Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Ciao a tutti! ho il piacere di condividere con tutti voi il mio bel motorello che da qualche giorno giace nella mia officina lo usero' per accelerazione ma ogni tanto e' probabile che finisca anche su strada! nonostante l'uso agonistico, elenco per bene tutti i componenti Gruppo termico Falc 57*51 naturalmente senza traversino; fasature scelte con Lauro Albero ets (quello che vende lauro per il kit) Marmitta Falc solita, per girato Campana 24/72 con 1 DRT 2 originale 3 DRT 4 3^ape Frizione top secret Carburatore 37 vhsb con il collettore di Falc Accensione parmakit da 1 kg bilanciata al centesimo Beh che dire, oggi l'ho usato un po su strada e nonostante sia grasso di quasi 10 punti, e' una vera e propria esplosione di potenza! con NAVIGATORE GPS TOM TOM, (quindi contakm satellitare), tirando quasi a pieno tutta la 4^ (ricordo che e' una terza lunga) sono arrivato a 124 km/h! Sono rimasto stupito dalla silenziosita' della marmitta al minimo! e' veramente silenziosa!! Sono rimasto anche colpito dalla schiena che ha sto motore!! e' pieno ovunque!! Nota di demerito, si imbratta spesso, ma penso proprio sia imputabile solo e solamente alla carburazione che e' ancora un pelo approssimativa! L'olio che uso e' l'elf htx 976, ha proprio ragione chi diceva che lavora con percentuali basse! io ho deciso di farmi 2 pieni con benzina normale e 3%, dopodiche' passero' alla v-power con miscela a 2-2,5% perche' appunto, cosi fa veramente tanto fumo! Sono contentissimo di aver sotto mano un gioiellino del genere! anche perche' e' un buon annetto che metto via soldi per questo motore! Domenica a Vigonovo lo metto fra le fotocellule e inziamo a vedere un po cosa riesco a fare! Il motore promette veramente bene.. butta dentro una marcia dietro l'altra senza esitazione!! veramente spaventoso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 Bel motorello non c'e che dire..... Magari potessi averlo io uno cosi.... però non mi lamento nemmeno del mio!! Non hai specificato se è aspirato al cilindro oppure al carter anche se mi pare di aver capito che è al carter.... Non mi resta che dire BUON DIVERTIMENTO e tienici aggiornati... attento a non farti male :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 vi terro' sicuramente aggiornati ragazzi, con un motore del genere, c'e' veramente da andare in giro con la tuta in pelle.. se cadi ti accoppi.. il gt e' al carter! (scritto nel titolo ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 e bravo lorenzo... ma uffa, sono arrivato troppo presto per vederlo Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 vi terro' sicuramente aggiornati ragazzi, con un motore del genere, c'e' veramente da andare in giro con la tuta in pelle.. se cadi ti accoppi.. il gt e' al carter! (scritto nel titolo ) Errori di svista!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 non preoccuparti se fa fumo. un lt d olio costa una 15ina, un motore almeno 10-15 colte tanto. complimenti! foto se ne hai.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 posso chiederti come mai la scelta della campana? non risulta corta anche per i 150m? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 tranquillo luca la risposta e' una e chiara -----> peso 98 kg.. ne ho parlato con lauro e questa soluzione di rapportatura dovrebbe essere ottimale, insomma, trascura un po il peso diciamo.. usero' la "strategia" delle 4 marce con la terza ape, perche' altrimenti, il motore non gira come deve.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 Gia con 98 kg parti svantaggiato rispetto agli altri... Mi ci vorrebbe a me una vespa come la tua...peso 50 kg.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 un bel video????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 adesso il motore e' sulla vespa assicurata che vorrei fargli fare 2 pieni di rodaggio, domani lo metto sul telaio da gara e poi faccio il video per i 98 kg cosa ci devo fare! di certo non fermano la mia passione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 per i 98 kg cosa ci devo fare! di certo non fermano la mia passione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 a me lauro quando mi guardò disse... te non sei adatto a correre in accelerazione.. sei troppo alto, bisogna essere nani come me lol.. beh certo.. 