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Il sogno di tutti ...


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@ mauropapà , lo sai cosa mi fa impazzire ?

Il ricordo della apertura della scatola dell m1x, attesa come il cambiamento epocale nelle large...

La apro e trovo i componenti ed un foglietto ( metà A4 ) sgrammaticato , con i consigli ( tre righe ) su come montare il cilindro con il carb 20/20 . :shock:

Quattrini potrà anche vincere la sfida e non credo ..., ma la mia delusione , dopo 420 euri , non la ripagherà nessuno.

Poi, compreso che non era vero che fosse la nuova frontiera P&P, si è iniziato a massacrare la gente con RdC, squish, anticipi, carter, travasi, carburatori, basette, marmitte e chi più ne ha ne metta.

La colpa d un m1x che non andava come le aspettative era sempre di qualcosa o di qualcuno ...

E stato uno stillicidio, su tutti i forum vespistici.

C'era, ricordo, un gruppetto di idioti che non riusciva a far andare stò cilindro e due utenti che invece avevano lo shuttle..

Misteri !

Abbiamo anche visto video con vespe pazzesche ma i cofani erano sempre chiusi !

Poi , pochi mesi dopo , abbiamo visto i pistoni forati o fracassati, abbiamo letto che di quarta ha qualche difficoltà ecc...

 

Io sono solo un nickname, un appassionato di vespette, ma posso essere imparziale ed in piena onestà intellettuale.

Non so elaborare motori ma dopo la cocente delusione del X ho rimesso un Polini di scatola e sono felicissimo.

Zero problemi, tanta coppia, divertente, veloce e ... 120 euro .

Ma questa è un'altra storia, lo ammetto .

Perdonate l'intrusione.

La verità è che probabilmente erano sbagliate le aspettative, erano poste quanto meno, in modo da indurre facili incomprensioni.

E , si sa, le delusioni sono in seguito direttamente proporzionali alle illusioni.

 

Un saluto.

P.S. Nulla di personale con nessuno, ci mancherebbe ...

 

;-)

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QUOTO fede62

...e io mi sono rotto i coglioni di risolvere tutte le grane che mi ha dato questo nuovo cilindro...con la cigliegina sulla torta della marmitta che si è spaccata e vibrando si è fottuta mezzo spessore del collettore. Ho passato tutta la stagione a marciare i vespa con l'orecchio tirato, con le candele in mano e soste continue a sentire la temperatura. I cali a caldo di prestazioni...etc etc etc

E colui_il_quale solo sa se potessi tornare in dietro di 10 mesi....e di 600 euro spesi!.....ora il cilindro non è più rivendibile e la marmitta ho deciso di usarla come base per farne una mia.

E tutto giustificato dal "fattore racing"...ma racing cosa??? Tutti quelli che hanno comperato il cilindro e la marmitta sono a girare in pista? :roll:

 

Mauro, questa è l'altra faccia della medaglia, a qualcuno non piace questo prodotto. :roll::-) lo ho preso e provato a lungo, ma l'unica versione che veramente mi compiaceva era quella lamellare al cilindro. Durante l'inverno vedrò che fare. Di sicuro, se uno mi chiede "lo riprenderesti" direi NO.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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si ok polini, quattrini,

Mauro, grey

Pista e autostrada

Autopista

Calcioinculo

E puncibol

 

... ma povero gigiobu... ...un post bruciato (che sortirà bannaggi a gogo, lo sento)

Credo che alla fine monterà un DR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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si ok polini, quattrini,

Mauro, grey

Pista e autostrada

Autopista

Calcioinculo

E puncibol

 

... ma povero gigiobu... ...un post bruciato (che sortirà bannaggi a gogo, lo sento)

Credo che alla fine monterà un DR

 

Se vuole ne ho uno da vendere, nuovo di scatola, solo lucidato lo scarico, di Dr intendo.

Se riesco nelle prossime 2 settimane risolvo i problemi al cuscinetto lato frizione del motore M1X e chiudo un motore polini fatto da un emerito pippa come il sottoscritto,a parità di marmitta, accensione e carburatore e poi traggo le conclusioni, mie ovviamente.

