Vai al contenuto

dremel


SALVO

Messaggi consigliati

tempo fa comprai il dremel e in dotazione c'erano alcuni fresini ecc!!!

 

li ho finiti e non trovo ricambi??? :shock::shock:

 

qualcuno di voi me li potrebbe fornire???

quali utensili consigliete per lavorare il ferro??? e quali per l'alluminio??? gentilmente se potete postate codici e foto :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su ebay .. ce ne sono una marea a prezzi bassissimi

 

ho trovato qualcosina oggi!!!

 

4 punte e un pacco di dischetti del flessibile dremel 20€ :shock:

 

una mola per lavorare l'alluminio e se impastata appena l'ho poggiata sui travasi!!!

 

una fresa diamantata (col mattarello) che se lisciatta appena toccata la ghisa!!!! :shock::shock::shock:

 

20€ nel cestino

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

io x il dremel elettrico avevo preso quelle del lidl(non voglio far pubblicità :-D ) e le ho anc...ma quelle le uso sol x i piccolissimi ritocchi...x far travasi,collettori ecc uso quelle k mi ha portato fuori un mio amico da dove lavora...si parla però di frese da 40€ l'una e che uso col trapano!

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono sempre dremel originali!!!!!

 

dovrebbero durare!!!! li spenderei 20€ per una fresa basta che sia buona!!!! chi me la procura? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

lavorando sull'alluminio devi tenere i giri molto bassi e usare frese apposite e un lubrificante,anche il vd 40 va bene,purtroppo però a bassi giri non ha forza....io mi sono fatto una fresa con flessibile e testa angolare che si lavora in un diametro di 45mm,con elettronica da rc,motore brushless da 2kw a 1000g/min,un pò alla volta la sto montando,scusate :o

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente sull'alluminio vado ad alta velocità, ci voglino però le frese giuste, coi taglienti piuttosto ampi, che non si impastano, a bassa velocità (ma sempre 3000/3500rpm) uso le frese hss col gambo da 6, per togliere il grosso, per le finiture le faccio girare sempre intorno ai 20000.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente sull'alluminio vado ad alta velocità, ci voglino però le frese giuste, coi taglienti piuttosto ampi, che non si impastano, a bassa velocità (ma sempre 3000/3500rpm) uso le frese hss col gambo da 6, per togliere il grosso, per le finiture le faccio girare sempre intorno ai 20000.

 

grazie della risposta!!! avresti una foto della fresa da mostrarmi? :A

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

fresa-di-sbavatura-al-carburo-di-tungsteno-62283.jpg

 

quelle col gambo da 3 che uso hanno più o meno il tipo di dentatura a destra, quelle col gambo da 6 come quella al centro, quelle a taglienti incrociati come a sinistra, vanno bene per rifinire.

 

tieni conto che con la dentatura molto larga devi farle girare velocissime, altrimenti è più facile che si impuntino.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di dx è tipica dell'alluminio (taglio senza incrocio - lama piuttosto rada)

più è fitta la lama e piu' incrocia e meno mangia (alluminio) perchè si impasta

 

è ovvio che se non usi i giusti utensili per il tipo di materiale, gli utensili non durino una mazza

 

i dremel originali, rispetto alle porcherie che girano, sono un altro pianeta.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato dal ferramenta un kit da 50 frese diamantate ma le ho pagate veramente tanto.. non mi ricordo più benissimo ma mi pare sui 70 euro... ed erano in offerta SPECIALE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie paolo :mrgreen::mrgreen::A:A avresti modo di vendermene un paio di ogniuna? :RdR

 

Beh, detta così è un po' difficile...l'assortimento è troooooppo ampio, io le compro in utensileria, ma di certo non costano quanto quelle di ebay. Ultimamente ne ho presa una in acciaio super rapido con gambo da 3 a punta, per fare raggi molto piccoli nel raccordo dei carter, ma se ti dico quanto è costata ti metti a piangere...garantito...

 

a parte gli scherzi, quelle "normali" hss con gambo da 3 le prendo in media sui 5/6€ cad. Le più costose (forme più complicate o grosse) arrivano anche a 10€. Quelle col gambo da 6mm per smerigliatrice sono sempre sui 5/6€, gambo lungo circa 10€, widia+gambo lungo (per gli scarichi delle large sono favolose, ci metti 30 secondi, sembra di tagliare burro...) dai 20€ in su, cobalto, tarburo di tungsteno etc...vabbè quelle possiamo anche lasciarle stare...

 

In ogni caso se vuoi te ne prendo un po', ma per un assortimento minimo da 3 e da 6 e senza andare su quelle un po' più particolari, considera se ne vanno circa 50€...

 

Per l'alluminio, comunque, ho provato anche quelle vendute in kit della bosch e sono ottime per quello che costano. e dovresti trovarle un po' ovunque, nei vari magazzini tipo Brico center, Castorama o simili, o anche in una ferramenta ben fornita...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo andare a bassi giri per fare sgrossature pesanti,poi per finiture si sale di giri ovviamente,il problema è che bisogna tenere la fresa più ferma possibile,in modo da annullare il più possibile le vibrazioni,sono quet'ultime la maggior causa dell'usura,poi ogni material necessita dei taglienti adeguati,come quelli mostrati prima

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie paolo :mrgreen::mrgreen::A:A avresti modo di vendermene un paio di ogniuna? :RdR

 

Beh, detta così è un po' difficile...l'assortimento è troooooppo ampio, io le compro in utensileria, ma di certo non costano quanto quelle di ebay. Ultimamente ne ho presa una in acciaio super rapido con gambo da 3 a punta, per fare raggi molto piccoli nel raccordo dei carter, ma se ti dico quanto è costata ti metti a piangere...garantito...

 

a parte gli scherzi, quelle "normali" hss con gambo da 3 le prendo in media sui 5/6€ cad. Le più costose (forme più complicate o grosse) arrivano anche a 10€. Quelle col gambo da 6mm per smerigliatrice sono sempre sui 5/6€, gambo lungo circa 10€, widia+gambo lungo (per gli scarichi delle large sono favolose, ci metti 30 secondi, sembra di tagliare burro...) dai 20€ in su, cobalto, tarburo di tungsteno etc...vabbè quelle possiamo anche lasciarle stare...

 

In ogni caso se vuoi te ne prendo un po', ma per un assortimento minimo da 3 e da 6 e senza andare su quelle un po' più particolari, considera se ne vanno circa 50€...

 

a me ne serve una per i travasi e una per allargare di poco lo scarico sul polini perche non e che ci devo fare chissa cosa!!! vorrei lavorare comodo!!! per le rifiniture uso i rotolini di cartavetrata sul dremel!!! sono mitici ;-)

 

comunque se riesci a trovarmi qualcosa, una volta che spedisci ti dico un po di oggettini da prendere sempre in uensileria cosi prendo tutto insieme sempre se ti va!!!! grazie milleee :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...