Vai al contenuto

Falc al carter 57*51 per accelerazione


Ospite Covio

Messaggi consigliati

ste, rileggi bene, io sto dicendo che cosi non va ;-)

 

mi dispiace dalle ma e' cosi! prima gara o no, centra poco, perche' io peso e la gestione per la vespa per me non e' difficile, infatti la partenza posso dire che fosse decente come le cambiate (tranne il secondo lancio che ho fatto prima terza)..

 

i miglioramenti vanno sicuramente fatti soprattutto sulla gestione del cambio.. ste tranquillo che la frizione e' forse l'ultima cosa da rivedere, ha tenuto benissimo, non slittava per niente e non ho neanche dovuto ri-registrarla.. ora in primis devo studiare bene come spaziare il cambio anche in considerazione dei miei 98kg che ahimè contano tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

covio conta che da quanto hai detto non eri affatto rapportato bene..

il che conta parecchio..

sarebbe da prvare con 1^2^3^ Drt e allungare di pochetto la primaria.. di un dente..cosi fai i 150 metri in 3 marce..

oppure puoi optare per utilizzarle tutte e 4.. :roll:

 

su non ti abbattere.. la prossima volta andrà meglio..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabo! non ti preoccupare che non mi sto abbattendo ;-) pensavo solo di ottenere qualche decimo in piu, insomma, di essere sul filo degli 8.. come avevo gia detto nei primi messaggi, per me andare sotto gli 8 era un miraggio!

 

non sono a posto con il cambio.. adesso monto:

 

1^DRT

2^originale

3^DRT

4^DRT Z48 che e' evidentemente lunga..

 

il tutto con la 24/72.. ora pensavo di montare la 2^DRT e anzichè la 4 DRT, montare una terza ape dato che una volta tirata la terza, mi rimangono una 30ina di metri, e in quei metri la quarta deve andare tutta sennò tanto vale..

 

io per il mio peso sono obbligato a utilizzare 4 marce.. infatti anche lauro l'anno scorso usava 3 marce e con l'introduzione del peso minimo, si e' ritrovato costretto ad utilizzarne 4..

 

sto pensando anche all'ipotesi del pignoncino da 23 ma dovrei pensare poi a come sfruttare le marce..

 

insomma, sto riflettendo un po.. per adesso lo uso un po in strada ogni tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto silvio ;-) io l'ho detto esplicitamente.. siccome io non sono proprio un pilota ideale, non tanto per la manovrabilita' nelle cambiate e partenza (che mi vengono gia dalle prime volte in modo discreto), ma per il peso..

 

io ho gia detto esplicitamente che il mio obiettivo finale con questo motore e' di arrivare a fare 7.6, massimo 7.5..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora pensavo di montare la 2^DRT

se ti serve ne ho una che non mi serve piu...

usata sul falc pochissimo prima di fare fuori il pistone,,,

come nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

mp a dealiprando...

 

per il video decente dello sparo, andate in chiacchere nel post gara a tombelle.. e' l'ultimo video.. la moto quella nera.. avevo i jeans e la maglia rossa con la scritta bianca vespa..

 

dal video la seconda sembra quasi giusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...