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PARMAKIT LAMELLARE AL CILINDRO


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OK,

 

Domani partirò da un 120 giù a scalare fino a farglielo prendere, tenendo in considerazione che probabilmente

un 115 come dici tu potrebbe essere il suo.

 

La cosa allucinante è che Parmakit vende il 26 come Tarato per questo kit e poi risulta essere con un max al di sotto

di circa 10 numeri. Qualche numero lo posso anche capire e poi dipende dalla configurazione che uno fà, ma questo non era tarato.

 

la taratura è sull'accoppiata polverizzatore/spillo...cosa non da poco!

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Beh,

 

Dalle prove che ho fatto questa mattina possiamo dire:

 

il minimo è ok quello che montava.

 

IL Max : 120 se lo prende senza alcun problema, ma credo che ne voglia ancora qualche numero.

 

Provo nel pomeriggio un 122.

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Beh,

 

Dalle prove che ho fatto questa mattina possiamo dire:

 

il minimo è ok quello che montava.

 

IL Max : 120 se lo prende senza alcun problema, ma credo che ne voglia ancora qualche numero.

 

Provo nel pomeriggio un 122.

Aumenta ancora qualche punto,io col 30 vhsh getto max 123

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OK,

 

Metto un 122 e vediamo.

 

Comunque non sono molto soddisfatto di questo cilindro in termini di qualità

e di assistenza da parte della Parmakit.

Zirri da supporto e consigli fino alla messa a punto, loro ZERO e la qualità del GT

è nettamente inferiore a mio parere rispetto ad uno ZIRRI.

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si ma pure tu rudy a lasciare il 106...in rodaggio poi...si parte grassissimi e poi si scende, non il contrario

 

io con il mio al carter 24 phbl e asp. lamellare son partito con un 120 :shock: era una fogna ma almeno il primo pieno l'ho fatto così, poi sono sceso poco a poco e adesso giro con un 106, ed è ancora grassa...whine mi sembra che lo stesso monti un 25 e sia sceso sotto il 100...

 

anche fargli un buon rodaggio, son cose elementari, non fai manco due pieni e già gli tiri il collo? :U

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Ok mi sono sbagliato. Montavo un 25 ed il mio max era di 90 con filtro in spugna. La taratura suggerita da un amico competente era 102 max min 55. Ovviamente con un 26 devi salire ma mi pare che il tuo beva troppo..... Hai guardato la candela? Forse prendi di aria da qualche parte?

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Ovviamente con un 26 devi salire ma mi pare che il tuo beva troppo..... Hai guardato la candela? Forse prendi di aria da qualche parte?

 

Dipende dal polverizzatore, con i polverizzatori di serie HE essendo ibridi 2t/4t, devi stare più alto di getto in quanto i fori laterali sono di diametro maggiore e polverizzano peggio.

Per questo chiedevo che settaggio polve spillo aveva... ;-)

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

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Ragazzi,

 

è vero ho commesso l'erore di assumere il carburo già tarato con il 104, avrei dovuto aumentare

subito per qualche pieno. La vespa l'ho tirata dopo due pieni e per un breve tratto per prova.

In ogni caso il 120 lo prende molto bene e sembra che ne voglia ancora, il problema è che sono

riuscito a trovare solo un 125. PROVO......

 

Sono sicuro che non aspira aria da nessuna parte.

 

La scaldata è stato un mio falso allame ho avuto io timore di scaldare

anche se stavo andando comunque piano.

 

 

Vi faccio sapere.

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Ragazzi,

 

è vero ho commesso l'erore di assumere il carburo già tarato con il 104, avrei dovuto aumentare

subito per qualche pieno. La vespa l'ho tirata dopo due pieni e per un breve tratto per prova.

In ogni caso il 120 lo prende molto bene e sembra che ne voglia ancora, il problema è che sono

riuscito a trovare solo un 125. PROVO......

 

Sono sicuro che non aspira aria da nessuna parte.

 

La scaldata è stato un mio falso allame ho avuto io timore di scaldare

anche se stavo andando comunque piano.

Vi faccio sapere.

 

1)come fai ad essere sicuro che non aspira aria??? per me 125 è troppo alto.

deve esserci qualcosa che non quadra.

2)polverizzatore e spillo: ci dici che cosa monta il tuo carburatore?

3)l'alluminio non è ghisa, se hai avuto l'impressione di scaldare, è meglio che controlli bene il cilindro!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Getti:

 

Max: 125

Min: 60

Valv: 55

S40

Lo spillo dovrei smontare non ho guardato ieri.

 

Ho montato il 125 e ho però strinto un pò di più la vite della carburazione rendendola, credo, un pochino

più magra. Ora và veramente bene sia ai bassi che agli alti regmi.

Ho fatto un viaggio di 30 Km senza tirare ma mantenendo 1/2 gas e và bene.

 

Quello che era successo prima è che pur andando piano 60-70 Km/h ad un certo punto sentivo il motore

che anzichè spingere rallentava, come se si sovrariscaldasse, ma questo non in salita oppure in tiro.

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Getti:

 

Max: 125

Min: 60

Valv: 55

S40

Lo spillo dovrei smontare non ho guardato ieri.

 

Ho montato il 125 e ho però strinto un pò di più la vite della carburazione rendendola, credo, un pochino

più magra. Ora và veramente bene sia ai bassi che agli alti regmi.

Ho fatto un viaggio di 30 Km senza tirare ma mantenendo 1/2 gas e và bene.

 

Quello che era successo prima è che pur andando piano 60-70 Km/h ad un certo punto sentivo il motore

che anzichè spingere rallentava, come se si sovrariscaldasse, ma questo non in salita oppure in tiro.

 

Finchè non guardi il polverizzatore.....non saprai mai!!!

Con un HE 270 è probabile che monti un getto max da 125...

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

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questo carburatore è fatto diverso al 24 a valvola tonda intendo i getti.

 

Il 24 ha il getto max e sotto il min

 

IL polverizzatore o almeno credo sia quello è la vite lunga che si trova

ad un lato.

 

questo è diverso, ha il getto max che si svita per aprire la vaschetta

e altri due getti uno è S40 e l'altro è 60.

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