Vai al contenuto

Primavera corsa 53 mura


Messaggi consigliati

ciao a tutti! ho appena finito di fare nuovo un motorello di una primavera cosi configurato

-GT et3 con scarico alzato al centro di 1mm, pistone polini d.57

-Albero DRT corsa 53 anticipato

- valvola allungata in basso solo dalla parte volano per circa 6mm, e larghezza 4.

- tutto il resto originale, a parte il condensatore DRT; puntine nuove, la bobina è una di quelle arancioni, denis mi ha consigliato di tenerla se funziona xk sono ancora le meglio in assoluto.

 

tutte le parti sono nuove, il motore si è mangiato due B8HS, magari diffettate si, però non è molto normale. la miscela è al 3% con KTS, la vespa và bene, tiene il minimo e tutto, ma al max dei giri mura e tende a scoppiettare...

 

cosa può essere? una dispersione del filo rosso di massa nell imp. elettrico nel telaio?? non mi viene in mente altro. Se qualcuno ha sane ipotesi illuminate gente :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla con laa strobo i gradi che vai sicuro,per il condensatore ho sentito che molti erano difettati,le puntine devono essere aperte 0.35- 0.4mm

Link al commento
Condividi su altri siti

le punte ci sono! la strobo non ce l ho azz!

 

però ho notato, che prima di smontare tutto, aveva un prob simile ma più accennato di muro agli alti: per questo ho pensato che sebbene ho fatto tutto nuovo è magari qlcs di imputabile alla messa a massa.. è possibile che rompa le palle solo agli alti per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova lo stesso a cambiare la bobina...se ne hai una blu in garage prova

il piatto tutto anticipato con condensatore DRT allunga una cifra provare per credere

il primo piatto che ho fatto con questo sistema dopo anni viaggia ancora alla grande!

per i corsa corta o piatti special va ruotato tutto anticipato

con corse lunghe tipo 51 o 53 o piatti primavera qualche volta ho ritardato di 1-2 mm ;-)

marmitta e carburatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta sito, carburo originale 19 getto 82.

 

mi ha appena risposto denis, dicendomi di ritardare 2 mm non cm lo special TUTTO anticipato. dice che già da originale sono 27 gradi di anticipo. texano potresti spiegarmi come si ritarda di 2 mm, rispetto a cosa e dove si misura. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ruoti tutto anticipato

fai una tacca in zona travaso e segna carter e piatto

sul piatto ti fai due tre tacche distanti 1 mm che partono da quella di prima

poi ritardi di quanto vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

statore tutto ruotato in senso antiorario cm da istruzioni drt, condensatore è nuovo di stecca....

condensatore. ANCKE SE è NUOVO!

siete già in un bel pò ad avere il condensatore drt e dopo 5 minuti doverlo buttare via e camparlo nel cesso...

GIUSTO X PROVA rimetti il vecchio originale e rimetti il piatto statore al centro. poi vedrai come và bene. ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, stamane ho anticipato di 2 mm come da istruzioni di texano e denis, e la cosa sembra essere migliorata notevolmente. non scoppietta più, c'è solo un leggero muro agli alti penso dovuto alla carburazione un pochettino grassa per il rodaggio... Vi farò sapere se si mangiucchia ancora candele cm pastasciutta.... ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...