+ tatoo101 Inviata 2009 Settembre 29 Share Inviata 2009 Settembre 29 Ieri ho accesso il mio blocco 130 polini DA, solo che ho visto che la carburazione è completamente sbagliata. qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere dati di base da dove partire. carburatore 27 con collettore per doppia lamellare. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 up Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 Bhè intanto potresti iniziare a dirci come è tarato il tuo 27 e soprattutto che tipo di carburatore è (forse un PHBH??), che marmitta monti , se hai un filtro e se hai eseguito lavori particolari ai carter ecc ecc.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 allora marmitta polini evolution collettore lamellare x 24 raccordato per 27 phbh, carter raccordati al cilindro fasi albero 110/55 con rapporto pinasco 24-61 DE, frizione 4 dischi con doppia molla. getto max 108 min 45 l'altro + alto è 50 spillo 2 tacca dall'alto. grazie Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 ma come si fa a rispondere? che ghigliottina hai? che spillo <è? polverizzatore? serie... diametro? dovete dare dati, non siamo maghi... il carburatore è tipo 2t o 4t? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 1 allora il CARBURTORE è PHBH 27 H3 ; polverizzatore è 262 DG , SPILLO X16 ora l'ho messo alla 3 tacca dall'alto, la valvola sotto c'è scritto 30. ho pensato di provare con un 95 di max e 50 di min , siccome dalle mie parti non si trovano immediatamente i pezzi ma bisogna ordinarli, cercavo se qulacuno mi aiutava ad avere una configurazione di partenza per non acquistare tanti getti. tutto qua. fate vobis Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Sintomi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 1 allora con getto max 108 di masx e 45 di min spillo 3 tacca dall'alto regge il minimo perfettamente solo che dopo un po che è accessa al minimo in accellerazione sembra che si ingolfi . il motore è ancora in rodaggio ( è stato acceso solo mezzora circa) . Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Dovresti verificare che il polverizzatore non abbia buchini, perchè allora sarebbe per 4 tempi. Comunque si ingolfa in che senso, muore o tartaglia? Potrebbe essere anche dovuto al lungo periodo tenuta la minimo, dagli delle belle sgasate in modo dal sgrassare bene il cilindro. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 2 innanzitutto grazie per le risposte. Effettivamente il polverizzatore ha i fori (leggendo però su una guida ho visto che sono sia per 2 che per 4 tempi), comunque ho anche un 22 potrebbe essere intercambiabili il polverizzatore?. Dandogli delle sgasate il motore reagisce bene, dopo un po che è al minimo riaccellerando sembra che si soffochi per qualche tempo e poi riparte. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Ottobre 2 Share Inviata 2009 Ottobre 2 Allora : vedendo i particolari di taratura del tuo carburatore , credo che per un 2T siano abbastanza sbilanciati. Infatti hai uno spillo magro all'inizio , che poi ingrassa molto verso la fine corsa. In più hai un polverizzatore coi forellini che ti ingrassa il minimo da paura , però con un diametro stretto (262)... Anche la valvola gas da 30 è grassissima....!!!! Io ti suggerisco di prendere un polverizzatore AV 264 (per 2T , con caratteristiche "grasse") , abbinarci uno spillo tipo X2 , partendo dalla 2° tacca , (o X11 ,X8) e come getti partire da almeno : max 110-115 min 55-58 vite carb. minimo 1 giro e 1/2 svitata da tutto chiuso Provi e vedi come va.... Se dovesse risultare grasso alle piccole-medie aperture , prova ad aumentare lo smusso della valvola gas portandolo a 40 ( o anche 45). Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 2 ok, mi dicie dove li posso acquistare in rete i pezzi? anche in PM Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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