono nemmeno con 30cv

 

 

si ok....di sicuro ivan non voglio insegnarti niente anzi da uno come te ho solo da imparare...

 

però non mi sembra giusto dire che se in un cambio scappano le marce è solo colpa della crocera olimpia....

Poi dopo aver letto che l'ha aperto lo stesso meccanico per causa sua, per ben 2 volte ,(GRATIS) !! NON OSO nemmeno immaginare come abbia controllato i vari allineamenti e la tolleranza...Senza parlare di come avrà registrato i cavi e il gioco necessario che avrà lasciato.

 

per quanto riguarda la crocera quando l'ho smontata era si arrotondata sugli spigoli ma teneva bene la sua posizione e il cambio rimaneva bello preciso...magari gli faccio una foto nei prossimi giorni. è una post76 su cambio primavera.

 

ciao :B

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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drt fa crociere... e attualmente son le migliori che puoi comprare...

 

 

si vabbe ma adesso se gli escono le marce non è di sicuro colpa della crocera che non è drt, ho usat una crocera olimpia per 1000km su di un m1l senza risparmiare cambiate e la crocera era ancora discretamente in buono stato......

il problema sta nella chiusura del cambio oppure nella regolazione dei cavi-guaine.

 

sei stato fortunato a fare tutti qui km con la olimpia!!

1 crocera su 10 ''forse'' si salva..il resto :V

anche le guaine incidono ben poco..

x uscire le marce con un 100, vuol dire che la crocera è una mer... puoi spessorare stretto quanto vuoi.....

io i miei cambi li tengo tutti lasci, non uso i consigli di drt ... ma le marce non escono nemmeno con 30cv

 

 

si ok....di sicuro ivan non voglio insegnarti niente anzi da uno come te ho solo da imparare...

 

però non mi sembra giusto dire che se in un cambio scappano le marce è solo colpa della crocera olimpia....

Poi dopo aver letto che l'ha aperto lo stesso meccanico per causa sua, per ben 2 volte ,(GRATIS) !! NON OSO nemmeno immaginare come abbia controllato i vari allineamenti e la tolleranza...Senza parlare di come avrà registrato i cavi e il gioco necessario che avrà lasciato.

 

per quanto riguarda la crocera quando l'ho smontata era si arrotondata sugli spigoli ma teneva bene la sua posizione e il cambio rimaneva bello preciso...magari gli faccio una foto nei prossimi giorni. è una post76 su cambio primavera.

 

ciao :B

dalle mie parti ci sono meccanici o a loro dire ''elaboratori'' che non sanno il sgnificato di spessorare il cambio!!

se il meccanico in questione non sà che esiste drt o non sà che le crocere piaggio degli ultimi 3\4 anni non sono più quelle dei vecchi tempi.. lui continua ad aprire e cambiare crocere...

 

scusa ma la crocera post76 e il cambio primavera... ho il cambio è già et3 o la vedo dura.. xke la maggior parte di primavera monano i cambi pre 76, comunque controlla sopra gli ingranaggi se il codice inizia x 3.. o x 4...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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niko sei nuovo o cadi dalle nuvole? giusto per capire..

 

drt fa crociere... e attualmente son le migliori che puoi comprare...

 

 

si vabbe ma adesso se gli escono le marce non è di sicuro colpa della crocera che non è drt, ho usat una crocera olimpia per 1000km su di un m1l senza risparmiare cambiate e la crocera era ancora discretamente in buono stato......

il problema sta nella chiusura del cambio oppure nella regolazione dei cavi-guaine.

 

sei stato fortunato a fare tutti qui km con la olimpia!!

1 crocera su 10 ''forse'' si salva..il resto :V

anche le guaine incidono ben poco..

x uscire le marce con un 100, vuol dire che la crocera è una mer... puoi spessorare stretto quanto vuoi.....

io i miei cambi li tengo tutti lasci, non uso i consigli di drt ... ma le marce non escono nemmeno con 30cv

 

 

si ok....di sicuro ivan non voglio insegnarti niente anzi da uno come te ho solo da imparare...

 

però non mi sembra giusto dire che se in un cambio scappano le marce è solo colpa della crocera olimpia....

Poi dopo aver letto che l'ha aperto lo stesso meccanico per causa sua, per ben 2 volte ,(GRATIS) !! NON OSO nemmeno immaginare come abbia controllato i vari allineamenti e la tolleranza...Senza parlare di come avrà registrato i cavi e il gioco necessario che avrà lasciato.

 

per quanto riguarda la crocera quando l'ho smontata era si arrotondata sugli spigoli ma teneva bene la sua posizione e il cambio rimaneva bello preciso...magari gli faccio una foto nei prossimi giorni. è una post76 su cambio primavera.

 

ciao :B

dalle mie parti ci sono meccanici o a loro dire ''elaboratori'' che non sanno il sgnificato di spessorare il cambio!!

se il meccanico in questione non sà che esiste drt o non sà che le crocere piaggio degli ultimi 3\4 anni non sono più quelle dei vecchi tempi.. lui continua ad aprire e cambiare crocere...

 

scusa ma la crocera post76 e il cambio primavera... ho il cambio è già et3 o la vedo dura.. xke la maggior parte di primavera monano i cambi pre 76, comunque controlla sopra gli ingranaggi se il codice inizia x 3.. o x 4...

 

 

ho invertito, cambio primavera pre'76.... :RdR

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  • 2 weeks later...

incredibile vedere un altro 102 polini a cui scappano le marce...io e mio padre ci abbiamo lavorato a lungo e alla fine siamo rimasti con una crociera rms ma dopo 2 mesi mi stanno riscappando :FIR

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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