Vai al contenuto

La mia Vespa.... Camera onboard


Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:o una domanda facile acile ma la sella S.i.p. è comoda??? è gia un po che ho in mente questo pensiero...

nell'imbottitura cosa c'è del gel o della semplice gomma piuma?? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comoda è una parola grossa!

io ci sono andato in giro comunque. il raduno più lontano all'Elba (quindi considera che ci sono stato seduto sopra per circa 7ore.

in realtà il cuscino è un po' imbottito, ma quando ti ci siedi è duro. secondo me sarebbe molto meglio con del neoprene (ce l'ho sulla vespa da pista, non è male, ma sul GS il cuscino nero non mi piace)....mi sa che quest'inverno imbottisco il cuscino argento con del neoprene appunto. :RdR

 

x Matteoinfanti: fichissimo quel programma! non lo avevo mai visto, che ignorante.... ora sto facendo un piccolo montaggio con il registrato dello scooterrun, vediamo cosa ne viene fuori!!!! :D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!

dai come primo tentativo non è venuto male!!!!

 

ora appena giriamo ancora in pista mi sbizzarrisco!!!

 

una cosa non ho capito.... se si può separare l'audio dal video nel video caricato da modificare... devo studiare! :M

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeee :B

se non mettevo i bitubo e il disco chi ci stava in strada?!?!?!?!?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La risposta è sempre quella: come divertirsi in Vespa spaventando i pivelli :lol: !! Con profondo rispetto per ogni idea ovviamente :D Il fatto è che ho ormai abbandonato anche la filosofia low-tech... Ora è il momento del NO-TECH!!! :1

:o Mi stò preparando per l'HANGAR ROCKIN del prossimo anno... corse selvagge (su strada, senza regole...) per scooter pre '65! Vi terrò informati :RdR...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, dopo averli provati tutti il Malossone è il mio preferito!

 

x Phantom: non è tanto cosa ho mantato, ma come. nel senso che se prendevo un Malossi, un albero motore, e una sip performance e li montavo il motore non andava assolutamente così!

il cilindro è stato lavorato, travasi aperti per bene, valvola aperta il giusto, non a caso, in base a quando il pistone chiude le luci dei travasi, lo scarico alzato e allargato un po', albero motore ritardato...il carburatore poi, non ne parliamo! l'ho abbassato di fresa tipo quello per T5, con la parte superiore al polverizzatore a trombetta. ho montato il coperchio vaschetta della cosa, allargato il foro che dalla vaschetta porta la benzina al getto, alzato il coperchio di 3mm per farci stare più benzina altrimenti nella vaschetta si creavano vortici e aspirava aria.... Getto max 150.

... e poi chissà cos'altro! :mrgreen:

insomma, c'è tutta la mia esperienza fatta di tentativi, per farmi un bel motorone da viaggio, non estremo da bruciasemafori..... che mi permetta di arrivare prima possibile!!! :mrgreen:

 

Tra le altre cose, il motore è con miscelatore, che funziona perfettamente. ho tolto il serbatoio originale GS e ne ho montato uno PX mix....eh eh eh vorrai mica che mi sporchi le mani con l'olio al distributore!!! :B

 

062.JPG

 

Per Sig. Tanzi... le telecamerine sono le stesse che utilizzano al campionato stage6... l'ho comprata da loro....

Quel Bitubo... E quel disco...(con relativa pompa) :U Per il resto: :1

zitto tu...che se ho ben capito cosa vuoi fare...se ti vede qualche vecchietto di un vclub gli piglia un infarto!!! :1

Non una parola!!! :C

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, dopo averli provati tutti il Malossone è il mio preferito!

 

x Phantom: non è tanto cosa ho mantato, ma come. nel senso che se prendevo un Malossi, un albero motore, e una sip performance e li montavo il motore non andava assolutamente così!

il cilindro è stato lavorato, travasi aperti per bene, valvola aperta il giusto, non a caso, in base a quando il pistone chiude le luci dei travasi, lo scarico alzato e allargato un po', albero motore ritardato...il carburatore poi, non ne parliamo! l'ho abbassato di fresa tipo quello per T5, con la parte superiore al polverizzatore a trombetta. ho montato il coperchio vaschetta della cosa, allargato il foro che dalla vaschetta porta la benzina al getto, alzato il coperchio di 3mm per farci stare più benzina altrimenti nella vaschetta si creavano vortici e aspirava aria.... Getto max 150.

... e poi chissà cos'altro! :mrgreen:

insomma, c'è tutta la mia esperienza fatta di tentativi, per farmi un bel motorone da viaggio, non estremo da bruciasemafori..... che mi permetta di arrivare prima possibile!!! :mrgreen:

 

Tra le altre cose, il motore è con miscelatore, che funziona perfettamente. ho tolto il serbatoio originale GS e ne ho montato uno PX mix....eh eh eh vorrai mica che mi sporchi le mani con l'olio al distributore!!! :B

 

062.JPG

 

Per Sig. Tanzi... le telecamerine sono le stesse che utilizzano al campionato stage6... l'ho comprata da loro....

