Vai al contenuto

dischi frizione olimpia


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Tu montala già che l'hai comperata, così provi se è meglio dell'altra...cmque genericamente son tutte lì, dipende dall'olio che si usa, dal fatto se i dischi son stati tenuti prima nell'olio tanto o poco, dal tipo di molla ecc..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la monto su entrambe le vespe...mi trovo molto bene, ma la frizione fa una parte, l'olio l'altra parte, forse ancora più importante!! Io personalmente uso olio molto viscoso 75W90

ah... e come ti trovi?

io sulla mia ape lo uso per il differenziale...

comunque qual'è la migliore frizia per vespa-ape , io monto la tre dischi originale... sapreste consigliarmene una buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo montato su ape quella quattro dischi non ricordo la marca ma non staccava bene.

ora ho la tre dischi originale con la molla rinforzata malossi e non fa una piega....

ma voi le cambiate le fate usando la frizione o no?

io la uso solo x le scalate... le cambite 2-3 e 3-4 le faccio solo mollando gas e spingendo il cambio in giu' senza frizione, tipo moto da cross, molti mi dicono che trito qualcosa... voi cosa dite?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo montato su ape quella quattro dischi non ricordo la marca ma non staccava bene.

In effetti da nuove qualke difficoltà la danno...ma poi una registrata ogni tanto e non fanno una piega...

ma voi le cambiate le fate usando la frizione o no?

io la uso solo x le scalate... le cambite 2-3 e 3-4 le faccio solo mollando gas e spingendo il cambio in giu' senza frizione, tipo moto da cross, molti mi dicono che trito qualcosa... voi cosa dite?

Bhe di certo non fa bene alla crocera e a tutti gli ingranaggi che si prendono delle belle sollecitazioni...io ci andrei cauto...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...