Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Ciao ragazzi,data la scarsità di lavoro che ultimamente affligge un pò tutte le officine e visto che lavoro su una fresa cnc 5 assi,a qualcuno potrebbe interessare l'idea di realizzare una piccola serie di carter vespa ricavati dal pieno?io pensavo di realizzare i 2 semicarter magari con una camera di manovella più idonea alle elaborazioni e poi supportato sul telaio con un telaietto in acciaio Tipo ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 L'idea non è male, magari cercando di predisporli ad accogliere cilindri di altra provenienza. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Infatti è quello che pensavo io,ricavare una camera di manovella in grado di ospitare alberi motore con spalle + larghe onde evitare il problema del perno che non tiene mai,e magari con una piastra da poter avvitare sopra per alloggiare sia gt originali che gt tipo rotax e cagiva,comunque sempre con la possibilità di utilizzare accensioni tipo originale e derivate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Sarebbe bello realizzarli lasciando il materiale per poter ricavare anche un lamellare al centro....se intendi costruirli, io sarei interessato, e lavorando su CNC sono a disposizione per aiutarti nel sviluppare il disegno con le quote. Io li farei in ergal, per quel che costa in più al Kg...ne vale nettamente la pena !!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 L'ergal non è indicato per costruire carter motore,è troppo rigido e con continui scalda-raffredda non mantiene le caratteristiche...adesso non ricordo più la sigla di quello corretto,devo andare a vedere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Sono uno molto avaro..... Che costi si arriverebbero a raggiungere Ciao... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Penso che alla fine costerebbero meno di un paio di carter originali piaggo(ammesso che se ne trovino ancora)lunedì quando torno al lavoro mi metto a fare 2 conti col capo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Be..... Allora mi sembra proprio un ottima idea.... Tienici aggiornati....... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Certo,a naturalmente + pezzi realizzati = costo singolo minore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 L'ergal non è indicato per costruire carter motore,è troppo rigido e con continui scalda-raffredda non mantiene le caratteristiche...adesso non ricordo più la sigla di quello corretto,devo andare a vedere... Mhhh, è certo che l'ergal dilata molto meno a parità di temperatura...quindi non risentirebbe quasi niente del scalda-raffredda e avremmo il vantaggio di avere carter più "stabili" con l'albero motore che flette meno, specialmente in configurazioni spinte !....parere personale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 tempo fa si era parlato di una ditta che a quanto sembra ha gli stampi dei carter vespa small... ecco il link http://www.italpres-zani.it/italpres/pressofusione.htm però sono come quelli originali e sono fusi non riavati dal pieno.. pero magari costan meno degli originali boh... Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Tienici informati. E carter per large, invece? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 io non ne so piu di tanto mi sono solo ricordato che avevo salvato quel link tra i preferiti se ne era parlato tempo fa bisogna anche contare però che dopo ci sono da fare altri lavori come fare fori e filettature per i prigionieri sia del collettore che del cilindro, forse anche quelli per il carterino frizione... bisognerebbe telefonare per saperne di piu Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Tienici informati.E carter per large, invece? marchiamolo stretto fabri.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 se non sbaglio la sprocatti aveva in cantiere un progetto del genere Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Cavoli ho già fatto successo con questi carter...se c'è interesse da parte di parecchi potrei incentivare il mio capo a farne una piccola serie intanto...comunque non è una cosa semplice vi dico subito!intanto mi devo mettere di pazienza a rilevare tutte le quote con calma,in modo da farli esteriormente il più simili possibile agli originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 ma il costo piu' o meno? 50/100/150/200?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 ma il costo piu' o meno? 50/100/150/200?? si costano piu di 200 quelli piaggio ahahahah ...questi lavori si apgano (comè giusto che sia) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 E il costo non voglio dire cazzate!così ad occhio credo attorno ai 250€,dipende tutto dal costo orario della fresa dove lavoro,ma visto che se verranno fatti li farò peronalmente cercherò di utilizzare al massimo le potenzialità dei 5 assi e dell'alta velocità per ridurre al massimo i tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 io ci sto molto volentieri a darvi una mano per un eventuale progetto.... fatemi sapere , sono a vostra disposizione , tempo permettendo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 E anche io non è che ne abbia molto d tempo soprattutto adesso che devo iniziare il rotax 160,ma sono anni che penso a questa cosa dei carter e adesso li voglio fare a tutti i costi!a costo che mi costino 1000€ perché ne debba fare solo una coppia per me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Ci sto anch'io. Disegno al CAD e freso da più di 12 anni per lavoro. Abito vicino al Montello, La via più semplice secondo me è quella di tastare con sistema meccanico o ottico un carter originale e poi ridisegnarlo al CAD con tutte le correzioni volute. Mi ero reso disponibile anche in passato per disegnare marmitte ma senza riscontro. Logicamente tutto gratis solo per passione e per impegnare il tempo (escluso la digitalizzazione ottica perchè dovrei farla fare, "ma forse gratis anche quella"). Ciao a tutti Fatemi sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Per la misura ottica o con Macchina di misura a tastatura mi aiuterebbe molto x accorciare i tempi,per quanto riguarda il disegno al cad io lo escludo da subito perché uso direttamente un programma 3d per disegnare e successivamente produrre i vari cam per i 5 assi,comunque in mp posso lasciare il mio numero di telefono se ci sono perone interessate,anche per avere un'idea di quanti ne dovrei costruire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Incrociamo le dita. Secondo me se fatti bene e ad un prezzo umano ne vendi molti, soprattutto per large , 200.... Grey, ti sfugge nulla, eh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 11 Share Inviata 2009 Luglio 11 Per il momento mi voglio concentrare sugli small anche perché sulle large non ho esperienza e non so ancora dove e come modificare i carter originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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