Vai al contenuto

50 special v5b3t con che carter motore?


Ospite

Messaggi consigliati

ciao a tutti

 

ho una 50 special v5b3t 333*** senza documenti e vorrei metterla a posto... mi e giunta voce che dev essere accoppiata con i carter abbinati al modello pe rpoter passare il collaudo.... che modello di carter ci vanno??

 

sopra alla sigla del telaio v5b 3t 333*** ci sono altre lettere ma non sono comprensibili poiche quasi cancellate.... ce problema a rifare i documenti in mancanza di queste lettere???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ciao a tutti

sopra alla sigla del telaio v5b 3t 333*** ci sono altre lettere ma non sono comprensibili poiche quasi cancellate.... ce problema a rifare i documenti in mancanza di queste lettere???

 

Potrebbero farti storie. Quella è la sigla di omologazione per quel modello e deve potersi leggere (anche se con difficoltà), come tutto il resto della punzonatura. Prova a pulire bene e a passarci sopra un gesso pe vedere se lettere e numeri risaltano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero di omologazione e uguale per tutti i modelli del 1980???

 

Sì, è uguale per tutte le Special V5B3T.

 

Ciao, Gino

 

grazie signor gino ma non intendevo quello!!!!

 

si vede tipo cosi

 

############

v5b 3t 333***

 

quegli asterischi sono lettere... non so quante sono e non riesco a distinguere nemmeno una

Link al commento
Condividi su altri siti

 

############

v5b 3t 333***

 

quegli asterischi sono lettere

 

gli asterischi o i cancelletti? perchè se ti mancano gli asterischi, ossia quelli dopo V5B3T 333...allora sei nella cacchina perchè quelli sono proprio i numeri di telaio, e mi sa che ti tocca richiedere una ri-punzonatura da parte della MCTC se sono illeggibili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie signor gino ma non intendevo quello!!!!

 

si vede tipo cosi

 

############

v5b 3t 333***

 

quegli asterischi sono lettere... non so quante sono e non riesco a distinguere nemmeno una

 

Se la sigla d'omologazione (DGM 10934 OM) non si legge proprio, allora potrebbero farti storie in sede di collaudo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie signor gino ma non intendevo quello!!!!

 

si vede tipo cosi

 

############

v5b 3t 333***

 

quegli asterischi sono lettere... non so quante sono e non riesco a distinguere nemmeno una

 

Se la sigla d'omologazione (DGM 10934 OM) non si legge proprio, allora potrebbero farti storie in sede di collaudo.

 

Ciao, Gino

 

si la sigla di omologazione non si legge....

 

speriamo che me la accettano se no male che va ci faccio un proto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rileggendo questo topic, mi è venuta in mente una....anzi due domande:

1) ho una 50 r che ha i numeri di telaio a malapena leggibili a causa dello sfregamento del coperchio del motore, siccome non ho il targhino piccolo (contrassegno) devo fare la targa. Se dovesse capitare che mi ripunzonano i numeri, è come se fosse una reimmatricolazione? E per questo non sarebbe più d'epoca? Che tutte prove fanno per il libretto nuovo, una semplice revisione o collaudo?

2) ho una special v5b 3t che ha una storia lunga e per questa storia, io ho la vespa ma senza libretto, sul sito della polizia o carabinieri, posso guardare se c'è una denuncia di smarrimento o se comunque è di lecita provenienza?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Rileggendo questo topic, mi è venuta in mente una....anzi due domande:

1) ho una 50 r che ha i numeri di telaio a malapena leggibili a causa dello sfregamento del coperchio del motore, siccome non ho il targhino piccolo (contrassegno) devo fare la targa. Se dovesse capitare che mi ripunzonano i numeri, è come se fosse una reimmatricolazione? E per questo non sarebbe più d'epoca? Che tutte prove fanno per il libretto nuovo, una semplice revisione o collaudo?

2) ho una special v5b 3t che ha una storia lunga e per questa storia, io ho la vespa ma senza libretto, sul sito della polizia o carabinieri, posso guardare se c'è una denuncia di smarrimento o se comunque è di lecita provenienza?

 

1- l'importante è che i numeri siano leggibili, tanto o poco che sia. La reimmatricolazione, col contrassegno nuovo, te la fanno comunque, anche se, se hai il libretto vecchio, ti metteranno la data di prima immatricolazione sulla nuova carta di circolazione.

Vedi: viewtopic.php?f=3&t=30661

 

2- sul sito della polizia di Stato puoi verificare se c'è una denuncia di furto su quel numero di telaio, ma non dà la certezza perchè sono inserite solo le denunce dal 1998 in poi, l'unica certezza è fare una richiesta direttamente in caserma.

Vedi: http://coordinamento.mininterno.it/serv ... targhe.htm

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...