Vai al contenuto

Dubbio campana


Ospite Giuseppe

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi volevo un vostro parere riguardo una campana di un motore 130 polini.

Il motore lo ho comprato su ebay e tra le foto c'è appunto la campana e il pignone che ho contato e che mi sembra da 27, infatti secondo me la campana è la 27\69 a denti dritti della RMS dato che il pignone di 27 lo si può solo abbinare alla campana dà 69 denti.

Però nella descrizione del motore viene scritto solo che il rapporto è allungato ma a denti elicoidali, però guardando la foto credo che l'ex proprietario del motore abbia sbagliato a scrivere.

 

Eccovi il link della foto della campana con il pingnone:

 

http://xoomer.virgilio.it/panza/Foto/Campana.JPG

 

Sarei conteto di sapere dei vostri pareri a riguardo, e se anche secondo voi la campana è la 27\69 della RMS o se mi sono sbagliato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Aspetto delle vostre risposte.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi per visualizzare la campana non dovete cliccare sul collegamento ma dovete copiare il colleamento nella barra degli indirizzi

Mi scuso ancora

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

be che sia una 27/69 lo devi dire tu... conta i denti...

i denti sono sicuramente dritti...

 

ma non è che il motore è di uno special e quindi questi rapporti risultano essere allungati? perchè rispetto agli et3 original questa campana è praticamente identica... in verità leggermente più corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana non l'ho comprata io ma un ragazzo dal quale mi sono comprato tutto il motore e quindi non sono sicuro se qualla campana li è la 27\69 perchè nella descrizione del motore viene detto solo rapporto allungato.

In quanto alla lunghezza del rapporto ho detto allungato perchè il motore è di una special con il 130 polini.

Comuncque hai ragione sul fatto della lunghezza, in quanto i rapporti et3 originali sono 24\61 e sono un pelo più lunghi di questi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ime a me sembra una 27 perchè dalla foto ho contato e ricontato il pignone e mi trovo sempre che i denti sono 27.

Comuncque provate anche voi a contare il pignone, scusate se insito ma vorrei essere sicuro della campana che monta quel motore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con i miei 10/10 ne ho contati 27

 

magari intende rapporto allungato rispetto alla primaria originale della special..

anzi sicuramente è così..

la sua descrizione parte dal presupposto che di base c'era un motore 50 originale....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto Terry il motore è un 50 special elaborato.

In quanto al pignone anch io ne ho contati 27 di denti.

Mi stò convingendo sempre più che quella è la 27\69 RMS.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la 23\60 viene prodotta solo dalla polini ed è in alluminio e per tanto nella campana si devono montare i dischi in alluminio sempre della polini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...