+ Zillo Inviata 2009 Luglio 12 Share Inviata 2009 Luglio 12 Salve... Ho comincioto a studiarmi il motore da affiancare al'et3 original. Tutto può essere variato accetto tutti i consigli....... Parmakit commercializza un albero motore anticipato cono 19 che in teoria dovrebbe essere nato per accompagnare il gt aspirato al carter.... l'ha mai provato nessuno? Ho contattato la ditta via mail e mi hanno consigliato di abbinare anche il loro collettore da 34 con relativo carburatore ma per me è un pò grandino un 25 con il suo albero sarà piccolo? Mi anno anche consigliato la loro espansione ma vedendola mi sembra troppo concepita per gli alti, ok per il lamellare ma per l'aspirato al carter mi sembra un pò sciupata... Pensavo a una polini evo o a una gf project X-ROAD marmitte all'apparenza molto simili e studiate per scarichi fasati a 180°. Vorrei azzardare una 27/69 ( che ho! ) lasciando il canbio et3. Volano et3..... Ora mi massacrate........ Ciao...... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 12 Share Inviata 2009 Luglio 12 che cilindro vuoi usare?? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 12 Autore Share Inviata 2009 Luglio 12 130 parmakit alluminio aspirato al carter Premetto che voglio solo solo raccordare i travasi, il cilindro non lo tocco, non ne sono capace... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 12 Share Inviata 2009 Luglio 12 aproposito quanto costa quel cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 12 Autore Share Inviata 2009 Luglio 12 Cod.57003.00 prezzo €327,60 dal listino internet Parmakit Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Luglio 12 Share Inviata 2009 Luglio 12 Salve... Ho comincioto a studiarmi il motore da affiancare al'et3 original. Tutto può essere variato accetto tutti i consigli....... Parmakit commercializza un albero motore anticipato cono 19 che in teoria dovrebbe essere nato per accompagnare il gt aspirato al carter.... l'ha mai provato nessuno? Ho contattato la ditta via mail e mi hanno consigliato di abbinare anche il loro collettore da 34 con relativo carburatore ma per me è un pò grandino un 25 con il suo albero sarà piccolo? Mi anno anche consigliato la loro espansione ma vedendola mi sembra troppo concepita per gli alti, ok per il lamellare ma per l'aspirato al carter mi sembra un pò sciupata... Pensavo a una polini evo o a una gf project X-ROAD marmitte all'apparenza molto simili e studiate per scarichi fasati a 180°. Vorrei azzardare una 27/69 ( che ho! ) lasciando il canbio et3. Volano et3..... Ora mi massacrate........ Ciao...... ciao zillo, io come albero ti consiglierei un mazzucchelli, che ti costa meno della metà di quelli commercializzati da parmakit, ma con cono da 20 e un accensione pk alleggerita a 1,6-1,8. Per il 34...si montano sugli elle, che girano molto più alti e hanno dei travasi/luci belli grossi, prova prima un 24-28 poi nel caso sali...è il punto forte dei parma poterci montare un 24 e consumare meno di un polini con prestazioni di tutto rispetto della marma non so nulla ma mi ispira una 29/68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 Salve..... Voglio dirvi, per rendere bene l'idea, che non voglio mettere insieme un motore estremo, ma sicuramente ricercato ( non facciamoci mancare nulla, quello che ce vò, ce vò!!) Partendo dalla campana avevo detto 27/69 perche l'avevo in casa ma riguardandola non è messa benissimo. Per una 29/68 con un espansione anche se non estrema e "concepita per tirare le marce lunghe??!!" mi sembra un pò lunghina per un cambio originale allora bisogneredde metter mano anche li che dite? cambiare solo la 4° marcia? DRT vende anche cambi completi "scorciati" alleggeriti e bilanciati pronti per essere montati? Riassumendo: Gt Parmakit al carter Albero Mazzucchelli AMT160 cono19 o AMT186 cono20 Campana 29/68 facciamo DRT e magari prendere anche il pignone 28 Cambio con 4° corta DRT o se c'è completo?? Carburatore 24-26-28 ditemi se PHBL o VHSH io non ci capisco una mazza..... Frizione!???????? Marmitta polini evo o a una gf project X-ROAD Accensione: lasciamola un attimo in sospeso (sò che è connessa al cono albero...) Forza gente facciamo un bel motore....... Pareri e consigli..... Ciao........ Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 Dai un'occhiata al post "Mucca II", così ti fai qualche altra idea per un Parmakit al carter... http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&t=32589 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 L' osservavo già soprattutto per i rapporti......... infatti all' inizzio anchio ero per la 27/69 e cambio original..... come va con la 4° corta?? lavrebbe tirata la sua?? di conseguenza la 29/68 è lunga?? Comunque sono molto simili no!? Ciao.... