Vai al contenuto

Finalmente testata come si deve


Ospite vespa4ever

Messaggi consigliati

Ieri ho finalmente testato la mia primavera con le seguenti caratteristiche:

 

130 polini doppia aspirazione AMPLIAMENTE rivisto in travaseria e luci.

Carburo 25 dell'orto con collettore lamellare.

Albero mazzucchelli anticipato

Carter raccordati

Campana originale ET3

Zirri silent

Frizione polini con molla rinforzata

Accensione 50 special con volano bilanciato (1.5 kg)

 

 

All'inizio era un po' grassa..faceva fatica a entrare in coppia...si imbrodava prima di entrarci...ma comunque senza 4 corta in tangenziale (con un mio amico in macchina dietro) ho preso quasi i 125 all'ora...e non è poco...certo ruote serie (tt 91 gp) e tutto, nessuna vibrazione, la vespa era bella stabile...certo che però andare a 120 con un vespino c'è da cagarsi addosso...

comunque ora è carburata a puntino solo certe volte fa un pelinoinoinoino fatica la prima ad entrare in coppia..ma niente di chè.. le altre marce sono una fucilata una dietro l'altra, ecco forse forse si siede appena appena in 3 ma riprende subito.

Poi gara con un leonardo 150 di un mio amico da fermi: Via di prima, scatto avanti e ciao,appena inserita la seconda mi riprende un po ma gli do via subito dopo, inserita la terza mi riprende un po di più ma subito dopo lo stacco di brutto fino a tre quarti della 3 (infatti a tre quarti della terza il leonardo si ferma) che è veramente infinita, e io proseguo anche con la 4 lasciandolo indietro anni luce..Risultati dopo questi minuti di gara:

1 Una bella soddisfazione per me e una bella incazzatura da parte del mio amico :shock::shock: .

2 Quasi mezzo litro di miscela in meno! :shock:

 

... solo che c'è una cosa strana: la 4..a volte quando la metto tira indietro, a volte invece la prende bene e piano piano piano va su...poco ma va..Sapete per caso risolvere questo arcano oh voi signori del forum?

 

Ah poi...c'è un' altra cosa strana: quando inizia il classico booooo della riserva:

VOI girate la levetta, magari scalate facendo oscillare leggermente la vespa e quest'ultima riprende allegramente la sua corsa.

IO giro la levetta normalmente, poi scalo, muovo la vespa, accellero, ma non ci sono santi...la vespa si spegne..e per riaccenderla divento matto! Spingi, dai di pedalina, niente..ci metto circa un quarto d'ora con conseguente uso libero di espressioni volgari o meno, due calci (il più lieve possibile) alla vespa, la voglia di assassinare il meccanico...poi magicamente riparte come se non fosse successo niente...

Ma che cazz'è? 8)

Grazie a tutti dell'attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la vespa va in riserva significa che non riesce più a pescare la benzina normalmente e che devi girare la levetta x pescare + in basso nel serbatoio (dalla riserva appunto)...

Solo che kuando fa il vuoto vuol dire che oltre all benzina del serbatoio ha già finito anke quella contenuta nel tubo ormai desolatamente vuoto...

Se il tubo e molto lungo è normale che una volta che giri la leva la vespa ti si spenga... xkè ci vuole molto tempo prima che il tubo si riempia di nuovo di benzina e ricominci ad alimentare...

Kuindi se lo accorci il motore ci metterà meno tempo per "tirare" la benzina e riempirlo di nuovo... senza arrivare a spegnersi...

 

'Mazza ma kuante ne so?!!! 8)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Concordo col Tanzi, mi sa che hai o la cannetta benza lunga o piccola oppure il condotto della riserva nel rubinetto essendo vecchiotto si è un po' intasato...magari prova a vedere il tubetto, al limite rubinetto nuovo che costa 7,50€ al piaggio center..

 

Bello però che hai il doppia polini con la silent, soluzione originale, diverso dal solito 7 travasi e espansione...che ridere del tuo amico inhazzato...chissà le imprecazioni che non ti ha detto ah ah...beh emglio aver consumato 1 lt in più di benza però essergli stato davanti....che poi sarebbe quello il suo utilizzo....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e......

NON VA UN CASSO!! ma proprio niente...sembra che ci sia un muro agli alti..cioè, prende coppia bene ma dopo sembra ci sia un muro..

A 3 pienissima tipo 100 all'ora metto la quarta e mi fermo, non va su la velocità, rimane raramente costante, ma il 90 % delle volte va sotto gli 80..ed è per questo che domani al raduno non posso venirci con questa...70 all'ora al massimo...

Almeno con l'et3 originale faccio 80 all'ora ma li faccio bene e non consumo niente..con la mia fare 150 km è impensabile..dovrei fare un mutuo per la benza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonn ho capito la storia deo motori e del meccanico....

alla fine ve li fa lui.....?!

 

domanda...

cilindro con fasature ampliamente rivisitate... rapporti et3... silent...

senza 4a corta......?!

 

 

Non volevo una vespa da 150 all'ora, mi interessava prima seconda e terza, la quarta metterla a 100-110 e andare via tranquillo...e invesse...

Va a finire che se non si trovano soluzioni metto i rapporti del 90...e allora si mi divertirei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

hai il motore uguale identico al mio (tranne per la doppia asp)!!!!!

ma che campana hai??????

24 o 27 denti???

comunque gran bel motore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps stiamo molto attenti quando vespaforever dice ampiamente rivisto....

xk parlare di 5 luce x lui può essere le luci dei fanali...

comunque un gran vazzo rivisto ampiamente sono sl stati allargati i travasi e basta. le luci non sono state sfiorate...

 

 

io ho una teoria a riguardo...

non è che avendo creato travasi troppo grandi il piccolo 25 non ci sta dietro? boh lo sparata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco
non è che avendo creato travasi troppo grandi il piccolo 25 non ci sta dietro? boh lo sparata

 

 

Piuttosto hai provato con una marmitta non espansione tipo Polini o Proma?

Insomma mi pare di aver capito che 1° 2° 3° vanno bene ,perciò direi che il tuo problema è il famoso salto tra 3° e 4° che ti lascia sottocoppia.

In più ci metti la Silent che prima della coppia ha proprio una piccola fascia di giri dove non tira...

Mi sembra strano che un meccanico ti habbia sbudellato i travasi da non andare più... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ps stiamo molto attenti quando vespaforever dice ampiamente rivisto....

xk parlare di 5 luce x lui può essere le luci dei fanali...

comunque un gran vazzo rivisto ampiamente sono sl stati allargati i travasi e basta. le luci non sono state sfiorate...

 

 

io ho una teoria a riguardo...

non è che avendo creato travasi troppo grandi il piccolo 25 non ci sta dietro? boh lo sparata

 

A parte che le luci sono state toccate eccome, la smettiamo di prendere per il culo? Un po va bene, ma non in ogni post.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Piuttosto hai provato con una marmitta non espansione tipo Polini o Proma?

Insomma mi pare di aver capito che 1° 2° 3° vanno bene ,perciò direi che il tuo problema è il famoso salto tra 3° e 4° che ti lascia sottocoppia.

In più ci metti la Silent che prima della coppia ha proprio una piccola fascia di giri dove non tira...

Mi sembra strano che un meccanico ti habbia sbudellato i travasi da non andare più... :D

 

Quoto franco..se le prime tre marce vanno da colui_il_quale e la 4a invece non prende bene, o perlomeno non sempre, il problema è dato appunto dal sommarsi degli effetti della Silent + le fasature riviste + la mancanza della 4a corta.

Prova una bella prometta..

 

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...