Per aggiungere ulteriore benzina sul fuoco aggiungo che Falc, nel suo cilindro per large, ha previsto il collettore di scarico intercambiabile, notoriamente punto debole dei cilindri in alluminio per large, malossi in primis.

Anche il mio, di M1x, che di km ne avrà al max 500, ha il collettore usurato.

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Caro Grey, Io ti ho già detto cosa ne penso. Finiscila con le parole. In pista non ci vuoi venire e mi può anche stare bene, lì ci sono altri fattori in campo .

Ho girato anni, anni e anni con i polini, nel 2002 sono andato in marocco via francia in due, carichi su una sola vespa, 8500km, ed al ritorno ho fatto marocco -bologna in tre giorni a 1000 km al giorno. Un'altra volta sono tornato da copenaghen a milano, sempre in un giorno. Ho fatto milano parigi , con il turbobestia abbiamo fatto bologna lecce mattina sera. E potrei dirtene a decine, visto che è dal 1981 che faccio viaggi in vespa. A canna o quasi, sempre. Spesso con il polini. Quindi non pensare che io sia un detrattore del polini. Però finiscila con questo uppete uppete uppete. Quello che dovevamo dire l'abbiamo detto.

Io la tua Scommessa la faccio quando vuoi. M1x M1Xl di scatola + espansione . contro Polini di scatola in qualsiasi configurazione, Valvola VS Valvola o lamellare Vs lamellare. tutto con componenti di scatola, senza saldare, lappare , fresare, basette o altro. Ci metti l'espa che vuoi e se proprio vogliamo ridere ci mettiamo una ventolina leggera. Il carburo lo scegli tu

Io monto e sono pronto, tu monti e fai 100 ? 200?? 500 km di rodaggio? A me 500 non sono mai bastati col polini per tenerlo a canna.

quando sei pronto ci mettiamo in autostrada ed andiamo a prendere un caffè a napoli partendo da casa mia. E se non basta la facciamo anche al ritorno ingarellati, tanto a casa ci dobbiamo tornare. Poi vediamo chi arriva prima e quanto ha consumato. così finalmente uno dei due la finisce per sempre di dire cazzate su questo argomento e ci mettiamo una pietra sopra, confrontandoci , quando serve e se serve , su cose confrontabili, e magari con le mani unte invece che dietro un PC.

Se poi tu mi vuoi dire che uno dei tuoi cilindri (polini , Dr, malossi, etc), preparato da te, montato su un motore preparato da te (o da un altro preparatore) Va più di un M1X di scatola ci posso credere senza problemi. Ma per dire questo sarebbero bastate 2 righe , quindi non penso che tu intendessi questo. In quel caso la proposta te l'ha già fatta Max

 

