+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 ciao a tutti! ho appena finito di fare nuovo un motorello di una primavera cosi configurato -GT et3 con scarico alzato al centro di 1mm, pistone polini d.57 -Albero DRT corsa 53 anticipato - valvola allungata in basso solo dalla parte volano per circa 6mm, e larghezza 4. - tutto il resto originale, a parte il condensatore DRT; puntine nuove, la bobina è una di quelle arancioni, denis mi ha consigliato di tenerla se funziona xk sono ancora le meglio in assoluto. tutte le parti sono nuove, il motore si è mangiato due B8HS, magari diffettate si, però non è molto normale. la miscela è al 3% con KTS, la vespa và bene, tiene il minimo e tutto, ma al max dei giri mura e tende a scoppiettare... cosa può essere? una dispersione del filo rosso di massa nell imp. elettrico nel telaio?? non mi viene in mente altro. Se qualcuno ha sane ipotesi illuminate gente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 prova a controllare bene l'anticipo,se è giusto controlla l'apertura delle puntine e il corretto funzionamento del condensatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 18 Autore Share Inviata 2009 Luglio 18 statore tutto ruotato in senso antiorario cm da istruzioni drt, condensatore è nuovo di stecca.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 18 Autore Share Inviata 2009 Luglio 18 tm, per controllo corretto funz a che procedura ti riferisci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 controlla con laa strobo i gradi che vai sicuro,per il condensatore ho sentito che molti erano difettati,le puntine devono essere aperte 0.35- 0.4mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 secondo me anticipando tutta la piastra è troppo anticipata,per questo non allunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 18 Autore Share Inviata 2009 Luglio 18 le punte ci sono! la strobo non ce l ho azz! però ho notato, che prima di smontare tutto, aveva un prob simile ma più accennato di muro agli alti: per questo ho pensato che sebbene ho fatto tutto nuovo è magari qlcs di imputabile alla messa a massa.. è possibile che rompa le palle solo agli alti per te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 prova lo stesso a cambiare la bobina...se ne hai una blu in garage prova il piatto tutto anticipato con condensatore DRT allunga una cifra provare per credere il primo piatto che ho fatto con questo sistema dopo anni viaggia ancora alla grande! per i corsa corta o piatti special va ruotato tutto anticipato con corse lunghe tipo 51 o 53 o piatti primavera qualche volta ho ritardato di 1-2 mm marmitta e carburatore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 18 Autore Share Inviata 2009 Luglio 18 marmitta sito, carburo originale 19 getto 82. mi ha appena risposto denis, dicendomi di ritardare 2 mm non cm lo special TUTTO anticipato. dice che già da originale sono 27 gradi di anticipo. texano potresti spiegarmi come si ritarda di 2 mm, rispetto a cosa e dove si misura. grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 ruoti tutto anticipato fai una tacca in zona travaso e segna carter e piatto sul piatto ti fai due tre tacche distanti 1 mm che partono da quella di prima poi ritardi di quanto vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 18 Autore Share Inviata 2009 Luglio 18 splendido ti ringrazio! domani mattina provo.. chissà che sia la fine dei problemi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 condensatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 statore tutto ruotato in senso antiorario cm da istruzioni drt, condensatore è nuovo di stecca.... condensatore. ANCKE SE è NUOVO! siete già in un bel pò ad avere il condensatore drt e dopo 5 minuti doverlo buttare via e camparlo nel cesso... GIUSTO X PROVA rimetti il vecchio originale e rimetti il piatto statore al centro. poi vedrai come và bene. ciaociao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 io la butto li.... le puntine sono quelle "allungate" giusto? Provato a "rinfozare" la molla di richiamo delle stesse? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 19 Autore Share Inviata 2009 Luglio 19 allora, stamane ho anticipato di 2 mm come da istruzioni di texano e denis, e la cosa sembra essere migliorata notevolmente. non scoppietta più, c'è solo un leggero muro agli alti penso dovuto alla carburazione un pochettino grassa per il rodaggio... Vi farò sapere se si mangiucchia ancora candele cm pastasciutta.... ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 20 Share Inviata 2009 Luglio 20 Hai risolto....??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 20 Autore Share Inviata 2009 Luglio 20 sembrerebbe di si... ho fatto un 6-7 km senza prob.. gira liscia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 20 Share Inviata 2009 Luglio 20 x cui il condensatore......bella li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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