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 L' osservavo già soprattutto per i rapporti......... infatti all' inizzio anchio ero per la 27/69 e cambio original..... come va con la 4° corta?? lavrebbe tirata la sua?? di conseguenza la 29/68 è lunga?? Ciao.... Per come uso io la vespa, va benissimo. Nel cambio terza/quarta senti tantissimo il quartino, la cambiata è rapida e il motore non si siede, la progressione prosegue lineare dalla terza, e la velocità massima non è compromessa, perché l'espansione lavora. Non so dirti quanto faccia la mia vespa perché non ho ancora montato il tachimetro, né in realtà l'ho portata a manetta, ma da come gira direi che rende bene. Penso che la quarta originale l'avrebbe tirata, ma in tempi molto più lunghi, perché nel terza/quarta il motore di solito "si siede". La 29/68 per i miei gusti è troppo lunga, io faccio strade con tante salite e tante curve, ma penso che se usi la vespa in pianure con lunghi rettilinei, con una giusta marmitta riesci a tirare anche questi rapporti. Se hai un cinquantino, io per il parmakit ti consiglierei vivissimamente di provare una PM40. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 Se hai un cinquantino, io per il parmakit ti consiglierei vivissimamente di provare una PM40. scusa ma non ho capito è una marmitta?? Ho appena ritirato un et3......... Sono del centro toscana tutte colline sali e scendi...... meglio 27/69.... sinceramente la 29/68 non mi piaceva nemmeno sotto i polini un pò di tempo fà ma allora avevamo tutti la proma..... e ora non ho termini di paragone con queste nuove espansioni....... Io ho sempre avuto polini con 27/69 in allungo mi andavan via ma ce ne voleva di allungo.......... (polini130èè!) Gente sò di essere noioso ma è un bel pò di tempo che sono "fuori dal giro" e ora ho bisogno di una mano ciao.... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 Se hai un cinquantino, io per il parmakit ti consiglierei vivissimamente di provare una PM40. scusa ma non ho capito è una marmitta?? Ho appena ritirato un et3......... Sono del centro toscana tutte colline sali e scendi...... meglio 27/69.... sinceramente la 29/68 non mi piaceva nemmeno sotto i polini un pò di tempo fà ma allora avevamo tutti la proma..... e ora non ho termini di paragone con queste nuove espansioni....... Io ho sempre avuto polini con 27/69 in allungo mi andavan via ma ce ne voleva di allungo.......... (polini130èè!) Gente sò di essere noioso ma è un bel pò di tempo che sono "fuori dal giro" e ora ho bisogno di una mano ciao.... Sì, la PM40 è una marmitta inglese, che rende molto bene su motori fasati medio-basso, come per esempio il Parmakit. Ha una forma caratteristica, che purtroppo non è compatibile con le vespe 125 per via del cassettino laterale. Se ne hai l'opportunità, prova ad abbinare la Proma al Parmakit, so che molta gente si è trovata bene, con risultati molto divertenti. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 Gia.... e ce l'ho pure..... Ma fa un casino bestiale...... L' espansioni con quei grossi silenziatosi non saranno certo zitte ma vedendo i video su internet mi sembrano piu cupe di una proma no!? Ciao... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 Dipende da cosa scegli.... hai sentito il rumore della mia silent? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 comunque il parmakit si trova anche a meno prezzo....io l'ho pagato 250 euro. per la marmitta invece se riesci a trovarla a poco ti consiglio la evolution,io l'ho provata sul mio e rende davvero bene,se no vai di silent Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 comunque il parmakit si trova anche a meno prezzo....io l'ho pagato 250 euro.per la marmitta invece se riesci a trovarla a poco ti consiglio la evolution,io l'ho provata sul mio e rende davvero bene,se no vai di silent Sinceramente credo che sarà la mia marmitta la gf project esteticamente mi piace di più ma la polini evo una volta montata sta tutta dentro la pancia ed è molto discreta.... A rumore era meglio di una proma??? Se è possibile che rapporti/cambio hai col parmakit?? Ciao... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 posso darti un consiglio sulla marmitta,pm 40 o VSP1,silenziose e bassi-medi da urlo,fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 La pm40 e similari da scartare a priori!!...... Non taglio il telaio! Con quello che te la fanno pagare un et3!!!!!!!! Ciao..... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.