Vai al contenuto

Modificare v-tronic


Braga777

Messaggi consigliati

Lo scrivo qui , così non "intaso" la sezione oggetto degli ultimi screzi del forum....(se poi è necessario lo sposto di la...)

 

Parliamo del v-tronic.

Dunque è un'accensione ad anticipo variabile ma con una curva fissa e non modificabile , per quanto ne ho capito io.

 

E se uno volesse renderla "modificabile" la curva? C'è un cip integrato nella bobina v-tronic , oppure la variazione di anticipo la si ottiene diversamente?

Qualcuno l'ha già fatto?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui , così non "intaso" la sezione oggetto degli ultimi screzi del forum....(se poi è necessario lo sposto di la...)

 

Parliamo del v-tronic.

Dunque è un'accensione ad anticipo variabile ma con una curva fissa e non modificabile , per quanto ne ho capito io.

 

E se uno volesse renderla "modificabile" la curva? C'è un cip integrato nella bobina v-tronic , oppure la variazione di anticipo la si ottiene diversamente?

Qualcuno l'ha già fatto?

 

Ciao

la centralina gestisce l'anticipo... basta cambiarla :mrgreen:

c'è una centralina apposita, con cui puoi riprogrammare a piacimento la curva dal pc (tramite cavo USB), su elaborazioni c'è un post di orax che l'ha provata e si sta trovando bene;

ce n'è un'altra con 4 curve preimpostate, switch con interruttore, scegli la migliore.

 

il produttore dovrebbe essere elven research

vanno bene sia per parmakit che per vespatronic

 

 

ciao

:mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

 

Il post l'ho letto ma ci ho capito molto poco essendo impedito con la corrente.

 

Quella che tu chiami centralina è la scatola nera (bobina) con attaccato il filo che va alla candela?

Perchè dal post di Orax mi era sembrato di capire che quella della Elven fosse tipo un "add-on" da mettere prima-dopo della bobina stessa.... :roll::roll: può essere?

 

Ed in più : conoscete l'esistenza di altre centraline/bobine di serie programmate differentemente , magari di sputer o roba simile?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

 

Il post l'ho letto ma ci ho capito molto poco essendo impedito con la corrente.

 

Quella che tu chiami centralina è la scatola nera (bobina) con attaccato il filo che va alla candela?

Perchè dal post di Orax mi era sembrato di capire che quella della Elven fosse tipo un "add-on" da mettere prima-dopo della bobina stessa.... :roll::roll: può essere?

 

Ed in più : conoscete l'esistenza di altre centraline/bobine di serie programmate differentemente , magari di sputer o roba simile?

 

Ciao

 

Quando ho parlato col bestia, mi ha spiegato che sono centraline da sostituire alla originale.

Poi magari non ho capito una sega, eh... :M

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

si usa una bobina di quelle classiche da scooter ad un filo...e si interpone la tracer tra po statore e la nuova bobina...tutto qua....

 

Capito...

 

Lo statore manda la corrente alla centralina che la modifica a seconda della curva desiderata , infine la bobina fa la scintilla.

 

Denghiu :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...