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Problema vespaccia


Ospite fralcool

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Non mandatemi a quel paese, ho fatto tanti motori ma uno come questo non mi era mai capitato:

 

un mio amico mi porta una special e mi dice " gli dai un'occhiata non parte"....inizio e per prima cosa vedo se arriva corrente, le puntine sono ok, candela nuova e riprovo...niente

 

smonto il carburatore e lo trovo completamente verde pieno zeppo intasato di olio secco, (premetto che per 2 anni ha lasciato il rubinetto aperto e non è stata mai utilizzata....) lo pulisco per bene e lo rimonto:

 

la vespa parte rimane accesa per 30 secondi e si pegne.

 

apro nuovamente il carburatore ed è di nuovo intasato, questa operazione è stata fatta per tre volte...come diavolo si aprono le otturazioni dei condotti interni?

 

A parte il serbatoio intasato potrebbero esserci altre cause?

 

Mi sta facendo dannare...

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Penso che al 90% il problema è il serbatoio sporco....

Pulisci bene prima il serbatoio. poi smonta il carburatore , levando tutte le parti in gomma o plastica e mettilo ammollo al diluente nitro per un' oretta circa.. .sciacqua con benzina e soffia bene col compressore.

logotemplateabout.th.jpg
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quoto toretto, se non ci cavi niente con il diliuente nitro coca cola per 15/20 minuti al max, non di più perché poi comincia a corrodere anche l'alu del carbu...

 

Infatti le lattine di coca cola hanno una vita media di 30min :lol::lol::lol:

Dopo cominciano a sciolgliersi :lol:

wv4ff5.jpg
 

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Tenete il carburatore un 4, 5 mesi in una soluzione di soda caustica ed acqua........

 

 

......toretto non mi dire che ogni volta fai tutto sto casino inutile.... :shock::shock::shock::shock::shock:

 

 

 

Pulisci il serbatoio, possibilmente smonta il rubinetto che sarà intasato....e il fatto che il è stata con il rubinetto aperto non vuol dire nulla...

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quoto toretto, se non ci cavi niente con il diliuente nitro coca cola per 15/20 minuti al max, non di più perché poi comincia a corrodere anche l'alu del carbu...

 

Infatti le lattine di coca cola hanno una vita media di 30min :lol::lol::lol:

Dopo cominciano a sciolgliersi :lol:

c'è poco da ridere hellas, le lattine di coca non sono di lega di alluminio, la coca cola contiene una percentuale di acido solforico. provare epr credere, secondo te perché ti fà digerire come un maiale?

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quoto toretto, se non ci cavi niente con il diliuente nitro coca cola per 15/20 minuti al max, non di più perché poi comincia a corrodere anche l'alu del carbu...

 

Infatti le lattine di coca cola hanno una vita media di 30min :lol::lol::lol:

Dopo cominciano a sciolgliersi :lol:

c'è poco da ridere hellas, le lattine di coca non sono di lega di alluminio, la coca cola contiene una percentuale di acido solforico. provare epr credere, secondo te perché ti fà digerire come un maiale?

 

Le lattine sono in alluminio,c'è scritto anche sul fianco. E la coca cola non contiene acido fosforico. Ha un ph acido,quello si,ma anche il limone allora ha un ph acido.

wv4ff5.jpg
 

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si infatti.son note le proprieta "evaporative" della cocacola.

 

:lol: evapora anche il ferro..

 

ma ssudai!può togliere la ruggine(e lo fa)con successivo brunimento del ferro...boh diventa scuro..ma mica evapora..

 

tu ti sbagli c0n l osso di pollo alle elementari!!!!!!!!!che neanche quello evaporava ma diventava morbido.. :lol:

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Non mandatemi a quel paese, ho fatto tanti motori ma uno come questo non mi era mai capitato:

 

un mio amico mi porta una special e mi dice " gli dai un'occhiata non parte"....inizio e per prima cosa vedo se arriva corrente, le puntine sono ok, candela nuova e riprovo...niente

 

smonto il carburatore e lo trovo completamente verde pieno zeppo intasato di olio secco, (premetto che per 2 anni ha lasciato il rubinetto aperto e non è stata mai utilizzata....) lo pulisco per bene e lo rimonto:

 

la vespa parte rimane accesa per 30 secondi e si pegne.