ciao

mauro

uhhhmmm..aspetta..cosa sto' cercando di capire....ti sei investito anche tu' di una causa non tua??? ti ho' menzionato..o chiamato in causa per caso????? dai ancora delle certezze anche te'??? ne hai di certezze??? l'unica certezza....che hai..e' che come puoi...sei li ad andare attorno su una pista qualsiasi che ti capita per continuare a tenere il tuo ritmo con allenamenti sfrenati....con una quantita' di km equiparabili a dieci stagioni fatte in uso stradale normale su pista pero'..forse non hai capito..la pista..non e' il mio motvo di vita....se vengo e' per dare due carezze di conforto alle tue certezze..ma anche qua'..non ho' niente da perderci..sei sempre tu' che ci perdi..perche' se noi veniamo dentro in pista e ti facciamo vedere due numeri.....noi comunque lo faremo per divertirci....questa la risposta del primo passaggio.....uhhmmmm aspetta.....ehhm secondo..ahhh si'..che hai fatto viaggi..ok..lo so' che hai viaggiato forte e tanto...va bene??? pero' a me' non interessa perche' non mi interessa..e poi..manco mi interessa....per finire non me ne frega una mazza....pero' me ne frega dei miei viaggi fatti.....e con le mie ..certezze.....posso dirti che non ho' mai cambiato neanche la candela...giusto setting????vabbe'...diciamo giusto setting..perche' come rodaggio visto che lo menzioni il salisburgo si e' consumato un paio di litri di benzina......cosa sono...40 km? 50? e poi via a tutta previaggio per i colli berici in due sopra....ecco le mie certezze.....il week endsubito dopo siamo partiti....e via a tutta da grisignano del zocco fino a cividale del friuli...in autostrada a tutta.....ovviamente con cilindro non di scatola ma comunque con prestazioni esponenzialmente piu' alte per cui piu' alto il rischio rottura..e a me' mi sta' bene anche eventualmente fare una capatina a prendere il caffe' come dici tu'... e .perche' io..adoro il rettilineo...e adoro tenere spalancato..perche' la famiglia mi lascia poco tempo e perche' ci trovo gusto a tenere poggiato sul fondo corsa il gas.... ore e ore..mi affascina sentire questo banale motore che per ore sta' piccato e che non si tira mai indietro....ma di certo l'invito in questo frangente lo ho' fatto a te'.....e neanche io non avevo detto niente..siete voi che come diceva la grandissima mara venier struca el botun...oltretutto dandomi dell'arrogante....per cui visto che ci sei entrato anche te'..vorra' dire che siamo in tre che ci divertiamo un paio di giorni no??alle mie condizioni anche te inteso visto che sono stato chiamato in causa anche da te'....e il volantino leggero a me' non serve...so' fare lo stesso le prestazioni anche con i volani originali..vedi che anche tu' mi affascini perche' vai in cerca di un milione di artifizzi...che sono rientrati oramai nella tua...consuetudine vespistica???a me' gli artifizzi non mi servono..ho' aperto la pancia piu' di uno e sono sempre restati insoddisfatti perche' pensavano di vedere cose...magiche sotto ..invece niente di niente..originale ..solo la pipetta candela ngk e stop....io ci sto' anche con te'..ma adesso.....ho' spesso le mani sporche d'olio per riparare le moto degli altri e poco tempo per pensare alle mie..vedi dove sta' la differenza tra me' e te'??'ho' anche dell'altro da pensare.....i mezzi delle poste che alla mattina devono partire puntuali per la consegna del cartaceo postale...i clienti che vogliono ieri la moto quando li spieghi che non puoi prima di domani...ho' letto qui' che la scommessa la fai quando vuoi..bene..comincia alavorare alacramente allora....so' che sara' dura per tutti e due...forse non riesci a leggere bene i miei passaggi..perche' non ho' mai fato discorsi irrazzionali pero' mi permetto di dirti una cosa...nelle tue certezze...tieniti la giusta porzione di incertezze...le cose ti riusciranno meglio....se tu' pensi che io sia uno da sola tastiera......monta su' con massimo che ti faccio fare un giro nel paese dei balocchi anche a te'....anche per questo hai dato troppe certezze invece non ne hai..quello che fai tu in dieci giorni io lo faccio in un giorno...tecnicamente parlando.....per cui un po' di tempo mi avanza di guardare il pc in momenti cosi'.....definiamoli in questa maniera...fraterni......ma poi dico..stefano..che cazz o vai a dare retta a ste' monate??? rispondo..massi' dai..sono bravi ragazzi......fanno tenerezza.....oleee'...via....e due in viaggio con me'.....dai dai.....che tutte le cose che puo' conoscere un costruttore per rendere performante e affidabile il prodotto.......non tutti..quindi te'...ma pochi altri le conoscono(me') posti per lavorazioni particolari.....posti per fare trattamenti particolari...materiali talmente tecnici che hanno canali riservatissimi(mai visto una valvola di un 4 tempi fatta totalmente in ceramica????) ecco......queste sono le..mie certezze..perche' anche tu'..stai parlando con me'..mi hai chiamato in causa..io sono qua'....che ti rispondo con le mie..certezze...d'altro canto il mio caos lo ho' aperto quando ale ha' dato delle certezze...non avendone.....ooooopppsssss scusami anche te' se non mi capisci..e ' colpa mia..sai sono stanchissimo stasera.....ho' spugnettato tutta oggi sul pc e anche sono riuscito a fare quattro vespette per i miei amici...una frizione.....gomme e freni...ho' montato un cilindro bergamasco come sempre....e poi sono andato a prendermi il furgone perche' domani mattina alle 5 parto per andare al mercatino di imola....osti..sto' spugnettando sul pc con le mani unte d'olio..ormai e' uno schifo sto' portatile..... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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adesso, mettiamo in un angolo il GT.

