Vai al contenuto

Falc al carter 57*51 per accelerazione


Ospite Covio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! ho il piacere di condividere con tutti voi il mio bel motorello che da qualche giorno giace nella mia officina :mrgreen:

lo usero' per accelerazione ma ogni tanto e' probabile che finisca anche su strada! nonostante l'uso agonistico, elenco per bene tutti i componenti ;-)

 

Gruppo termico Falc 57*51 naturalmente senza traversino; fasature scelte con Lauro

 

Albero ets (quello che vende lauro per il kit)

 

Marmitta Falc solita, per girato

 

Campana 24/72 con 1 DRT 2 originale 3 DRT 4 3^ape

 

Frizione top secret 8)

 

Carburatore 37 vhsb con il collettore di Falc

 

Accensione parmakit da 1 kg bilanciata al centesimo

 

Beh che dire, oggi l'ho usato un po su strada e nonostante sia grasso di quasi 10 punti, e' una vera e propria esplosione di potenza! con NAVIGATORE GPS TOM TOM, (quindi contakm satellitare), tirando quasi a pieno tutta la 4^ (ricordo che e' una terza lunga) sono arrivato a 124 km/h!

 

Sono rimasto stupito dalla silenziosita' della marmitta al minimo! e' veramente silenziosa!!

 

Sono rimasto anche colpito dalla schiena che ha sto motore!! e' pieno ovunque!! Nota di demerito, si imbratta spesso, ma penso proprio sia imputabile solo e solamente alla carburazione che e' ancora un pelo approssimativa!

 

L'olio che uso e' l'elf htx 976, ha proprio ragione chi diceva che lavora con percentuali basse! io ho deciso di farmi 2 pieni con benzina normale e 3%, dopodiche' passero' alla v-power con miscela a 2-2,5% perche' appunto, cosi fa veramente tanto fumo!

 

Sono contentissimo di aver sotto mano un gioiellino del genere! anche perche' e' un buon annetto che metto via soldi per questo motore!

 

Domenica a Vigonovo lo metto fra le fotocellule e inziamo a vedere un po cosa riesco a fare! Il motore promette veramente bene.. butta dentro una marcia dietro l'altra senza esitazione!! veramente spaventoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel motorello non c'e che dire.....

 

Magari potessi averlo io uno cosi.... :lol::lol: però non mi lamento nemmeno del mio!! 8)

 

Non hai specificato se è aspirato al cilindro oppure al carter anche se mi pare di aver capito che è al carter.... :mrgreen:

 

Non mi resta che dire BUON DIVERTIMENTO e tienici aggiornati...

 

attento a non farti male :ESP

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vi terro' sicuramente aggiornati ;-)

 

ragazzi, con un motore del genere, c'e' veramente da andare in giro con la tuta in pelle.. se cadi ti accoppi..

 

il gt e' al carter! (scritto nel titolo :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo luca ;-) la risposta e' una e chiara -----> peso 98 kg.. :-D

 

ne ho parlato con lauro e questa soluzione di rapportatura dovrebbe essere ottimale, insomma, trascura un po il peso diciamo..

 

usero' la "strategia" delle 4 marce con la terza ape, perche' altrimenti, il motore non gira come deve.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso il motore e' sulla vespa assicurata che vorrei fargli fare 2 pieni di rodaggio, domani lo metto sul telaio da gara e poi faccio il video :-D

 

per i 98 kg cosa ci devo fare! di certo non fermano la mia passione! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lauro quando mi guardò disse... te non sei adatto a correre in accelerazione.. sei troppo alto, bisogna essere nani come me :lol::lol::lol: lol.. beh certo.. 1.90 è abbastanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la distanza fra il collettore marmitta e collettore di scarico e' veramente poca.. domani smonto il motore dalla vespa, faccio foto, rimonto e faccio video!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a coloro a cui ho promesso le foto e video.. oggi non ho fatto proprio in tempo.. questa sera massimo domani avrete le foto e i video ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

 

ecco la foto che mi aveva chiesto qualcuno!

 

25072009852.jpg

 

 

oggi ho trasferito il blocco dalla vespa stradale a quella da corsa..

 

ultima carburatina, vari setting e via.. tutto pronto per domani!

 

video non ne ho ancora fatti, ma sono sicuro che domani ne potro' fare in abbondanza!

 

ho montato la ventola arancione tornita e dovrebbe frenare di meno il motore, domani vedro' bene..

 

il motore adesso gira discretamente! non mi posso lamentare!

 

domani a vigonovo vedremo un po come si comporta! per me domani piu che una gara e' un occasione con le fotocellule per vedere un po sto motore come va!

 

vi tengo aggiornati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

 

ecco la foto che mi aveva chiesto qualcuno!

 

25072009852.jpg

 

 

oggi ho trasferito il blocco dalla vespa stradale a quella da corsa..

 

ultima carburatina, vari setting e via.. tutto pronto per domani!

 

video non ne ho ancora fatti, ma sono sicuro che domani ne potro' fare in abbondanza!

 

ho montato la ventola arancione tornita e dovrebbe frenare di meno il motore, domani vedro' bene..

 

il motore adesso gira discretamente! non mi posso lamentare!

 

domani a vigonovo vedremo un po come si comporta! per me domani piu che una gara e' un occasione con le fotocellule per vedere un po sto motore come va!

 

vi tengo aggiornati!!

 

 

 

:1C)

 

 

dai che sono ansiosissimo di vederla dal vivo sta vespetta!!!!!!!!

 

il motore lo monti su la pk nera??????

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua!

 

ieri 8.3... s

 

inceramente la mia speranza era quella di andare sotto gli 8.. ci sono diverse cose da rivedere e adesso pian piano le rivedrò per bene..

 

il motore in sè e' perfetto.. carburata a puntino, leggermente grassa in alto e in basso ma in progressione andava divinamente.. la miscela era grassa e purtroppo avendo a disposizione 3 lanci di fila, non ho potuto svuotare il serbatoio e cambiare miscela percui e' andata cosi..

 

il cambio e' da rivedere un pochino.. la prima a mio avviso va bene ma la seconda e' cortina.. la terza va benone e la quarta e' sicuramente da accorciare di molto perche' finisco la terza a 120 mt e mi mancano quei 30 metri che la quarta deve mangiarseli..

 

l'accensione mi sembra lavori bene!

 

nelle partenze non vado malissimo ma posso sicuramente migliorare! la cambiata va benone, solo nel secondo lancio ho fatto 1-3..

 

sono convinto che affinando per bene queste cosucce qua, si possono tirar giu 7 decimi buoni buoni.. ho tutto l'inverno ancora per lavorarci e spero di tirar fuori qualcosa di buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rispondere io cosi, ma poi mi sembrava di tirarmela :PRT

 

no dai, apparte gli scherzi..

 

io sinceramente, con questo motore, sistemando per bene tutte le cosucce che van fatte, punto ad arrivare intorno ai 7,5-7,6.. meno di cosi penso che devo cambiare pilota..

 

adesso con calma ci si lavora a dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...