 

apro nuovamente il carburatore ed è di nuovo intasato, questa operazione è stata fatta per tre volte...come diavolo si aprono le otturazioni dei condotti interni?

 

A parte il serbatoio intasato potrebbero esserci altre cause?

 

Mi sta facendo dannare...

 

 

L'albero tiene bene sulla valvola...??

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Dal serbatoio esce bene la benzina ed è stata sostituita perchè quella puzzava di "svampito" ed aveva un colore molto scuro...

 

il condensatore a dir la verità ci avevo pensato ma in teoria se parte e rimane accesa per un po' non dovrebbe essere quello?

 

Ho capito domani devo sudare 4 t-shirt

 

comunque a parte gli scherzi come si aprono i condotti interni di un carbratore? Il filo di ferro non entra e soffiando con l'aria sembrano puliti ma sono sicuro che il problema è li...che prodotto si potrebbe usare?

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comunque a parte gli scherzi come si aprono i condotti interni di un carbratore? Il filo di ferro non entra e soffiando con l'aria sembrano puliti ma sono sicuro che il problema è li...che prodotto si potrebbe usare?

 

con un singolo filetto di tutti quelli che compongono il filo frizione o cambio o quel che vuoi

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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se non riesci a stasare il carburo con la benza prova a o con il diluente nitro o alle peggio con il viakal.

io per un SI maledetto ce l'ho tenuto una notte intera!! poi cambia un pò colore ma non gli fà nulla!!

 

per il serbatoio userei comunque diluente. ce lo metti e agiti un pò. magari non tenercelo troppo altrimenti la guarnizione del rubinetto gonfia come un rospo :ESP

 

per la storia del chiodo e della cocacola,per me è come la leggenda del tipo vestito da batman che si butta dall'armadio al letto dell'amante schiantandosi nel comodino..

da ragazzetto l'ho fatto e non è successo niente! a parte il colore.. :SC

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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La coca cola può far sparire uno stecco da ghiacciolo in una notte, rimuovere piccole dosi di ruggine e sbloccare i dadi inchiodati dal tempo. inoltre (non so che reazione chimica inneschi) riesce a opacizzare e "brunire" l'alluminio.

Non lo fa con la lattina perchè queste all'interno hanno una patina di "vernice" che serve proprio a salvare l'alluminio dalla corrosione (sono sicuro perchè ho visto su SKY "come è fatto" la produzione proprio delle lattine di cola ;-) )

 

Le ossa di pollo non diventano molli con la coca cola ma con l'aceto, che "brucia" il &quot;giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico&quot;, lasciando solo l'osseina che è elastica. ;-)

se invece vengono passate sulla fiamma (tipo fornello) ;-) viene bruciata l'osseina lasciando il &quot;giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico&quot;. diventano rigidissime ma molto fragili, si sgretolano con poco.

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La coca cola può far sparire uno stecco da ghiacciolo in una notte, rimuovere piccole dosi di ruggine e sbloccare i dadi inchiodati dal tempo. inoltre (non so che reazione chimica inneschi) riesce a opacizzare e "brunire" l'alluminio.

Non lo fa con la lattina perchè queste all'interno hanno una patina di "vernice" che serve proprio a salvare l'alluminio dalla corrosione (sono sicuro perchè ho visto su SKY "come è fatto" la produzione proprio delle lattine di cola ;-) )

 

Le ossa di pollo non diventano molli con la coca cola ma con l'aceto, che "brucia" il gioco scemo di gente in mutande, lasciando solo l'osseina che è elastica. ;-)

se invece vengono passate sulla fiamma (tipo fornello) ;-) viene bruciata l'osseina lasciando il gioco scemo di gente in mutande. diventano rigidissime ma molto fragili, si sgretolano con poco.

 

 

cosa vuol dire :M

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