Tu che blocco pensi di fargli? Nel senso...

Valvola, lamellare? Rapporti? Carburo? Accensione? Espansione o padella?

 

Ma soprattutto... Ti senti pronto per realizzare un blocco impeccabile? Se si, il GT è l'ultimo anello

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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adesso, mettiamo in un angolo il GT.

Tu che blocco pensi di fargli? Nel senso...

Valvola, lamellare? Rapporti? Carburo? Accensione? Espansione o padella?

 

Ma soprattutto... Ti senti pronto per realizzare un blocco impeccabile? Se si, il GT è l'ultimo anello

uh??' cosa........

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grey.64@hotmail.it

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adesso, mettiamo in un angolo il GT.

Tu che blocco pensi di fargli? Nel senso...

Valvola, lamellare? Rapporti? Carburo? Accensione? Espansione o padella?

 

Ma soprattutto... Ti senti pronto per realizzare un blocco impeccabile? Se si, il GT è l'ultimo anello

Ale, io penso che tutto quello che ci sarà da fare dipenderà dal cilindro ...

Se c'è da asportare valvole, riportare sui travasi, montare alberi a sp, e

tutto il resto a me stà bene ... unico desiderio quello che ha chiesto

l'amico: belle prestazioni.

Per il realizzare un blocco impeccabile, ci si prova ... magari con quello che

ho imparato negli anni e con quello che riuscirò a carpire da voi di XXL

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Ospite mauropapà

troppe parole, girando attorno a niente. Non ho ancora capito cosa mi stati dicendo, ma forse non mi sono spegato bene, e ci riprovo.

Non c'e' bisogno di lavorare alacremente per fare quello che ti ho proposto. montiamo due cilindri e due espansioni su due motori , raccordati per i cilindri.se vuoi cambiamo carburatore o ventola .Stop. questo è quello che stiamo discutendo.

Lo so che tu ci metti meno di me a fare le cose. Io di mestiere facio il fisico, tu il meccanico. Io sui motori ci sto solo per passione, tu per lavoro. Io da Latina non ho ancora avuto tempo di cambiare i dischi della frizione perchè ho fatto altro, figurati se mi metto a pensare anchge alle vespe degli altri! sono andato in vacanza con la famiglia e poi ho lavorato. Ho un concorso il 28, sono ad un convegno il 25 e questa settimana devo tornare in sardegna. MI spiace ma non ho più tempo per fare con le vespe tutto quello che vorrei, e con il tempo che mi resta ci vado in pista che mi diverte più che stare in strada a correre, quello lo faccio tutti i giorni. E anche quando stavo in strada, come per ora in pista, , gli altri PX stavano dietro. Col Polini. 177. Ma io e te non ci conoscevamo ancora :A

 

PS come meccanico non mi puoi dire che tu monti i polini di scatola , e parti a stecca dopo due litri senza problemi senza dargli tolleranza, perchè a quel punto non ti credo più. oppure viaggi 15 punti più grasso, e allora sei lento come un paracarro, , mi tocca fermarmi a roma a mangiare una pizza :mrgreen: e ancora non sono sicuro che non grippi comunque. Polini-di scatola- ne ho montati e visto montare una infinità. se non li rodi-BENE- grippano al volo. E questa per me è un'altra certezza E se vuoi scommettiamo anche su questo, che stasera mi voglio rovinare :shock: Nel frattemp se qualcuno volesse dire cosa ne pensa a proposito .... ammesso che qualcuno abbia osato tirarlo per 100km in autostrada dopo solo due litri di rodaggio C)

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bon

è fatta, allora

vi aspetto su a casa mia

portatevi le termiche e i carburi

io ci metto i carter e basta

e le birre, dai

mi voglio rovinare

oehhhhh...taragnooooo..anche le birre dobbiamo portarci??? ma sai che sei diventato braccino corto??? l'anno scorso mi hai annegato di becks.... 8)8)8) sono generoso eh??