Quel Bitubo... E quel disco...(con relativa pompa) :U Per il resto: :1

zitto tu...che se ho ben capito cosa vuoi fare...se ti vede qualche vecchietto di un vclub gli piglia un infarto!!! :1

Non una parola!!! :C

muto come un pesce sarò...ricordati che sono siciliano...mi viene naturale!! :M
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

scusa piace, ma hai mai pensato di utilizzare una fotocamera in modalità video? a me i video vengono perfetti! se non fosse che non raggiungo le tue folli velocità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la foto camera non vibra, ma soprattutto non fa l'effetto acqua che fa a piace!

 

si, l'effetto acqua lo fa perchè ha pochi pixel (1.3Mp), mentre la tua ne avrà sicuramente di più. il fatto è che è piccola e leggera, io la voglio montare sulla vespa da pista senza paura di rompere 200 e passa euri di macchinetta in caso di scivolata.

Penso di attaccarla alla scocca in modo da veder lavorare sull'asfalto la sospensione e la ruota anteriore, e chi mi sta davanti ovviamente.

e poi attaccata alla vespa rende le pieghe, attaccata al casco non rende nulla.

 

ora sto provando a fare un supporto isolato, per attutire le vibrazioni.... :D

vediamo se funziona

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ecco piace, non ci voleva molto ad afferrare il concetto..la mia vibra appena ma la definizione del video è dell'audio secondo me è migliore. oltretutto io l'avevo attaccata alla sella...quindi figurati se non aveva motivo di vibrare...

 

p.s ciao boldazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

i punti dove vibra di piu sono il manubrio in assoluto,poi la parte intorno il canotto,scudo compreso.sto parlando del mio 200,magari il 125 e 150 vibra meno,credo ci sarebbe da procare con un supporto in spugna,con gomma e cose varie la vedo dura.l i deale sarebbe una camera con stabilizzatore d immagine,ma cosi piccole non so se ce ne sonp in giro.dovrei provare a metterlasotto la pedana la mia e vedere come va.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

062.JPG

 

bellissima Vespa, c'ero anche io all'elba! ..personalmente mi piaceva di più il px del tuo amico!! :mrgreen:

Magri ci siamo già parlati per amil quando ho fatto degli acquisti da VOI.

 

Alla flycam ero interessato anche io tempo ne parai anche io sul forum e l'unico "difetto" che un'altro utente ha evidenziato è la durata della batteria, diceva lui che cel'aveva che massimo riusciva a registrare una quindicina di minuti, però vendono anche un battery pack aggiuntivo che allunga notevolmente l'autonomia della cam, io ho trovato tutto su egay! ma poi ho avuto altre spese e ancora non l'ho comprata.

 

comunque avendo perso un bel pò di tempo in ricerche ecc ecc posso dirvi che rapporto qulità/prezzo è la migliore per fare queste cose con le moto/minimoto/kart e vespe ... addirittura la montano sugli aeromodelli :1

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

062.JPG

 

bellissima Vespa, c'ero anche io all'elba! ..personalmente mi piaceva di più il px del tuo amico!! :mrgreen:

Magri ci siamo già parlati per amil quando ho fatto degli acquisti da VOI.

 

Alla flycam ero interessato anche io tempo ne parai anche io sul forum e l'unico "difetto" che un'altro utente ha evidenziato è la durata della batteria, diceva lui che cel'aveva che massimo riusciva a registrare una quindicina di minuti, però vendono anche un battery pack aggiuntivo che allunga notevolmente l'autonomia della cam, io ho trovato tutto su egay! ma poi ho avuto altre spese e ancora non l'ho comprata.

 

comunque avendo perso un bel pò di tempo in ricerche ecc ecc posso dirvi che rapporto qulità/prezzo è la migliore per fare queste cose con le moto/minimoto/kart e vespe ... addirittura la montano sugli aeromodelli :1

cosi poco durano?sulla mia monta le ministilo,2 batterie duracel ci faccio piu di un ora sicuramente-

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dimenticavo, ho preso tutto anche la batteria aggiuntiva.

 

ho registrato 36 minuti (1,5Gb) e la batteria non ha dato segni di cedimento, quindi no problem per quello.

non ho però verificato quanto rimaneva di carica... la prossima volta!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dimenticavo, ho preso tutto anche la batteria aggiuntiva.

 

ho registrato 36 minuti (1,5Gb) e la batteria non ha dato segni di cedimento, quindi no problem per quello.

non ho però verificato quanto rimaneva di carica... la prossima volta!

aspettiamo l'on board in pistaaaa :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

eh..sono carine ste' telecamerine....io ho aquistato quella della oregon scientific,,,,ma,,sciaqua un po'...ma penso che sia una questione di fissaggio(spero)...domenica provo a fare un filmato usandola sul ritmo, e vediamo in auto come e'... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho irrobustito il fissaggio. ora non fa più l'effetto acqua (appena appena certe volte).

penso comunque sia più dovuto al fatto che la pista è bella liscia a differenza della strada!!!!

 

 

ora però ho un altro problema da risolvere... a volte l'audio non è sincronizzato con il video. boh. provo a togliere lo scotch dal microfono e vediamo.

 

qui per esempio è sincronizzato.

 

forse sbaglio qualcosa quando spengo la registrazione.....mi viene questo dubbio, proverò a ristudiare bene le istruzioni.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...