Vai al contenuto

Saldare portapacco nel carter


Ospite rentoblu

Messaggi consigliati

ciao, ho in mente un proggettino...

Avevo intenzione di saldare un portapacco rotax nei carter..

Volevo sapere se è una cosa fattibile e avere dei consigli..

Se qualcuno lo ha giaa fatto o se ha foto per farmi un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare il guastafeste, il tuo sarà sicuramente un buon lavoro/idea, anche redditizio/a, ma secondo me è + conveniente perdere tempo con la valvola.

per una serie di motivi quali saldature varie costose e che svergolano i carters, spazio limitato etc...

 

in qualsiasi caso, in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul px l ho fatto saldare perchè non c era spazio per creare un ancoraggio coi bulloni,viste le dimensioni del portapacco,comunque me l ha saldato un professionista,niente svirgolamento dei carter.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul px l ho fatto saldare perchè non c era spazio per creare un ancoraggio coi bulloni,viste le dimensioni del portapacco,comunque me l ha saldato un professionista,niente svirgolamento dei carter.

si io volevo fare la stessa cosa...

Io senò, avevo intenzione di fare una piastra nei carter e saldare quella poi fissare con bulloni il portapacco alla piastra...

Ma tu lo hai saldato davanti o dietro?? cioè dove c'è la aspirazione originale o sopra??

Tu il porta pacco la hai tagliato vero??

Hai per caso un po di foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Cristine esteticamente parlando è uno spettacolo ma il pacco orientato sulle spalle dell'albero secondo me non va bene.

L'altro è sicuramente più prestazionale ma ha il problema dell'orientazione del pacco verso il basso, sarà incarburabile ai bassi giri, basse aperture.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

il portapacco l ho tagliato da un cilindro cagiva,poi squadrato e limato intorno,l ho abbassato al massimo consentito per avvicinare piu il pacco alla valvola,quest ultima allargata come il portapacco.sto parlando del px comunque.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo intenzione di farlo..

ma saldarlo.. non imbullonarlo.. se no diventi pazzo.. non credo ci siamo grandi problemi.. anzi uno si.. avere un buon buon saldatore.. :mrgreen:

La mia era solo un idea di imbullonarlo... Pensa che fare una piastra e saldarla nei carter e poi imbullonare il pacco fosse piu facile avendo una base piana...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito di saldare uno :B:mrgreen: non rotax ma derivazione scooter :mrgreen::mrgreen::B bel lavoretto... le foto le mettera' l'utente proprietario.... :mrgreen:

Foto foto fotoooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Cristine esteticamente parlando è uno spettacolo ma il pacco orientato sulle spalle dell'albero secondo me non va bene.

L'altro è sicuramente più prestazionale ma ha il problema dell'orientazione del pacco verso il basso, sarà incarburabile ai bassi giri, basse aperture.

esatto.... io volevo fare una cosa simile al primo.. solo con il pacco esterno ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

il portapacco l ho tagliato da un cilindro cagiva,poi squadrato e limato intorno,l ho abbassato al massimo consentito per avvicinare piu il pacco alla valvola,quest ultima allargata come il portapacco.sto parlando del px comunque.

Quello che voglio fare io.... se magari hai una foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

il carter large ha già più "carne" rispetto allo small quindi dovrebbe essere più facile effettuare modifiche del genere..

il progetto è per un ape da gara e non ho altre possibilita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è venuta l'idea di imbullonarlo con una piastra e questo è il progetto

normal_google_sketc.JPG

precedentemente lo feci anche saldare; dammi un paio di minuti che ti cerco le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il pacco rotax è troppissimo grosso per i carter small...

 

per me ti manca pressione nel carter pompa... forse il pacco di uno zip magari...

 

ma son tutte personalissime ipotizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rentoblu cosa ne pensi ??

ti do un consiglio non posizionarlo come ho fatto io perchè la vespa non andava granchè...

se hai qualche foto esternamente capisco di piu...ma i carter siete sicuri che non si pieghino???

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito di saldare uno :B:mrgreen: non rotax ma derivazione scooter :mrgreen::mrgreen::B bel lavoretto... le foto le mettera' l'utente proprietario.... :mrgreen:

Ahahahahahahah.. e non vedo l ora di vederli.. e testarli.. :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...