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grey.64@hotmail.it

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Nel frattemp se qualcuno volesse dire cosa ne pensa a proposito .... ammesso che qualcuno abbia osato tirarlo per 100km in autostrada dopo solo due litri di rodaggio C)

 

Io sul polini 175 posso dire la mia esperienza ... lo montai che ero ancora uno sbarbatello ... DI SCATOLA ... senza raccordare niente ... pensa che non gli cambiai neanche il getto del max ... lasciandoci su' quello originale 125 piaggio ... a quell'epoca li' si viaggiava sempre in due e nei lunghi mesi invernali sempre col parabrezza ... visto che non avevo ancora l'eta' x la macchina ... :RdR

e aggiungo che ogni volta che si andava via con la compagnia ... praticamente tutte le sere ... :lol: ci ingarellavamo sempre ... a tutta manetta ... all'epoca non ne capivo niente .... x lo meno un po' meno di ora ... :RdR

ovviamente il rodaggio non sapevo manco cos'era ....... :RdR:RdR:RdR

ma non ho mai grippato ne' scaldato ...

ce' da dire che la verde dell'epoca era tutt'altra storia rispetto a quella di oggi ... :B

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A me è successo ..

Raduno, Luglio 2008, appuntamento con gli altri alle 8.00 mattino, il PX 200 ( pronto per il raduno a Messina ) non parte neanche a morire ( era la bobina ... ) avevo montato sul TS il Polini 177 la sera prima , tre km di rodaggio .

Avevo quindi due possibilità , saltare il raduno o andare con il TS col polini vergine.

Sono andato .

Palermo - Barcellona Pozzo di Gotto, autostrada, a palla con gli altri ingarellati, tipica ecccitazione da raduno, per tutto il tempo.

Solo sosta benzina dopo Cefalù .

100 105 tutti i 180 kilometri percorsi .

Getto 122, mix al 3%, anticipo 19°.

Tutto qui.

Zero problemi, sarò stato fortunato ma quel cilindro ( che ancora è sul TS ) ha avuto la miglior riuscita di tutti .

Capita, fidati .

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grey,su una cosa siamo piu o meno uguali(per cosi dire),la passione per il px,che se vuoi viaggiare c è solo quello,manco il 200 rally per via dei famosi problemi alla bobina,e sul fatto di fare 200 e piu km a manetta.puoi chiedere a chiunque mi conosce.ho perso tempo e soldi a fare quel ca...di 210,lamellare ecc,si andava forte,ma la soddisfazione che ti da un motore quando lo tiri per km e km senza star li a pensare di rimanere a piedi da un momento all altro,non me la da neanche um motore da 150 kmh.poi ognuno la interpreta come vuole.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Scusate se vado OT, ma visto che questo forum lo leggono in tantini, non mi pare giusto neanche rivogare mota gratuita sulla Polini. Io monto il famigerato 208 o quello che è. Preciso che è l'ultima versione comprata e montata nel luglio 2008. Non ho fatto manco un litro di rodaggio ma ho fatto la Milano Taranto. Ovviamente Tra Milano e Taranto, a differenza di molti ardimentosi vespisti, ho chiuso il gas e viaggiato a velocità inferiori al max. Il mio getto di max è il 125 e non mi pare poi così tanti punti sopra alla taratura. Certo non ho va fortissimo, ma è di scatola e non cercavo cose particolari. Forse ha retto perchè ho chiesto 2 lumi ad un certo Crimaz ed ad un certo Grey. Forse anche perchè non è giusto dire monti il polini di scatola=grippi. Forse prima era, in qualche caso, troppo compresso. Forse ora con un minimo di cervello non si rompe. Mi pare che il cervello dovrebbe essere accesso spesso.

