Vai al contenuto

Troppa potenza??? XD


Messaggi consigliati

non ti meravigliare se con dei rapporti da 27 dd e il cambio da vespa ti fa solo i 65 -70 un mio amico con i 29dd e cambio da vespa raggiungeva a malapena gli 80 km/h con il 28 phbl e la simonini d&l....x me che non ti fa salire di velovità è il rapporto molto corto...sempre a parer mio se poi abbinato ache ad una marmitta che non allunga tantissimo è da aspettarsi una velocità cosi bassa...

si ma il problema e che da lui la velocità diminuisce quindi e la frizione che pian piano si consuma e arrivera al punto che l'ape non andrà piu avanti lo so perchè è capitato a un mio amico.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

se non allunga sarà troppo anticipata: guardaci

 

 

No l'anticipo va bene è a 16° come istruzioni polini.

 

Ho comprato la molla e i 4 dischi surflex, ora sono a bagno nell'olio in attesa del montaggio....

Con il calibro ho misurato e viene uno spessore di 10.1mm

Ho dei dischi usati ma non mi ricordo in che verso avevano lavorato come faccio a capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa gli tieni a bagno nell'olio è solo una vecchia leggenda...basta gli bagni e gli monti azioni la frizione un paio di volte in folle e sei apposto, ovviamente devi partire cercando di fargli un pò di rodaggio...sono 10.1mm può andare bene guarda come apre la molla se non va a pacco la puoi precaricare con uno spessore sotto di quello che ti manca o giochi di dischi se ne hai la possibilità, o la provi così e senti se slitta...comunque se risolvi lo slittamento ti farà 65 non ti credere grandi cambiamenti di velocità di punta...secondo me sei troppo corto di rapportatura, comunque per rendersi conto della frizione che regga sali in piedi sulla molla messa nel suo pacco frione con cestello e spingidisco e basta e guardi se questa cede della metà della sua escursione regge se cede di più rischi lo slittamento...comunque non farti scrupoli la molla surflex ha sempre retto anche motori più del polini non ci sono problemi, per riconoscere i condotti non c'è modo vanno segnati quando gli smonti ma non ti preoccupare sono finezze provala così comunque visto che c'èeri potevi renderla con i condotti nuovi forse recuperavi anche spessore.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il primo tentativo con i dischi e molla nuovi. Praticamente le marce non si disinseriscono quando tiro la frizione. Il registro era tirato molto e anche il comando, però non si riesce a staccare le marce......Questo cosa implica che devo aggiungere o togliere spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

implica che non stacca...ricorda la leva deve avere 3 millimetri di gioco sempre quindi inutile tiri di li...fai un altro tentativo con meno spessore, sei sicuro le spire della molla ci sia ancora della corsa prima che urtino??? i piattelli sono paralleli quando apre?? quando si regola le frizioni però ci vorrebbe più dischi diversi per arrivare al giusto setting.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato mettendo dei vecchi dischi condotti. Messi a caso perchè non sapevo il verso...Chiuso e montato ho dovuto tirare un po il filo con il registro in cabina...LA leva è dura ma ora stacca bene. Però è diventato duro il cambio...Passare da una marcia ad un altra chiede un po di sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...