Vai al contenuto

*sul mio tavolo si è materializzata...*


Messaggi consigliati

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non centra un mattarello.....

PERO' BESTIA SEI UN MEDICO?

O UN RAPPRESENTANTE?

XKE ATTACCATO AL PC HAI UNA QUADRUPLA SDOPPIA USB COME SPONSOR "LUCEN" SE NON HO LETTO MALE.........

LE REGALANO I RAPPRESENTANTI DI CASE FARMACEUTICHE AI MEDICI....

GIUSTO E ERRO?

 

giuste le considerazioni, ma non son medico!

la mia ragazza ha amici "informatori del farmaco" che ci fanno degli

omaggi (old model che gli sono avanzati) ogni tanto!

anche tu "del campo"?

IO NO NON POTREI NEANCHE DAI MIEI 16 ANNI DI VITA XO MIO PADRE E' MEDICO DI FAMIGLIA E QUELL'AGGEGGIO L'HO ANCH'IO....

SCUSA SE SONO ANDATO FUORI TEMA...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra un mattarello.....

PERO' BESTIA SEI UN MEDICO?

O UN RAPPRESENTANTE?

XKE ATTACCATO AL PC HAI UNA QUADRUPLA SDOPPIA USB COME SPONSOR "LUCEN" SE NON HO LETTO MALE.........

LE REGALANO I RAPPRESENTANTI DI CASE FARMACEUTICHE AI MEDICI....

GIUSTO E ERRO?

 

giuste le considerazioni, ma non son medico!

la mia ragazza ha amici "informatori del farmaco" che ci fanno degli

omaggi (old model che gli sono avanzati) ogni tanto!

anche tu "del campo"?

IO NO NON POTREI NEANCHE DAI MIEI 16 ANNI DI VITA XO MIO PADRE E' MEDICO DI FAMIGLIA E QUELL'AGGEGGIO L'HO ANCH'IO....

SCUSA SE SONO ANDATO FUORI TEMA...

ah.. ma allora sei un '89 pure tu! bene bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra una settimana o due verrà montata sul mio vecchio girato con 36 fasature da "ingnorante"... marmitta artigianale Scauri e così via...

vediamo come si comporta.

 

Ho già idea che sarà un po' leggerina (per i miei gusti)... il solo volano non credo arrivi a un KG. Ma ci guadagna di sucuro la resistenza dell'albero!

 

X Chi mi aveva chiesto del ritardatore...

Normalmente le accens. vespa sono ad anticipo fisso. Cioè uno le regola a "TOT" gradi prima del PMS e loro dai 500 ai 10.000 giri accendono la candela sempre a quei gradi.

Con il ritardatore possiamo mettere la accensione a 25° e poi man mano con l'aumentare dei giri lei si porta sino a 17° sui 10.000.

 

Con un anticipo di 25° il motore non raggiungerebbe mai quel regime, o per lo meno si rischierebbe di bucare il pistone. Con un fisso di 17° invece ai bassi la vespa non avrebbe forza!!!

In più quell'accensione ogni giro fa due scintille (una anche a PMI) bruciando quei residui incombusti che di solito restano in girozolamento per il clindro (soprattutto con dei carburi grossi come il mio).

 

:shock:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Abbbbbbbestia.

 

Presto voglio far girare anche io qual cosino li su di un mio motore.. maaaaammmm mi fido poco del Sacchignolo.. sai che abbiamo contatti per il mondo lambrettistico e quella accensione si chiama Varitronic ed è presente sul mercato da tempo.. non è male per le lambre non è male veramente..

anche se tutto sommato non è altro che un volano da scootwer con avvitate su le alette..

 

Saresti cosi gentile da fare dele foto anche dei magneti per favore?

zie mille!!!!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bella lì Abbestia! son curioso di sapere come andrà....certo dallo statore si vede la parentela con le accensioni scooter...

 

le viti che fissano la parte alettata sono con chiave torx o esagonale..

 

Dici dunque Ilu che allora deriva da quelle lambra del Sacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite special original
non centra un mattarello.....

PERO' BESTIA SEI UN MEDICO?

O UN RAPPRESENTANTE?

XKE ATTACCATO AL PC HAI UNA QUADRUPLA SDOPPIA USB COME SPONSOR "LUCEN" SE NON HO LETTO MALE.........

LE REGALANO I RAPPRESENTANTI DI CASE FARMACEUTICHE AI MEDICI....

GIUSTO E ERRO?

 

giuste le considerazioni, ma non son medico!

la mia ragazza ha amici "informatori del farmaco" che ci fanno degli

omaggi (old model che gli sono avanzati) ogni tanto!

anche tu "del campo"?

IO NO NON POTREI NEANCHE DAI MIEI 16 ANNI DI VITA XO MIO PADRE E' MEDICO DI FAMIGLIA E QUELL'AGGEGGIO L'HO ANCH'IO....

SCUSA SE SONO ANDATO FUORI TEMA...

ah.. ma allora sei un '89 pure tu! bene bene...

ankio '89...esono di genova mp3....te(l' ho capito da "mussa")

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo: a parma uno vende a 100 euro la sola centralina...ma mi pare possaa arrivare fino a 0° d'anticipo ed è inoltre programmabile via pc....quindi un'infinita quantità di volte a passi di 400 rpm

 

E' questione di gusti!

a me il volano hp fa paura, più di uno ne ho visti esplodere (su vespe che vanno davvero) e visti i potenziali danni ai mezzi ma soprattutto alle persone, io non lo metto di sicuro su un motore che gira a 10.000 rpm!

diverso il discorso della programmabile.

 

Ma ti sentiresti in grado di studiare una curva come "si deve"?

Io no. Potrei tantare, ma basta un errorino e sfondi il pistone. E' un attimo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il volano hp fa paura, più di uno ne ho visti esplodere (su vespe che vanno davvero) e visti i potenziali danni ai mezzi ma soprattutto alle persone, io non lo metto di sicuro su un motore che gira a 10.000 rpm!

diverso il discorso della programmabile.

Ma ti sentiresti in grado di studiare una curva come "si deve"?

 

....beh...tieni conto che io avrò un tranquillo malossi al cilindro

 

per lo stuiare una curva come si deve......so che non è così facile...però....fa sempre piacere poter fare piccoli aggiustamenti (non dico di ottimizzarla al 100% per ogni singolo giro....)

 

ma potrei passare oltre tutto questo...anche oltre al prezzo (con un po' di fatica, però)...non riesco però proprio a capire questa limitazione di 8° anche se non so in che range tra i 1000 e i 9000(o quello che è) giri si possa cambiare l'accensione...magari quegli 8° bastano e avanzano ma ho proprio i miei dubbi....parlando senza aver mai provato a modificare gli anticipi dico che comunque poter variare, mettiamo, dai 26° ai 15° sarebbe già un altro discorso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

come esplodere?

 

scoppia, si rompe...

e immagina schegge di plastica lanciate da un volano che fa 10.000 giri al minuto che ti forano la pancia della vespa!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ..... appocalittico.....

non starai esagerando un pò?????

 

beh ognuno è padrone di se' stesso! :lol:

io non ci guadagno nulla a dire queste cose...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Bè a me è partito via il volano originale ,datemi retta è veramente un pericolo per voi stessi e per gli altri ,mi è andata bene che non c'era nessuno ,vi garantisco che mi ha sorpassato a mezz'aria ,che scago..... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...