Scusate ancora il mio OT.

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il mio brutto pensiero quando viaggio a quel modo non è tanto il motore che si puo rompere,ma le gomme.sui polini non saprei,su large mai montati,solo su small,ma da quel che so necessitano di un buon rodaggio,poi ci vai tranquillo,ma il rodaggio è importante,poi ti puo dir bene come ti puo dir male,di sicuro preso e montato non ci viaggi ad andatura alta.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Marco ... quel topic krucco mi dice poco :-(

Allargare lo scarico di quanto?

Albero corsa lunga con basetta sotto al cilindro immagino ... e con che squish?

E per il pistone proprio non ci arrivo io :-( ... il GS manca di qualche

finestrella rispetto all'originale. Sai il perchè e se questo porta vantaggi?

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:o si sta andanto fuori tema!

 

invece che rispondere a Gigiobu, non sarebbe meglio continuare la discussione sulll'M1x?.....adesso salta fuori anche la storia del collettore che si consuma!....bisognerà che mando il cilindro a Lauro che me ne faccia uno per il mio....

 

Ma non era questo il tema?.... :roll::?:

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Una volta assemblato il tutto dovresti ottenere i 30 cavalli e avere un polini che va di più di un Quattrini di scatola.

Questa non la ho capita Marco. Puoi spiegare meglio ?

 

Per il rodaggio : non ho scritto che non va fatto , ho scritto che se, quella volta, mi fossi attenuto a delle corrette regole di rodaggio avrei fatto il raduno in solitaria ... :roll:

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@Grey @Ciop @Fede62

Non ho mai visto consigliare di non fare il rodaggio al polini 177, di prenderlo montarlo e poi via a manetta.Ma siete sicuri? Se ce lo chiedono sul forum, diciamo di non fare il rodaggio che tanto non serve perchè il polini 177 non ne ha bisogno?

Insomma ci legge un sacco di gente qui....consigliare di non fare il rodaggio ad un cilindro in ghisa...io faccio rodaggio anche quando cambio le fasce sul polini 177...

 

Qui hai ragione ... avrei fatto meglio a specificare che comunque il rodaggio va' sempre fatto ... :D

ho solo voluto sottolineare la mia incoscenza ... a 16 anni ... :roll: e nonostante cio' ... :lol:

 

Tornando in topic

Polini 177 ? Ecco una ricetta per un motore da rimanere a bocca aperta:

 

http://www.scooter-and-service.de/en/te ... _px125.php

 

31 cavalli a 8000 giri, 28,1 Nm a 7409 giri, cilindro polini con scarico allargato, albero corsa lunga, pistone GS da 63,5, lamellare con v-force,carburatore 35 mm, frizione rinforzata, cambio 200 completo,epsansione S&S , volano pk .

 

 

Ecco qui invece mi tocca constatare caro Marco che credi ancora alle favole ... :lol:

certo sarebbe troppo bello montare quei componenti e ottenere 31 cv facili facili ...

ma come ti avevo gia' detto in precedenza quei grafici sulla potenza al banco ottenuta sono IL CLASSICO SPECCHIETTO X LE ALLODOLE ... e qui' i crucchi come al solito abbondano almeno di 10 cv ...... :M:M:M

certo loro sono venditori e ci marciano su queste propagande ... ma fidati quei grafici sono falsi o perlomeno taroccati ...

ti porto un esempio pratico pratico ...

tempo fa' Stasky aveva postato una recensione su il suo M1X ma non montato di scatola ma preparato x benino ...

special lip 60 mm ulteriormente rivisto x aumentare il passaggio della miscela

vespatronik

espansione JL che non saranno il top ma non fanno neanche schifo pero ... :roll:

phbe36

colettore lamellare al carter di quelli SERI

 

aujtdv.jpg

 

ecco con tutto questo poppo' di roba e a mio parere un ottima elaborazione al banco di Lauro (Falc) ha fatto 22 cv .......

mi capisci adesso quando ti dico che non credo piu' alle favole ... :B

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