Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 salve ragazzi in previsione di riportare la mia vespa su strada per girare "tranquillo" ho deciso di recuperare il motore che ho sotto il telaio della mia vespetta da cross(poppy gian e sirnick l'hanno vista)il motore è così configurato: gt eurocilindro in alluminio (d55 se non ricordo male) albero anticipato corsa 43 carburatore vhsb 38 espansione artigianale rapporti originali cambio 4 marce originale frizione rinforzata per usarla su strada ci metto un 16-16 e una marma originale... voi cosa ne pensate del gt? io credo di averci fatto si e no 2 pieni da quando ho montato questo cilindro,poi messo tutto in disparte per mancanza di tempo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ma tu monti sempre carburatori piccoli eh comunquen un mio amico aveva un eurocilindro del genere, io l'ho visto smontato, ed era stao praticamente stravolto, in moto urlava in una maniera pazzesca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 è ce li ho grossi il mio euro l'ho montato originale a suo tempo...era praticamente una copia del polini in ghisa se non ricordo male,mi spiace lasciarlo li fermo,e ormai non mi fido a girare per strada col malossi col carburo esterno...almeno così ci potrei girare senza troppe rogne e non mi servirebbe neanche aprire il motore per farci la revisione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 lo so che ne devi fare un uso stradale tranquillo, ma non posso fare a meno di dirti di montare dei rapporti più lunghi, a me la 16 denti col 102 polini faceva venire il nervoso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 no no se lo monto ci devo fare la revisione perciò i rapporti rimangono originali,al massimo ci metto un pignone,tanto con la marmitta originale non va na mazza lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 salve ragazzi in previsione di riportare la mia vespa su strada per girare "tranquillo" ho deciso di recuperare il motore che ho sotto il telaio della mia vespetta da cross(poppy gian e sirnick l'hanno vista)il motore è così configurato:gt eurocilindro in alluminio (d55 se non ricordo male) albero anticipato corsa 43 carburatore vhsb 38 espansione artigianale rapporti originali cambio 4 marce originale frizione rinforzata per usarla su strada ci metto un 16-16 e una marma originale... voi cosa ne pensate del gt? io credo di averci fatto si e no 2 pieni da quando ho montato questo cilindro,poi messo tutto in disparte per mancanza di tempo... ma se lo beve un 100 cc il 38? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 salve ragazzi in previsione di riportare la mia vespa su strada per girare "tranquillo" ho deciso di recuperare il motore che ho sotto il telaio della mia vespetta da cross(poppy gian e sirnick l'hanno vista)il motore è così configurato:gt eurocilindro in alluminio (d55 se non ricordo male) albero anticipato corsa 43 carburatore vhsb 38 espansione artigianale rapporti originali cambio 4 marce originale frizione rinforzata per usarla su strada ci metto un 16-16 e una marma originale... voi cosa ne pensate del gt? io credo di averci fatto si e no 2 pieni da quando ho montato questo cilindro,poi messo tutto in disparte per mancanza di tempo... ma se lo beve un 100 cc il 38? l'ultimo 102 polini che ho fatto monta un phbe 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 salve ragazzi in previsione di riportare la mia vespa su strada per girare "tranquillo" ho deciso di recuperare il motore che ho sotto il telaio della mia vespetta da cross(poppy gian e sirnick l'hanno vista)il motore è così configurato:gt eurocilindro in alluminio (d55 se non ricordo male) albero anticipato corsa 43 carburatore vhsb 38 espansione artigianale rapporti originali cambio 4 marce originale frizione rinforzata per usarla su strada ci metto un 16-16 e una marma originale... voi cosa ne pensate del gt? io credo di averci fatto si e no 2 pieni da quando ho montato questo cilindro,poi messo tutto in disparte per mancanza di tempo... ma se lo beve un 100 cc il 38? l'ultimo 102 polini che ho fatto monta un phbe 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 salve ragazzi in previsione di riportare la mia vespa su strada per girare "tranquillo" ho deciso di recuperare il motore che ho sotto il telaio della mia vespetta da cross(poppy