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Ape 130..SI INIZIA LA PROGETTAZIONE!!


Ospite danielem.91

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Ciao a tutti

 

Per il dispiacere di un mio carissimo amico (renzothebest) ho deciso di prendere un'altra Ape....

 

Già da adesso iniziano le fasi della progettazione..per il fatto che a gennaio (cioè appena prendo l'Ape ho le idee ben chiare su cosa fare,dimodochè già verso maggio-giugno 2010 posso portarla a qualche raduno....)

 

Io avevo pensato a questa configurazione:

 

130 Polini lavorato

Rapporti 24/72 dd cambio ape

Carburatore phbh 26

filtro stage 6

Zirri Silent

 

Ecco la base su cui ho intenzione di lavorare:

http://img174.imageshack.us/i/29062009155.jpg/

http://img174.imageshack.us/i/29062009156.jpg/

http://img35.imageshack.us/i/29062009157.jpg/

 

Momentaneamente monta il 102 dr nuovissimo...mai uscito dall'officina e una polini a banana vecchia (si vede dalla ruggine :V )

 

Poi avevo pensato per l'estetica:

Verde kawasaki con parti nere

mandorlato nel cassone

gomme 130/70 r10 dunlop gt 301 con distanziali (non seriacopi)

togliere parafanghi posteriori

griglia di alluminio sul rollbar posteriore

assetto di 2,5 giri post. e 3 ant.

Sportelli nuovi con parafanghini

Specchietti Fiat Uno

 

Per ora penso che possa bastare....accetto consigli critiche e quant'altro ;-)

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Vedremo...ma per il momento penso di rimanere su un Polini....deve si spingere...ma deve anche durare...non posso stare ogni mese a tirare giù il blocco :M

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:U il malossi ,dici bene per 10 euro in piu ma i 110 di collettore?? li tralasciamo?? con la differenza che un polini tirato va piu di un malossi!! garantito :PRT
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mi sembra che il polini non si faccia propio lamellare al cilindro come il malossi :!: perciò il kit del cilindro costa 10€ di differenza dal polini!poi se fate andare di più il polini del malossi significa che non sapete lavorare a dovere il malossi mi dispiace,senza offesa naturalmente,ognuno ha le propie tecniche

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se vuoi un motore con una buona coppia va sul malossi!il polini per avere cavalli devi farlo girare alle stelle e sotto è vuoto completo!

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se vuoi un motore con una buona coppia va sul malossi!il polini per avere cavalli devi farlo girare alle stelle e sotto è vuoto completo!

Vedremo...il malossi me l'hanno sconsigliato perchè ha poca durata...è vero che io non sono uno smanettone del gas però mi piace sentirli i cavallini che spingono dietro... :mrgreen:...ma volevo anche un motore che duri almeno 20.000km quindi non esasperato...

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Io quoto pietro....

io ho un polini, sempre andato bene , spinge e basta cambiare fasce ogni tanto è va come l'olio ...

Guarda il mio polini va piu di un malossi al cilindro ne mio paese...

Poi fai te come vuoi, comunque ci sono un po di piu soldi di differenza tra un polini e un malossi...

Qui da me se lo prendi unico ti costa 120 un malossi ti costa 160/170...

Te lo assicuro che ti diverti con il polini...

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io il polini lo trovo a 140 spedito e il malossi a 150 spedito vedete voi...comunque rento se vieni giù a vedere la mia vespa col malossi vedrai che il polini non va di più...

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io il polini lo trovo a 140 spedito e il malossi a 150 spedito vedete voi...comunque rento se vieni giù a vedere la mia vespa col malossi vedrai che il polini non va di più...

io ho un ape non una vespa....

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A te servirebbe proprio il mio kit pe allargare le ruote!! :mrgreen:

Ecco foto:

dscn3157.th.jpg

dscn3154.th.jpg

dscn3158.th.jpg

 

 

RISULTATO:

 

 

 

27072008526.th.jpg

27072008519.th.jpg

 

Che ne dici? 8)

Si possono montare le 130/70/10?

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Dunque...alla fine ho deciso la configurazione

 

130 Polini normale

Carburatore Dell'Orto PHBH 28

Albero Et3

Marmitta Mirko rr

Filtro stage 6

Rapporti 24/72 dd con frizione newfren

 

Tanto per avere le idee più chiare volevo chiedervi due cose....

 

Da quali getti devo cominciare per la carburazione? all'incirca...non è necessario avere i punti giusti ;-) ..se li sapete e me li dite però è meglio :-)

Quale candela sarebbe idonea per questa configurazione? :roll:

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Dunque...alla fine ho deciso la configurazione

 

130 Polini normale

Carburatore Dell'Orto PHBH 28

Albero Et3

Marmitta Mirko rr

Filtro stage 6

Rapporti 24/72 dd con frizione newfren

 

Tanto per avere le idee più chiare volevo chiedervi due cose....

 

Da quali getti devo cominciare per la carburazione? all'incirca...non è necessario avere i punti giusti ;-) ..se li sapete e me li dite però è meglio :-)

Quale candela sarebbe idonea per questa configurazione? :roll:

ti convienere stare su 1mm di squisc sennò ti trovi il motore morto sotto e secondo fai almeno 185°di aspirazione senno ci metti due secoli per tirare le marce

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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A te servirebbe proprio il mio kit pe allargare le ruote!! :mrgreen:

Ecco foto:

dscn3157.th.jpg

dscn3154.th.jpg

dscn3158.th.jpg

 

 

RISULTATO:

 

 

 

27072008526.th.jpg

27072008519.th.jpg

 

Che ne dici? 8)

Bardu ti ricordi di me in Carpegna !!!! sono l'amico di Bukko ;-) comunque che invenzione e questa dei cerchi? mi interessa...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

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  • 3 months later...

Ciao, il mio apino aveva questa configurazione:

 

Cilindro Polini 130;

Albero ET3;

Collettore lamellare Polini per 24;

Carburatore Dell'Orto 24;

Filtro in spugna;

Coppie da 22 denti;

Frizione NewFren;

Molle frizione rinforzate;

Espansione Polini Evolution...

 

Così andava davvero bene, sia in salita che in piano. Gli scooter originali li lasciavo indietro...

E affidabilità totale...

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io sapete che dico ho l'ape da 3 anni e mezzo e ora penso di aver capito: l'ape deve avere un gran motore altrimenti è noiosa e fin qui c siamo ma il punto è perchè spendere soldi per l'estetica? io ho fatto qst errore purtroppo ma a uno che la dovesse comprare adesso direi ape 1 fanale cabina stretta cassone corto un bel 130 vernice a bomboletta nnt radio nnt di nnt piu peso=meno velocita e qndo la ribalti gli si dan 2 botte col martello e un altra spruzzata io non spenderei soldi per l'estetica..li metterei anke quelli per il motore se dovessi fare un ape adesso ...qndo si va con gli amici a correre in una strada sterrata che magari salta qlche sasso altrimenti cè da piangere ogni volta credi

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