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blocco serio finalmente...


Ospite martino_evo

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25/72 con cambio originale e gomme 90/90/10. Massima resa con la minima spesa. In quarta ti fa comunque più di 130km/h e puoi viaggiare a 100 per tutto il serbatoio.

In prima si alza ovviamente, ma avendo i rapporti corti la puoi gestire tranquillamente, seconda e terza sono una booomba! e la quarta originale ti da quel salto di rapporto che ti permette di viaggiare in relax. Comunque se tiri bene la terza e metti quarta va su molto velocemente, credo che nel giro di 200m sei a manetta.

 

ALbero spalle piene da 87mm corsa 51, non buttare soldi in spinotti disassati che ti complichi la vita e basta.

Carburatore VHSB34 e vai tranquillo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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dici tm 400?????

Secondo me mettere un albero motore anticipato non ha senso con un lamellare al cilindro,la spalla anticipata non ha nessun compito per l'aspirazione,forse guadagni xké l'albero pesa meno di un spalle piene,ma come rigidità strutturale e bilanciamento non c'è paragone,poi se vuoi risparmiare qualcosa metti pure un originale o un anticipato

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L'albero anticipato o originale rendono questi cilindri molto reattivi come erogazione, il che può essere divertente da guidare, ma se ci vuoi fare un pò di strada è meglio montare uno spalle piene da 87 che ha una buona equilibratura e il motore ti dura di più.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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x installare l'albero a spalle piene da 87 devo barenare la cmaera di manovella oppure no???? sono domande stupide ma è il primo blocco serio che mi accingo a fare :twisted:

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Si devi barenare la camera ad 89mm

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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AVEVO NOTATO SUL SITO DI DENIS UN ALBERO CON VOLANO DA 83,5... ha una bilanciatura sportiva e non richiede modifiche al carter... cosa mi cambia fra uno da volani pieni da 87 e uno da 83,5???

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Cambia il peso dell'albero e l'equilibratura.

Molto meglio lo spalle 87, ha hanche più materiale attorno allo spinotto, regge più potenza.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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albero allora spalle 87 :-D

cusicnetti a rulli oppure normali a sfere??? montando il vespatronik da 1kg non vorrie dopo 150 km riaprire il blcoco x cambiare cusicnetti... cosa consigliate?

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A parer proprio col primo hai un cambio marcia più lineare dato dall'inerzia dell'albero...il secondo pesa meno e sale di giri più velocemente.....cosa più importante è che puoi evitare di barenare x i volani contenuti.

 

Dato che non ci devi fare i 150 mt metterei il primo. :D

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albero allora spalle 87 :-D

cusicnetti a rulli oppure normali a sfere??? montando il vespatronik da 1kg non vorrie dopo 150 km riaprire il blcoco x cambiare cusicnetti... cosa consigliate?

 

Lato pignone un C3 e lato volano un C4 a sfere.

Per il volano scegli tu. Se perndi l'albero da 87 va bene quello da 1kg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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RIECCOCI QUA :-D:-D:-D ...

con delle piccole novita la rettifica mi ha barenato la camera di manovella a 89 e mi ha saldato la valvola 8)

in quetsi giorni ho pensato un po al cambio utilizzando una 25\72 senza quarta corta drt che velocita potrei raggiungere??? mi piacerebbe avere un motore bello reattivo ma anche con un po di allungo x arrivare a 120\ 130 kmh :twisted: consiglii???? gia a livello di albero seguo i consigli di checco albero spalle da 87 :-D lun edi faro l'ordine .. aspetto vostre risposte.. appena faccio i travasi metto un bel servizio fotografico 8)

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