Vai al contenuto

dati carburazione


Messaggi consigliati

allora marmitta polini evolution collettore lamellare x 24 raccordato per 27 phbh, carter raccordati al cilindro fasi albero 110/55 con rapporto pinasco 24-61 DE, frizione 4 dischi con doppia molla.

getto max 108 min 45 l'altro + alto è 50 spillo 2 tacca dall'alto.

grazie

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a rispondere?

che ghigliottina hai?

che spillo <è?

polverizzatore? serie... diametro?

 

dovete dare dati, non siamo maghi...

 

il carburatore è tipo 2t o 4t?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il CARBURTORE è PHBH 27 H3 ; polverizzatore è 262 DG , SPILLO X16 ora l'ho messo alla 3 tacca dall'alto, la valvola sotto c'è scritto 30. ho pensato di provare con un 95 di max e 50 di min , siccome dalle mie parti non si trovano immediatamente i pezzi ma bisogna ordinarli, cercavo se qulacuno mi aiutava ad avere una configurazione di partenza per non acquistare tanti getti. tutto qua. fate vobis

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con getto max 108 di masx e 45 di min spillo 3 tacca dall'alto regge il minimo perfettamente solo che dopo un po che è accessa al minimo in accellerazione sembra che si ingolfi . il motore è ancora in rodaggio ( è stato acceso solo mezzora circa) .

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte. Effettivamente il polverizzatore ha i fori (leggendo però su una guida ho visto che sono sia per 2 che per 4 tempi), comunque ho anche un 22 potrebbe essere intercambiabili il polverizzatore?. Dandogli delle sgasate il motore reagisce bene, dopo un po che è al minimo riaccellerando sembra che si soffochi per qualche tempo e poi riparte.

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora :

 

vedendo i particolari di taratura del tuo carburatore , credo che per un 2T siano abbastanza sbilanciati.

Infatti hai uno spillo magro all'inizio , che poi ingrassa molto verso la fine corsa.

In più hai un polverizzatore coi forellini che ti ingrassa il minimo da paura , però con un diametro stretto (262)...

Anche la valvola gas da 30 è grassissima....!!!!

 

Io ti suggerisco di prendere un polverizzatore AV 264 (per 2T , con caratteristiche "grasse") , abbinarci uno spillo tipo X2 , partendo dalla 2° tacca , (o X11 ,X8) e come getti partire da almeno :

 

max 110-115

min 55-58

vite carb. minimo 1 giro e 1/2 svitata da tutto chiuso

 

Provi e vedi come va....

Se dovesse risultare grasso alle piccole-medie aperture , prova ad aumentare lo smusso della valvola gas portandolo a 40 ( o anche 45).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...