gian e sirnick l'hanno vista)il motore è così configurato:gt eurocilindro in alluminio (d55 se non ricordo male) albero anticipato corsa 43 carburatore vhsb 38 espansione artigianale rapporti originali cambio 4 marce originale frizione rinforzata per usarla su strada ci metto un 16-16 e una marma originale... voi cosa ne pensate del gt? io credo di averci fatto si e no 2 pieni da quando ho montato questo cilindro,poi messo tutto in disparte per mancanza di tempo... ma se lo beve un 100 cc il 38? l'ultimo 102 polini che ho fatto monta un phbe 34 quindi volevo dirti, che se un 102 polini fatto da me che non sono nessuno nel mondo vespa si beve un 34, sia molto possibile che su un motore serio fatto da qualcuno con le palle quadre possa montare un 38 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ciao,ehi tm400sm ci metti una fotima del cilindro? ma è un 55 corsa lunga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ciao,ehi tm400sm ci metti una fotima del cilindro?ma è un 55 corsa lunga? no l'ha scritto pure, corsa 43 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Appena ho un attimo ci faccio 2 foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 l'ideale secondo me è che tu per girare su strada con un bel gt del genere ci dovresti mettere almeno il suo 19-19 della vespa e un promino con quel bel cilindretto appena aprì io metterei: 24/72 phbl 24 anticipi un pochino l'albero proma e via ci spendi poco e per viaggiare è l'ideale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 l'ideale secondo me è che tu per girare su strada con un bel gt del genere ci dovresti mettere almeno il suo 19-19 della vespa e un promino con quel bel cilindretto appena aprì io metterei: 24/72 phbl 24 anticipi un pochino l'albero proma e via ci spendi poco e per viaggiare è l'ideale Anche io farei così..... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Ragazzi non avete capito le mie intenzioni,io voglio fare un motore che se mi fermano i carramba non mi possano rompere le scatole,xciò marmitta originale e carburo originale portato a 16-16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 però almeno un 19/19 e una siluro originale mettila altriemnti il motore non respira la siluro è una marmitta originale quindi non dovresti aver problemi,il 19 non si nota visto chè è uguale al 16-16 esternamente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 la siluro sul 50 non è originale,ci metto il 16-16 perchè ce l'ho già e non ci spendo una lira a mettere il motore così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 ok guarda che denis faceva delle marmitte originali,ma vuote dentro,potresti vuotarne una originale e poi risaldarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 altrimenti avrei in mente una bella marmittina da farci ma non ho tempo,già sono indietro con quel cavolo di rotax... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 ok guarda che denis faceva delle marmitte originali,ma vuote dentro,potresti vuotarne una originale e poi risaldarla mhà...se si svuota il padellino và peggio....al limite si possono rivedere le paratie interne del padellino...aumentandone i fori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 altrimenti avrei in mente una bella marmittina da farci ma non ho tempo,già sono indietro con quel cavolo di rotax... espansione sottoscocca con padellino da silenziatore? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 altrimenti avrei in mente una bella marmittina da farci ma non ho tempo,già sono indietro con quel cavolo di rotax... espansione sottoscocca con padellino da silenziatore? propio così e poi ci butto il limitatore di giri della pinasco o simili perchè più di una volta quando mi hanno fermato mi hanno fatto accellerare a manetta da fermo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Settembre 29 Share Inviata 2009 Settembre 29 mettici la proma che nei 50 mettavamo quella o mettici sotto il falc cosi non ti vedono Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 29 Share Inviata 2009 Settembre 29 ma ci metto sotto il proto io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Settembre 29 Share Inviata 2009 Settembre 29 Ecco vai col proto e risolvi tutto ciao ci sentiamo Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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