1.90 è abbastanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 mah guarda, il sono alto 1,80 e peso 98 kg (ma quasi tutta massa muscolare!) le partenze ne ho provate un paio e non vengono malissimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 Covio le puoi mettere 2 foto del motore dalla parte aspirazione,per vedere la distanza al collettore marmitta grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 la distanza fra il collettore marmitta e collettore di scarico e' veramente poca.. domani smonto il motore dalla vespa, faccio foto, rimonto e faccio video!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 24 Share Inviata 2009 Luglio 24 chiedo scusa a coloro a cui ho promesso le foto e video.. oggi non ho fatto proprio in tempo.. questa sera massimo domani avrete le foto e i video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 ciao ragazzi! ecco la foto che mi aveva chiesto qualcuno! oggi ho trasferito il blocco dalla vespa stradale a quella da corsa.. ultima carburatina, vari setting e via.. tutto pronto per domani! video non ne ho ancora fatti, ma sono sicuro che domani ne potro' fare in abbondanza! ho montato la ventola arancione tornita e dovrebbe frenare di meno il motore, domani vedro' bene.. il motore adesso gira discretamente! non mi posso lamentare! domani a vigonovo vedremo un po come si comporta! per me domani piu che una gara e' un occasione con le fotocellule per vedere un po sto motore come va! vi tengo aggiornati!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 ciao ragazzi! ecco la foto che mi aveva chiesto qualcuno! oggi ho trasferito il blocco dalla vespa stradale a quella da corsa.. ultima carburatina, vari setting e via.. tutto pronto per domani! video non ne ho ancora fatti, ma sono sicuro che domani ne potro' fare in abbondanza! ho montato la ventola arancione tornita e dovrebbe frenare di meno il motore, domani vedro' bene.. il motore adesso gira discretamente! non mi posso lamentare! domani a vigonovo vedremo un po come si comporta! per me domani piu che una gara e' un occasione con le fotocellule per vedere un po sto motore come va! vi tengo aggiornati!! dai che sono ansiosissimo di vederla dal vivo sta vespetta!!!!!!!! il motore lo monti su la pk nera?????? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 rieccomi qua! ieri 8.3... s inceramente la mia speranza era quella di andare sotto gli 8.. ci sono diverse cose da rivedere e adesso pian piano le rivedrò per bene.. il motore in sè e' perfetto.. carburata a puntino, leggermente grassa in alto e in basso ma in progressione andava divinamente.. la miscela era grassa e purtroppo avendo a disposizione 3 lanci di fila, non ho potuto svuotare il serbatoio e cambiare miscela percui e' andata cosi.. il cambio e' da rivedere un pochino.. la prima a mio avviso va bene ma la seconda e' cortina.. la terza va benone e la quarta e' sicuramente da accorciare di molto perche' finisco la terza a 120 mt e mi mancano quei 30 metri che la quarta deve mangiarseli.. l'accensione mi sembra lavori bene! nelle partenze non vado malissimo ma posso sicuramente migliorare! la cambiata va benone, solo nel secondo lancio ho fatto 1-3.. sono convinto che affinando per bene queste cosucce qua, si possono tirar giu 7 decimi buoni buoni.. ho tutto l'inverno ancora per lavorarci e spero di tirar fuori qualcosa di buono! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 per i video, ho visto diversa gente che riprendeva.. speriamo che qualche buon anima ne metta uno!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 beh dai covio come prima volta anke troppo bene dai buona fortuna per la prossima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 troppo bene? dai per un motore del genere quel tempo è vedrai covio andra meglio la prossima volta, con piu calma si setta tutto e si riprova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 volevo rispondere io cosi, ma poi mi sembrava di tirarmela no dai, apparte gli scherzi.. io sinceramente, con questo motore, sistemando per bene tutte le cosucce che van fatte, punto ad arrivare intorno ai 7,5-7,6.. meno di cosi penso che devo cambiare pilota.. adesso con calma ci si lavora a dietro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 tieni conto che è la prima gara che fa...un motore cosi bisogna saper gestirlo...quindi per la prima gara ha fatto anke troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.