Vai al contenuto

Candela 102


Messaggi consigliati

ciao a tutti...

da qualche giorno l'ape fa un rumore strano come un soffio...

credo sia la marmitta,oggi stringerò un po le viti, ma il problema non è quello.

Mio padre quando aveva pulito il gt aveva rimesso una candela vecchia, perche l'ultima era da buttare :V

Ho preso un NGK br8hs...

ho un 102 e altre cosette andra bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè io avevo il termometro professionale con la sonda :mrgreen: xò lo puoi capire toccando la cuffia se è tiepida dopo 20 minuti di marcia o è bollente dopo 5 minuti la mia prima ustionava dp 5 minuti x via della candela e dell'anticipo sbagliato fatto da un "meccanico" e in fatti ho colato il pistone ma per lui era normale che lo facesse :FIR .ora con il 102 polini, quella candela e l'anticipo giusto dopo 6 km di marcia posso tenere la mano sopra la cuffia x una trentina di scondi senza che mi dia fastidio (in estate lo sentivo anche toccando il cassone in corrispondenzza della marmitta) comunque credo che il grado termico di quella candela sia come la mia :D

comunque lunedì cerco il catalogo :D

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

è perfetta come candela..poi adesso che viene il freddo è della gradazione giusta..

io sempre girato con un b7 estate-inverno col 112 e mai avuto problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è perfetta come candela..poi adesso che viene il freddo è della gradazione giusta..

io sempre girato con un b7 estate-inverno col 112 e mai avuto problemi...

okok...

poi fa un rumore strano,quasi come un soffio al minimo,quando è fredda tende a spegnersi(questo già con la candela vecchia e quando non faceva ancora tanto freddo) e fa un po fatica a prendere i giri,poi viaggia come prima mi pare.

Saranno le fasce o il collettore da stringere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

si la R significa che ha il resistore e come gradazione termica quando il numero è 8 è identico.

 

Comunque la ngk 8 è fredda per l'inverno, tuttalpiu' montala in estate, una buona gradazione è la 7 e va bene in qualsiasi periodo.

 

la gradazione dell'originale corrisponde ad una 6 per fare un paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la R significa che ha il resistore e come gradazione termica quando il numero è 8 è identico.

 

Comunque la ngk 8 è fredda per l'inverno, tuttalpiu' montala in estate, una buona gradazione è la 7 e va bene in qualsiasi periodo.

 

la gradazione dell'originale corrisponde ad una 6 per fare un paragone.

ok...

terrò questa ancora per un po finche non prendo l'altra,qualche settimana bho

Dite che se non la levo subito faccio danni? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si la R significa che ha il resistore e come gradazione termica quando il numero è 8 è identico.

 

Comunque la ngk 8 è fredda per l'inverno, tuttalpiu' montala in estate, una buona gradazione è la 7 e va bene in qualsiasi periodo.

 

la gradazione dell'originale corrisponde ad una 6 per fare un paragone.

ok...

terrò questa ancora per un po finche non prendo l'altra,qualche settimana bho

Dite che se non la levo subito faccio danni? :roll:

noo ma vai tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

i danni non li fai ma con un grado termico freddo piu' del previsto per un uso quotidiano significa mettere in moto ed avere una combustione a freddo per piu' tempo che non è l'ideale, in pratica potresti ritrovarti delle incrostazioni allo scarico e quindi fare la disincrostazione al cilindro in una minore percorrenza chilometrica, questo vale anche per la marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...